30 Maggio 2012

Come dare volume ai capelli in modo naturale

È possibile aggiungere volume ai capelli senza spendere un sacco di soldi per prodotti costosi o utilizzare sostanze chimiche aggressive che potrebbero rovinare la vostra chioma. Provate questi semplici trattamenti naturali per donare corpo e volume ai vostri capelli.

Date un'occhiata in frigorifero e vedete un po' cosa avete a portata di mano. Per i nostri rimedi casalinghi abbiamo bisogno o della birra oppure delle uova. Quindi a voi la scelta.

Uova

Sbattete l'uovo crudo in una piccola ciotola. Se avete i capelli abbastanza lunghi, è meglio usare due uova. Spargete l'uovo sui capelli. Coprite i capelli con un asciugamano o una cuffia per la doccia in modo da evitare eventuali gocciolamenti. Rimanete così per circa 20 minuti o poco più, e successivamente lavate via l'uovo dai capelli. Assicuratevi che l'acqua sia tiepida/fredda, senza essere gelida; insomma basta che non sia calda da poterci cuocere un uovo. Lavate di nuovo i capelli con il vostro shampoo preferito e asciugateli come fate di solito. Sarete stupiti dal volume che acquisterà la vostra chioma grazie all'uovo.

Birra

Scaldate circa 300 ml di birra in una casseruola a fuoco medio fino a quando diventerà ¼ della quantità. Lasciate raffreddare. Mescolate la birra raffreddata con il normale shampoo (all'incirca 200 ml). Procedete pure con il lavaggio dei capelli utilizzando lo shampoo "alla birra". Sciacquate bene come al solito.

Commenti e opinioni