11 Giugno 2012

Le bevande che aiutano ad accelerare il metabolismo

Se si sta cercando di perdere peso o di mantenere uno stile di vita sano ed equilibrato, accelerare il metabolismo è un metodo fondamentale per aiutare l'organismo a bruciare grassi e calorie. Esistono diverse bevande che si possono consumare per aumentare le funzioni metaboliche.

Tè verde

Il tè verde contiene caffeina naturale, catechine e polifenoli, sostanze capaci di accelerare il livello metabolico e bruciare i grassi. Uno studio pubblicato dal The American Journal of Clinical Nutrition ha dimostrato che il metabolismo aumentata dal 35% al 43% grazie a un consumo regolare di tè verde.

Succo di melone

Un misto di melone invernale, melone e anguria fornisce diverse sostanze nutritive essenziali per dare una buona spinta al metabolismo. L'alta concentrazione di antiossidanti, di potassio e in particolare della vitamina C possono accelerare il tasso metabolico nonché il consumo di grassi. Basta anche solo un bicchiere al giorno di questo cocktail vegetale per aiutare ad aumentare il metabolismo.

Succo di pompelmo

Il pompelmo è rinomato per la sua capacità di bruciare grassi. Sotto forma di succo, se consumato 3 volte al giorno, il pompelmo riduce i livelli di insulina e accelera il metabolismo.

Succo di carote e sedano

Un bicchiere di succo di carote e sedano possiede proprietà in grado di stimolare il metabolismo e bruciare calorie. Per ottenere buoni risultati bisognerebbe berne 3 bicchieri al giorno.

Acqua con ghiaccio

Bere due o tre bicchieri al giorno di acqua con ghiaccio può aiutare ad aumentare il metabolismo. Infatti, l'acqua fredda fa lavorare più duramente l'organismo perché questo, dal momento che ha bisogno di riscaldarsi per tornare alla sua regolare temperatura corporea, è costretto a bruciare più calorie e ad accelerare il metabolismo.

Acqua

Bere più acqua può essere molto importante per accelerare il metabolismo perché favorisce una buona funzione renale, e aiuta il fegato a lavorare in modo più efficace bruciando i grassi in eccesso. Inoltre, a volte la sensazione che si percepisce quando si ha fame, in realtà può essere dovuta alla sete; in questi casi, bere più acqua può aiutare a ridurre l'apporto calorico, evitando di ingerire altro cibo.

 

Potrebbe interessarti anche:

Mangiare per aumentare il metabolismo e perdere peso

Eliminare il grasso sulla pancia mangiando cibi brucia-grassi

Dimagrire mangiando: I cibi ottimi per perdere grasso

Commenti e opinioni