Burro Di Cacao Benefici Usi Cosmesi Fai Da Te

Burro Di Cacao: Benefici E Usi Cosmetici + Ricette Bellezza Fai Da Te

Il burro di cacao (Theobroma cacao) è un grasso naturale ottenuto per estrazione dai semi di cacao. Al di sotto dei 20 °C questo prodotto si presenta in forma solida e ha una colorazione gialla chiara. Grazie ai suoi antiossidanti, il burro di cacao puro resiste all'irrancidimento per molto tempo, anche fino a 5 anni. Oltre a essere uno dei principali ingredienti del cioccolato, il burro di cacao viene usato anche in ambito cosmetico per via delle sue proprietà idratanti, emollienti e antiossidanti. Il burro di cacao apporta notevoli benefici alla pelle del viso e del corpo. Vediamo come utilizzarlo nella realizzazione di alcune ricette di bellezza fai da te.

Olio Di Cocco Ricette Di Bellezza Naturali

Olio Di Cocco: 30 Rimedi Di Bellezza Pelle, Capelli, Viso, Mani, Piedi E Molto Altro

L'olio di cocco apporta numerosi benefici alla pelle poiché ricco di grassi saturi dalle proprietà antibatteriche e idratanti. L'olio di cocco puro costituisce un eccellente rimedio naturale da usare da solo sulla cute o in combinazione con altri ingredienti per la preparazione di numerose ricette di bellezza fai da te, efficaci per contrastare rughe e inestetismi e per migliorare l'aspetto del viso, delle mani, dei piedi, dei capelli e di tutto il corpo.

Maschere Viso Fai Da Te Fragole

Maschere Viso Alle Fragole: Ricette Fai Da Te

Le fragole sono ricche di nutrienti benefici per la salute generale dell'organismo e della pelle. Questa frutta contiene infatti antiossidanti e acidi organici utili per migliorare la cute. Inoltre, la fragola si presta molto alla preparazione di rimedi di bellezza fai da te. Ecco alcune delle ricette naturali migliori per creare facilmente maschere viso.

Schiarire Labbra Scure Naturalmente

Come Schiarire Le Labbra Scure In Modo Naturale

Oltre a questioni legate alla genetica, le labbra scure possono essere dovute ad abitudini che, con il passare del tempo, vanno a imbrunire il colore roseo della loro pelle. Per esempio, tra le cause più comuni dell'inscurimento delle labbra troviamo il fumo e l'assunzione di troppe bibite contenenti caffeina, ma anche l'eccessiva esposizione ai raggi UV del sole e al vento. È possibile schiarire efficacemente le labbra scure con alcuni metodi e rimedi naturali delicati che non rovinano la cute. Ecco come fare.

Maschere Capelli Secchi FaiDaTe Naturali

Maschere Capelli Secchi Fai Da Te: Ricette Naturali

I capelli si disidratano facilmente quando si usano molti prodotti per lo styling o si ricorre spesso al phon e a trattamenti termici. I capelli secchi sono un problema anche quando non c'è abbastanza umidità nell'ambiente, quindi se si lavora in luoghi chiusi e troppo riscaldati è consigliabile avere un umidificatore ambientale, non solo per la salute dei capelli ma anche per mantenere una buona idratazione generale dell'organismo. Vediamo ora alcune ricette naturali di maschere per capelli secchi fai da te per prenderci cura delle nostre chiome.

Burro Di Karité Ricette FaiDaTe Bellezza

Burro Di Karité: Ricette Fai Da Te Viso, Labbra, Mani, Piedi, Corpo

Il burro di karité è un prodotto estratto dai noccioli della pianta di karité (Vitellaria paradoxa). La sua dicitura INCI nei prodotti per la cosmesi è Butyrospermum parkii butter. Il colore del burro di karité puro è avorio e, a temperatura ambiente, si presenta allo stato solido ma si scioglie facilmente una volta a contatto con la pelle. Il burro di karité è formato principalmente da grassi, in particolare dagli acidi stearico e oleico, e possiede straordinarie capacità idratanti ed emollienti. Questo prodotto è l'ideale per preparare ricette di bellezza fai da te per viso, labbra, mani, piedi, capelli, e per tutto il corpo. Vediamo come fare.

Mani Secche Screpolate Rimedi FaiDaTe

Mani Secche, Screpolate, Spellate, Sanguinanti: Rimedi Fai Da Te

Durante la giornata le mani vengono usate continuamente per svolgere diverse attività, si sporcano, poi vengono lavate varie volte, e, in base al proprio lavoro, possono entrare a contatto con sostanze chimiche dannose. Oltre a ciò, le intemperie, l'eccesso di caldo oppure di freddo contribuiscono ulteriormente a disidratarle. Esistono diversi rimedi naturali per migliorare le mani secche, screpolate, spellate e sanguinanti. Ecco alcuni dei migliori trattamenti fai da te.

Olio Essenziale di Tea Tree per i Capelli: Benefici e Usi

Olio Essenziale di Tea Tree sui Capelli: Benefici e Usi

L'olio essenziale di Tea Tree (o albero del tè) è un prodotto naturale ricavato dalle foglie dell'albero della Melaleuca alternifolia, una pianta autoctona dell'Australia. Questa essenza ha proprietà antifungine e antibatteriche, per cui trova impiego nella realizzazione di molti rimedi naturali. Il Tea Tree Oil può essere usato da solo o miscelato con altri oli o ingredienti per trattare problemi che interessano la pelle come il piede d'atleta e l'acne, ma anche la sinusite e alcune infezioni batteriche e virali. L'olio di Tea Tree svolge inoltre diversi effetti benefici se usato sui capelli. Vediamo ora come utilizzarlo e quali sono i suoi benefici.

Consigli Bellezza Trucco Con Allergie

Come Prendersi Cura Della Pelle E Truccarsi Con L'Allergia

Per le ragazze e le donne che soffrono di allergie stagionali, la primavera può rappresentare un vero tormento. Una brutta reazione allergica ai pollini, oltre a procurare fastidi come il naso che cola, le lacrime agli occhi, il prurito e altri disturbi, può rovinare una pelle delicata nonché il proprio make-up. Di seguito, alcuni consigli di bellezza, semplici rimedi e metodi per prendersi cura della cute e per truccarsi quando si ha un'allergia.