Frutta Verdura Migliore Fresca Surgelata

Frutta e Verdura: È Migliore Fresca o Surgelata?

All'interno di una dieta sana ed equilibrata, la frutta e la verdura non possono mancare. Sono senza dubbio tra gli alimenti più salutari. Sono ricche di vitamine, minerali, antiossidanti e altri nutrienti benefici per la salute dell'organismo. Mangiare più frutta e verdura aiuta a proteggere il corpo da molte malattie, anche gravi. I vegetali freschi purtroppo non sono sempre disponibili durante l'anno, quindi i surgelati rappresentano certamente una comoda alternativa. Tuttavia, il loro valore nutrizionale può essere diverso.

Proteine Per Perdere Peso Efficacemente

Dimagrire: Le Proteine Aiutano A Perdere Peso Più Efficacemente

Le proteine (o protidi) ​​sono tra i nutrienti più importanti per dimagrire efficacemente. Le proteine possono infatti aiutare a perdere peso e a sbarazzarsi del grasso in eccesso, in particolare di quello accumulato sulla pancia, attraverso vari meccanismi. In questo articolo, tenendo conto di diverse ricerche scientifiche, cercheremo di capire meglio come e perché le proteine favoriscono una perdita di peso più efficace e duratura nel tempo.

Alimentazione ed ADHD

Alimenti per ADHD (Sindrome da deficit di attenzione e iperattività)

Diverse ricerche hanno dimostrato che, in alcuni casi, apportare cambiamenti nella dieta può migliorare i sintomi della sindrome da deficit di attenzione e iperattività (ADHD). In effetti, molti sono gli studi che hanno esaminato come la nutrizione possa influenzare l'ADHD. In questo articolo discuteremo i risultati ottenuti da queste ricerche, cercando di capire meglio quali alimenti sono utili per coloro che soffrono dell'ADHD e quali cibi è meglio evitare.

Cibi Grassi Buoni

Alimenti Ricchi di Grassi Buoni

I grassi sono una parte fondamentale nella dieta dell'essere umano. Molti studi dimostrano che i grassi, tra cui anche quelli saturi, non sono così nocivi come si crede [1]. Di seguito, vedremo 10 alimenti ad alto contenuto di grassi buoni, che sono davvero nutrienti e benefici per la salute umana.

Alimenti Candida Intestinale

Alimenti per Combattere le Infezioni da Candida Intestinale

Le infezioni intestinali possono essere causate da vari fattori, tra cui le infestazioni da funghi del genere Candida, in particolare la Candida albicans. Questo problema può essere risolto, o alleviato, in modo naturale mangiando alcuni alimenti (ed evitandone altri). In questo articolo, vedremo quali sono alcuni dei migliori consigli dietetici per combattere efficacemente la candida intestinale.

Smettere Mangiare Dolci e Cibo Spazzatura

Come Smettere di Mangiare Dolciumi e Cibo Spazzatura

Le voglie improvvise di mangiare alimenti, in particolare dolciumi o altri prodotti ricchi di zucchero raffinato e cibo spazzatura, possono rappresentare un problema serio non solo per la propria forma fisica ma anche per la salute dell'organismo. Ciò costituisce senza dubbio uno dei principali motivi per cui molte persone obese o in sovrappeso hanno difficoltà a eliminare il grasso in eccesso. Di seguito vedremo come fare per smettere di mangiare cibo spazzatura e dolciumi.

Probiotici Prebiotici Differenza

Probiotici E Prebiotici: Differenza

Qual è la differenza tra probiotici e prebiotici? La risposta breve è: i probiotici sono batteri benefici, mentre i prebiotici sono il cibo migliore per questo tipo di batteri.

Quante Uova al Giorno Mangiare

Quante Uova al Giorno si Possono Mangiare?

Le uova sono tra i cibi più nutrienti al mondo, ma, come per ogni alimento, non bisogna abusarne. Contrariamente a quanto si possa pensare però le persone sane possono mangiare uova quotidianamente. In questo articolo cercheremo di capire quante uova si possono consumare al giorno, sulla base di diverse ricerche scientifiche.

Sucralosio (Splenda) Fa Male

Sucralosio (E955): È Buono O Fa Male Alla Salute?

Un eccessivo consumo di zucchero ha sicuramente effetti devastanti sul metabolismo e sulla salute in generale. Per questo motivo molte persone preferiscono usare dolcificanti artificiali ipocalorici tra cui il sucralosio, noto anche come E955 o, soprattutto in USA, come Splenda. Anche se i principali organismi internazionali che regolano la sicurezza alimentare affermano che il sucralosio è sicuro da mangiare fino a una dose di 9 mg/kg, o al massimo 15 mg/kg, del proprio peso corporeo, vari studi dimostrano invece che questo composto può essere dannoso per la salute.

Aumentare Peso in Modo Sano

Come Aumentare di Peso in Modo Salutare

Essere eccessivamente sottopeso rappresenta una situazione di rischio importante per la propria salute poiché può essere indice di problemi gravi come l'anoressia o il deperimento organico. Aumentare di peso quando si è troppo magri è dunque necessario per evitare problemi di salute; ma si può desiderare di accrescere il proprio peso corporeo anche semplicemente per mettere su massa muscolare e avere un fisico più armonico.