Come Idratare Pelle Viso-Corpo Naturalmente

Come Idratare La Pelle Di Viso E Corpo In Modo Naturale

L'idratazione della pelle del viso e del corpo è importante non solo per le persone che hanno una cute secca ma anche per coloro che hanno una pelle normale, unta, o mista. Usare un idratante tutti i giorni è utile per mantenere la giusta idratazione e per migliorare l'apporto di nutrienti e antiossidanti, nonché per donare più luminosità e freschezza al volto. Idratare la pelle è molto semplice, e lo è ancora di più se si pensa che esistono molti idratanti naturali efficaci tra cui oli, burri, cere, gel, e succhi vegetali.

Ordine Corretto Applicazione Prodotti Pelle

Come applicare i prodotti per la cura della pelle nell'ordine corretto

Va messo prima il tonico o il siero? La crema specifica antiacne va dopo l'idratante oppure prima? Qual è ordine corretto per applicare i prodotti per la cura della pelle del viso? È importante seguire il giusto ordine perché in questo modo ci si assicura che la pelle riceva il massimo beneficio da ogni prodotto usato. Per esempio, se si applica una crema prima del siero, le proprietà emollienti della crema impedirebbero al siero di penetrare la cute.

Rimedi Segreti Bellezza Indiani

Rimedi E Segreti Di Bellezza Indiani

L'India è un paese ricco di tradizioni, colori e sapori unici al mondo. Anche per quanto riguarda la bellezza e la cura del corpo, le donne indiane conoscono rimedi e segreti antinvecchiamento utili per migliorare la salute della pelle donandole più vitalità ed elasticità in modo naturale. Scopriamo dunque quali sono i consigli e i trattamenti di bellezza fai da te indiani più efficaci.

Rimedi Naturali Pelle Secca Inverno

Rimedi E Trattamenti Naturali Per La Pelle Secca In Inverno

La pelle secca, soprattutto in inverno, ha bisogno di una costante e regolare idratazione, per questo motivo è importante scegliere delle creme idratanti adatte al proprio tipo di cute ma che allo stesso tempo siano prive di composti chimici pericolosi per la salute. Inoltre, durante la stagione invernale la secchezza cutanea peggiora poiché la pelle è più incline alla desquamazione. Di seguito, una lista dei migliori rimedi naturali per trattare la pelle secca efficacemente, in particolare nei mesi più rigidi e freddi.

Maschera Viso Melograno Ricette FaiDaTe

Maschere Viso Con La Melagrana: Ricette Fai Da Te

La melagrana, o granata, è un frutto ricco di antiossidanti, in particolare polifenoli, vitamina C e alfaidrossiacidi. Queste sostanze sono molto utili per favorire l'esfoliazione della pelle e il ricambio cellulare, contrastare i radicali liberi e rendere la cute più luminosa e raggiante di salute. Usare una maschera viso fatta con il succo di melograno aiuta a ridurre le macchie della pelle, i segni lasciati dall'acne, i danni provocati dal sole e le rughe. Di seguito, alcune ricette naturali per preparare delle ottime maschere viso fai da te al melograno.

Polvere Buccia Arancia Rimedi Bellezza

Rimedi Di Bellezza Fai Da Te Con La Buccia D'Arancia In Polvere

La buccia d'arancia è un concentrato di sostanze nutritive e antiossidanti. Le bucce delle arance sono ricche di vitamina C, calcio, potassio, e magnesio. Queste sostanze sono utili per contrastare i radicali liberi, ritardare l'invecchiamento dei tessuti, favorire il rinnovamento delle cellule, e idratare la pelle.

Pompelmo Ricette FaiDaTe Maschere Bellezza

Pompelmo: Ricette Fai Da Te per Maschere Capelli, Viso e Corpo

Il pompelmo è un frutto ricco di antiossidanti, in particolare vitamina C, carotenoidi, flavonoidi, sali minerali e licopene (quest'ultimo nel pompelmo rosa o rosso). Con questa frutta è possibile realizzare molte maschere di bellezza fai da te. Di seguito daremo alcune ricette per creare una maschera per i capelli, una per il viso e uno scrub per il corpo usando il pompelmo e pochi altri ingredienti naturali.

Maschera Viso Uva Ricette FaiDaTe

Maschere Viso Con L'Uva: Ricette Fai Da Te

Gli acini dell'uva sono ricchi di composti antiossidanti come i polifenoli, in particolare la catechina, la quercetina, l'acido caffeico, l'acido gallico, l'acido tartarico e, nella versione scura (uva nera o uva rossa) anche il resveratrolo e gli antociani. Tutte queste sostanza possono essere sfruttate nelle ricette per la realizzazione di maschere viso fai da te utili per aiutare a contrastare le ossidazioni che causano la comparsa delle rughe. Inoltre, le naturali proprietà esfolianti degli alfaidrossiacidi dell'uva liberano la pelle dalle cellule morte, donandole così lucentezza e vitalità.

Kiwi Ricette Maschere Viso Fai Da

Kiwi: Ricette Per Maschere Viso Fai Da Te Ricche Di Antiossidanti

Il kiwi è una bacca commestibile ricca di antiossidanti e acidi grassi essenziali. Contiene quasi il doppio della vitamina C rispetto al limone. Grazie alla sua elevata concentrazione di antiossidanti, mangiare questo frutto aiuta a contrastare efficacemente i radicali liberi, migliorando l'elasticità della pelle e riducendo le rughe dall'interno. Ma  il kiwi si presta bene anche per preparare rimedi di bellezza fai da te da usare esternamente, come le maschere per il viso. In questo caso, ai benefici antiossidanti della vitamina C si uniscono anche quelli esfolianti dei suoi acidi.

Perché e Come Vengono Rughe Cause

Perché E Come Si Formano Le Rughe? 10 Dei Motivi Principali

Il naturale processo di invecchiamento dovuto all'avanzare dell'età non è l'unica causa della comparsa delle rughe. Questi inestetismi si formano per diverse ragioni. Un ruolo fondamentale viene giocato anche da altri fattori, tra cui lo stile di vita e l'alimentazione. Cerchiamo dunque di capire meglio perché e come vengono le rughe.