Olio Di Jojoba Capelli Come Usarlo

Olio Di Jojoba Sui Capelli: Benefici E Usi

L'olio di jojoba è uno dei migliori prodotti naturali da applicare sulla pelle e sui capelli per due motivi principali: il primo è che quest'olio è l'unico la cui struttura molecolare è simile a quella delle componenti cerose del sebo umano, mentre il secondo è che ha una durata molto lunga. Gli unici oli che hanno una scadenza lunga come l'olio di jojoba sono l'olio di ricino e di cocco. L'olio di jojoba ha inoltre proprietà antimicotiche e disinfettanti. Tutte queste qualità lo rendono un ottimo alleato per la salute del cuoio capelluto e per la bellezza dei capelli.

Olio Di Ricino Capelli

Olio Di Ricino Sui Capelli: Benefici E Usi

L'olio di ricino è un prodotto molto usato nella realizzazione di cosmetici naturali. Quest'olio può essere applicato non solo sulla pelle ma anche sui capelli per favorirne la crescita, e in alcuni casi anche la ricrescita, o semplicemente per rendere i capelli più forti e corposi. Per gli stessi motivi, l'olio di ricino viene usato sulle ciglia e sulle sopracciglia diradate. Grazie al suo elevato contenuto di acidi grassi, l'olio di ricino può fermare la caduta di capelli, ciglia e sopracciglia, migliorandone l'aspetto e rendendo i peli più spessi e densi.

Usi Cosmetici Aceto Di Mele Ricette FaiDaTe

Usi Cosmetici Dell'Aceto Di Mele: Ricette Fai Da Te Viso, Corpo, Capelli

L'aceto di sidro di mele è uno degli ingredienti naturali più utilizzati nella preparazione di rimedi di bellezza fai da te. Grazie al suo contenuto di acidi, tra cui l'acido acetico, l'acido citrico e l'acido malico, nonché vitamine, enzimi e sali minerali, l'aceto di mele costituisce un ottimo agente antibatterico, antivirale, antinfiammatorio e antimicotico. Si presta dunque a molti usi cosmetici e non solo.

Accorgimenti Di Bellezza Salva Tempo

10 Consigli E Accorgimenti Di Bellezza Che Fanno Risparmiare Tempo

Ci sono giorni in cui non si ha molto tempo a disposizione da passare davanti allo specchio e bisogna prepararsi e truccarsi il più velocemente possibile. Quando si va di corsa si può comunque riuscire a sistemare tutto rapidamente. Vediamo come fare seguendo alcuni accorgimenti e segreti di bellezza efficaci per risparmiare tempo senza rinunciare ad avere un bell'aspetto.

SOS Bellezza Rimedi D'Emergenza

SOS Bellezza: Rimedi Dell'Ultimo Minuto Per 10 Emergenze Beauty

Che si tratti di un brufolo che spunta fuori all'ultimo minuto oppure del mascara che sbava o del rossetto sui denti, le emergenze di bellezza possono diventare una vera scocciatura se non si riesce a trovare una soluzione semplice e veloce. Di seguito, vediamo come porre rimedio a 10 comuni emergenze last-minute.

Bucce Frutta Scarti Alimentari Rimedi Bellezza FaiDaTe

Bucce Della Frutta E Scarti Alimentari Per Creare Rimedi Di Bellezza

Oggigiorno purtroppo si tende a sprecare molto in ogni ambito, soprattutto in quello alimentare. Lo spreco non è un bene né per il nostro portafoglio né per l'ambiente, per cui bisognerebbe evitarlo. In alcuni casi è possibile riutilizzare diversamente gli scarti alimentari, come per esempio le bucce della frutta oppure i cibi scaduti da poco tempo o che non si mangiano perché non piacciono. Riciclare i prodotti alimentari nella cosmesi è semplice e con essi si possono creare rimedi di bellezza fai da te ricchi di benefici per la pelle e per i capelli.

Bicarbonato Di Sodio Usi Cosmesi

Usi Cosmetici Del Bicarbonato Di Sodio: 20 Rimedi Fai Da Te

Il bicarbonato di sodio è uno degli ingredienti più versatili da usare nella preparazione di rimedi casalinghi e trattamenti di bellezza fai da te. Gli usi cosmetici del bicarbonato sono davvero molti visto che può essere applicato praticamente su qualsiasi parte del corpo, sulla pelle per renderla più liscia, sui denti per contribuire a sbiancarli, sui capelli per pulirli più efficacemente, nonché sugli accessori e strumenti per il trucco, e così via. Di seguito illustreremo 20 utilizzi del bicarbonato di sodio nella cosmesi.

Rimuovere Trucco Naturalmente

Come Rimuovere Il Trucco In Modo Naturale Con Struccanti Fai Da Te

La rimozione del trucco è essenziale per mantenere la pelle in salute e priva di imperfezioni. Tenere il make-up sulla cute troppo a lungo può occludere i pori e causare la comparsa di acne, macchie o brufoli. In commercio è possibile reperire una grande varietà di salviette struccanti e prodotti detergenti, ma alcuni di essi possono essere troppo aggressivi per via dei composti chimici contenuti al loro interno. Fortunatamente è possibile usare alcune alternative naturali per creare struccanti fai da te efficaci e delicati.

Il Trucco Scioglie Con Calore Consigli

Il Trucco Si Scioglie Col Caldo? Consigli Per Evitare Il MakeUp Che Cola

Le temperature troppo calde e i giorni eccessivamente soleggiati possono rappresentare un bel problema per coloro mettono il trucco poiché con il calore si può sciogliere con facilità e colare sul viso. Naturalmente si potrebbe evitare di usare il makeup, almeno durante le ore più calde della giornata, ma molte persone non riescono proprio a farne a meno. Ecco quindi dieci consigli utili per evitare il trucco che si scioglie e cola con il caldo.