15 Settembre 2016

Come Ingrandire gli Occhi con il Trucco e con Rimedi Naturali

Non è possibile alterare in modo naturale la grandezza degli occhi, ma è certamente possibile farli sembrare più grandi ricorrendo a qualche piccolo trucco. Per "ingrandire" gli occhi si possono adottare diverse tecniche, il make-up, e altri accorgimenti. I metodi che vedremo non sono complicati ma, si sa, con i trucchi può sempre volerci un po' di tempo e pratica per perfezionarne l'applicazione. Di seguito, alcuni dei migliori consigli per far sembrare gli occhi più grandi.

Tenere le sopracciglia ordinate

Innanzitutto bisogna modellare le sopracciglia e tenerle sempre ben ordinate. Ciò contribuisce a far risaltare meglio gli occhi. Le dimensioni delle sopracciglia non sono molto importanti, ciò che conta davvero è invece che siano sempre ben sistemate e che abbiano una forma quanto più naturale possibile. Se le sopracciglia non sono a posto, gli occhi risultano inevitabilmente meno attraenti.

Piegare le ciglia

Migliorare l'aspetto delle ciglia contribuisce ad "aprire" lo sguardo e a far sembrare gli occhi più grandi. Curvare le ciglia con l'apposito piegaciglia è una tecnica naturale utile far risaltare maggiormente gli occhi e aumentarne la vivacità. Per fissare la piega e accentuare lo sguardo si suggerisce di utilizzare anche il mascara. È possibile curvare meglio le ciglia se si riscalda leggermente il piegaciglia con un phon prima di utilizzarlo. In tal modo la curvatura durerà più a lungo.

Nascondere le occhiaie

Le occhiaie conferiscono un aspetto stanco e rendono gli occhi più piccoli. È consigliabile utilizzare un correttore per schiarire queste aree. In genere, per la gran parte delle persone, le tonalità migliori sono quelle che danno sull'arancio, come salmone, pesca, o corallo.

Utilizzare l'eyeliner solo sulla metà esterna della linea delle ciglia

Esistono diversi modi in cui è possibile utilizzare l'eyeliner per mettere in risalto il contorno occhi e far sembrare gli occhi più grandi. Ciò che è importante è trovare la tecnica migliore per sé. Si può innanzitutto provare ad applicare l'eyeliner solo sulla metà esterna della linea delle ciglia. Ciò può essere fatto sia sulla linea delle ciglia superiore sia su quella inferiore oppure solamente su quella inferiore. Scegliere quindi quale delle due tecniche è la migliore in base alla forma dei propri occhi.

[Potrebbe interessarti: Eyeliner Fai Da Te: Ricette Naturali]

Eyeliner bianco

Si tratta di uno trucchi maggiormente usati per rendere gli occhi più grandi. Anche molte modelle che sfilano in passerella ricorrono spesso all'eyeliner bianco per aprire lo sguardo. L'applicazione di una piccola quantità di eyeliner bianco negli angoli interni degli occhi è utile per far risaltare di più la sclera, ovvero la parte bianca dell'occhio.

Accentuare la zona centrale degli occhi

È possibile rendere più ampio lo sguardo applicando l'ombretto nel modo giusto. Basta concentrare l'ombretto nella sezione centrale delle palpebre e poi sfumarlo verso l'esterno man mano che si arriva ai bordi.

Aggiungere luminosità agli angoli interni degli occhi

Con lo shimmer è possibile aggiungere più luminosità agli angoli interni degli occhi creando un po' di riflessi chiari. È un'altra tecnica molto usata per ingrandire gli occhi, e non richiede troppo trucco; basta giusto quel tanto di shimmer per catturare più luce.

Come usare al meglio l'ombretto classico

L'ombretto è uno dei trucchi che può fare molta differenza in termini di grandezza degli occhi. Se si applica l'ombretto sull'intera palpebra fino a coprirla completamente, si renderà senza dubbio l'occhio molto più grandi. Bisogna sperimentare per capire bene quale sia la soluzione migliore per sé, ovvero il colore e la quantità di ombretto da usare.

[Potrebbe interessarti: Consigli Utili Per Un MakeUp Occhi Impeccabile]

Rendere i colori più vivaci

I colori sbiaditi non catturano luce, anzi sembrano ombre che rimpiccioliscono gli occhi. Per ottenere colorazioni migliori, applicare prima un ombretto opaco dai toni nude, e poi, su di esso, un ombretto colorato. L'ombretto con tonalità nude creerà la base perfetta e farà in modo che l'ombretto colorato risalti di più, donando più luminosità e vivacità allo sguardo.

Mescolare diverse tonalità chiare di ombretto

È possibile aprire lo sguardo e rendere gli occhi più grandi con l'applicazione di più tonalità chiare di ombretto negli angoli interni delle palpebre. Questa tecnica funziona allo stesso modo dell'eyeliner bianco impiegato negli angoli interni degli occhi. Si potrebbe anche provare a usare un po' di ombretto bianco negli angoli interni e poi via via sfumare con colori più vicini a quelli dei propri occhi ma comunque più chiari.

Commenti e opinioni