Mani Secche Screpolate Rimedi FaiDaTe

Mani Secche, Screpolate, Spellate, Sanguinanti: Rimedi Fai Da Te

Durante la giornata le mani vengono usate continuamente per svolgere diverse attività, si sporcano, poi vengono lavate varie volte, e, in base al proprio lavoro, possono entrare a contatto con sostanze chimiche dannose. Oltre a ciò, le intemperie, l'eccesso di caldo oppure di freddo contribuiscono ulteriormente a disidratarle. Esistono diversi rimedi naturali per migliorare le mani secche, screpolate, spellate e sanguinanti. Ecco alcuni dei migliori trattamenti fai da te.

Schiarire Labbra Scure Naturalmente

Come Schiarire Le Labbra Scure In Modo Naturale

Oltre a questioni legate alla genetica, le labbra scure possono essere dovute ad abitudini che, con il passare del tempo, vanno a imbrunire il colore roseo della loro pelle. Per esempio, tra le cause più comuni dell'inscurimento delle labbra troviamo il fumo e l'assunzione di troppe bibite contenenti caffeina, ma anche l'eccessiva esposizione ai raggi UV del sole e al vento. È possibile schiarire efficacemente le labbra scure con alcuni metodi e rimedi naturali delicati che non rovinano la cute. Ecco come fare.

Olio Essenziale di Tea Tree per i Capelli: Benefici e Usi

Olio Essenziale di Tea Tree sui Capelli: Benefici e Usi

L'olio essenziale di Tea Tree (o albero del tè) è un prodotto naturale ricavato dalle foglie dell'albero della Melaleuca alternifolia, una pianta autoctona dell'Australia. Questa essenza ha proprietà antifungine e antibatteriche, per cui trova impiego nella realizzazione di molti rimedi naturali. Il Tea Tree Oil può essere usato da solo o miscelato con altri oli o ingredienti per trattare problemi che interessano la pelle come il piede d'atleta e l'acne, ma anche la sinusite e alcune infezioni batteriche e virali. L'olio di Tea Tree svolge inoltre diversi effetti benefici se usato sui capelli. Vediamo ora come utilizzarlo e quali sono i suoi benefici.

Consigli Bellezza Trucco Con Allergie

Come Prendersi Cura Della Pelle E Truccarsi Con L'Allergia

Per le ragazze e le donne che soffrono di allergie stagionali, la primavera può rappresentare un vero tormento. Una brutta reazione allergica ai pollini, oltre a procurare fastidi come il naso che cola, le lacrime agli occhi, il prurito e altri disturbi, può rovinare una pelle delicata nonché il proprio make-up. Di seguito, alcuni consigli di bellezza, semplici rimedi e metodi per prendersi cura della cute e per truccarsi quando si ha un'allergia.

Maschere Viso Alla Mela Ricette FaiDaTe

Maschere Viso Alla Mela: Ricette Fai Da Te Per Tutti I Tipi Di Pelle

La mela è una frutta ricca di vitamine A e C, sali minerali (potassio, calcio, magnesio) e alfaidrossiacidi (acido malico). Le proprietà antiossidanti ed esfolianti di questi nutrienti e la loro azione sinergica aiuta a eliminare le cellule morte e a favorire la produzione di collagene, pulendo la pelle in profondità e a rendendola più elastica. Le mele sono frutti ottimi per preparare maschere di bellezza per il viso e altri trattamenti fai da te. Ecco alcune delle ricette naturali più efficaci per ogni tipo di pelle.

Come Idratare Pelle Viso-Corpo Naturalmente

Come Idratare La Pelle Di Viso E Corpo In Modo Naturale

L'idratazione della pelle del viso e del corpo è importante non solo per le persone che hanno una cute secca ma anche per coloro che hanno una pelle normale, unta, o mista. Usare un idratante tutti i giorni è utile per mantenere la giusta idratazione e per migliorare l'apporto di nutrienti e antiossidanti, nonché per donare più luminosità e freschezza al volto. Idratare la pelle è molto semplice, e lo è ancora di più se si pensa che esistono molti idratanti naturali efficaci tra cui oli, burri, cere, gel, e succhi vegetali.

Maschere Capelli Secchi FaiDaTe Naturali

Maschere Capelli Secchi Fai Da Te: Ricette Naturali

I capelli si disidratano facilmente quando si usano molti prodotti per lo styling o si ricorre spesso al phon e a trattamenti termici. I capelli secchi sono un problema anche quando non c'è abbastanza umidità nell'ambiente, quindi se si lavora in luoghi chiusi e troppo riscaldati è consigliabile avere un umidificatore ambientale, non solo per la salute dei capelli ma anche per mantenere una buona idratazione generale dell'organismo. Vediamo ora alcune ricette naturali di maschere per capelli secchi fai da te per prenderci cura delle nostre chiome.

Latte Crudo Rimedi Bellezza FaiDaTe Benefici

Latte Crudo: Benefici Per La Pelle + Rimedi Di Bellezza Fai Da Te

Il latte crudo è un prodotto ricco di vitamine, proteine, sali minerali e alfaidrossiacidi, tutte sostanze utili per migliorare la salute e la bellezza della pelle. Le vitamine A, B e D proteggono la cute e contrastano i radicali liberi, mentre l'acido lattico esfolia delicatamente la pelle e dona un colorito più luminoso. Se si ha la cute grassa e/o con tendenza acneica, il latte crudo è uno dei rimedi migliori per eliminare gradualmente questi problemi, rimuovendo l'eccesso di sebo e restringendo i pori dilatati. Vediamo ora quali sono i benefici del latte crudo e come possiamo usarlo per creare maschere e altri rimedi di bellezza fai da te.

Capelli Porosi Consigli Rimedi Trattamenti

Capelli Troppo Porosi? Consigli, Rimedi, Trattamenti Fai Da Te

Quando la porosità dei capelli è troppo alta significa che questi assorbono l'umidità molto rapidamente perché le cuticole non sono compatte ma risultano aperte o "sollevate" e spesso sono danneggiate. Se è vero che i capelli ad alta porosità assorbono facilmente l'umidità, è anche vero che la perdono altrettanto velocemente. Una delle caratteristiche dei capelli molto porosi è la mancanza di brillantezza e lucentezza. Di seguito, alcuni consigli, rimedi naturali e trattamenti fai da te per combattere l'elevata porosità delle chiome.

Ordine Corretto Applicazione Prodotti Pelle

Come applicare i prodotti per la cura della pelle nell'ordine corretto

Va messo prima il tonico o il siero? La crema specifica antiacne va dopo l'idratante oppure prima? Qual è ordine corretto per applicare i prodotti per la cura della pelle del viso? È importante seguire il giusto ordine perché in questo modo ci si assicura che la pelle riceva il massimo beneficio da ogni prodotto usato. Per esempio, se si applica una crema prima del siero, le proprietà emollienti della crema impedirebbero al siero di penetrare la cute.