Microblading Sopracciglia

Microblading Sopracciglia: Cos'è, Come Funziona, Quanto Dura

Che siano arcuate o dritte, più o meno folte, le sopracciglia sono senza dubbio una delle caratteristiche più importanti del viso. Se non si è soddisfatti delle proprie sopracciglia, esistono tanti modi e strumenti per migliorarle, tra cui il gel per le sopracciglia, le matite, e il trucco permanente tramite tatuaggio. Da un po' di tempo esiste anche un'altra opzione molto naturale e realistica che fornisce risultati semi-permanenti, il microblading.

Lozioni Attenuare Prurito Della Pelle

Rimedi E Lozioni Naturali Per Attenuare Il Prurito Della Pelle

Il prurito è una sensazione fastidiosa che può interessare chiunque, soprattutto se la pelle non produce abbastanza sebo o viene privata eccessivamente di tale sostanza grassa. Il prurito può manifestarsi solamente in determinate aree del corpo oppure può interessare tutto il corpo. È possibile alleviare questo fastidio usando alcuni semplici rimedi e lozioni idratanti fai da te a base di oli e altri ingredienti naturali facili da reperire e da applicare.

Crema Cuticole

Crema Cuticole Fai Da Te Con Ingredienti Naturali

La cuticola è una parte delle dita molto delicata e può danneggiarsi facilmente. Se non ci si prende cure delle cuticole, possono seccarsi, rompersi, spellarsi e persino infettarsi. Fortunatamente è facile evitare tutto ciò usando una crema o un olio per cuticole, possibilmente privi di composti chimici aggressivi. In questo articolo vedremo come creare una crema fai da te a base di oli e altri ingredienti naturali efficaci per prevenire danni alle cuticole e per riparare la pelle rovinata.

Piramide Profumi: Note Olfattive Fragranze

Piramide Olfattiva Profumi: Note Di Testa, Di Cuore, Di Fondo

Le note olfattive (note di testa, note di cuore e note di fondo) costituiscono insieme la piramide olfattiva dei profumi, la quale permette di descrivere le fragranze femminili e maschili. I tre livelli delle note olfattive individuano l'insieme di odori che vengono percepiti tenendo in considerazione il tempo trascorso dall'applicazione del profumo.

Olio Limnanthes alba Meadowfoam Usi Benefici

Olio Di Limnanthes Alba (Schiuma Dei Prati): Come Usarlo Su Capelli E Pelle

L'olio di semi di Limnanthes alba (o Meadowfoam, letteralmente "schiuma dei prati") viene estratto mediante un processo di spremitura a freddo, da cui si ottiene un olio ricco di antiossidanti e proprietà emollienti e idratanti per la pelle. L'olio ha una consistenza piuttosto cerosa, simile all'olio di jojoba, e viene usato nella preparazione di vari prodotti per la cosmesi, tra cui balsami, lozioni e creme. Inoltre, l'olio di semi di Limnanthes alba è molto stabile, quindi può essere utilizzato come olio portante per prolungare la durata di altri oli meno stabili nonché di rimedi di bellezza fai da te.

Filamenti Sebacei

Filamenti Sebacei: Cosa Sono E Come Minimizzarli

Spesso i filamenti sebacei vengono confusi con i punti neri o con i punti bianchi. In realtà si tratta di tre cose diverse. I punti neri sono comedoni aperti che si ossidano superficialmente, mentre i punti bianchi sono comedoni chiusi. I filamenti sebacei invece fanno parte della normale funzione della pelle. Tutti li hanno. Non vanno considerati come degli inestetismi, seppure possono fuoriuscire dai pori mostrando parte della struttura filamentosa. È possibile minimizzare i filamenti sebacei ma non eliminarli.

Usi Tea Tree Oil Pelle Grassa

Usi Del Tea Tree Oil Per Brufoli, Punti Neri E Pelle Grassa

L'olio essenziale di tea tree è uno dei prodotti naturali più usati per preparare rimedi fai da te per la salute e il benessere della persona. Il tea tree oil è molto utile per risolvere i problemi di acne, brufoli, punti neri e pelle grassa. In effetti, le proprietà curative di quest'olio sono efficaci per risolvere diversi disturbi della pelle, per cui viene impiegato nella produzione di molte creme e lozioni per pulire e proteggere la cute del viso e del corpo.

Capelli Grassi Unti Rimedi

Capelli Grassi: Cosa Fare? Rimedi E Consigli

L'eccessiva produzione di sebo è uno dei principali fattori che causano i capelli grassi. Ma in realtà chiunque può essere interessato da questo problema poiché i capelli possono risultare unti anche per altre ragioni, come le condizioni meteo, gli ambienti umidi, e la sudorazione dovuta all'attività fisica. Per fortuna, è possibile risolvere il problema dei capelli grassi e unti con alcuni rimedi e consigli efficaci. Vediamo come fare.

Olio Di Jojoba Capelli Come Usarlo

Olio Di Jojoba Sui Capelli: Benefici E Usi

L'olio di jojoba è uno dei migliori prodotti naturali da applicare sulla pelle e sui capelli per due motivi principali: il primo è che quest'olio è l'unico la cui struttura molecolare è simile a quella delle componenti cerose del sebo umano, mentre il secondo è che ha una durata molto lunga. Gli unici oli che hanno una scadenza lunga come l'olio di jojoba sono l'olio di ricino e di cocco. L'olio di jojoba ha inoltre proprietà antimicotiche e disinfettanti. Tutte queste qualità lo rendono un ottimo alleato per la salute del cuoio capelluto e per la bellezza dei capelli.