04 Maggio 2016

Crema Depilatoria Fai Da Te Per La Rasatura: Ricetta Naturale

Le creme depilatorie convenzionali usate per radere i peli sono spesso ricche di composti chimici irritanti per la pelle. Per questo è meglio scegliere prodotti che siano il più naturali possibili. In alternativa, si può creare una crema per la rasatura in casa, con pochi ingredienti semplici da recuperare. La crema depilatoria fai da te che realizzeremo è molto facile da fare ed è costituita da ingredienti naturali e nutrienti per la pelle. Alla ricetta base che vedremo, è possibile aggiungere anche qualche goccia del proprio olio essenziale preferito per conferire la profumazione desiderata e arricchire la crema di proprietà benefiche.

Ingredienti Crema Depilatoria Fai Da Te Per Radersi

Gli ingredienti necessari per realizzare la crema depilatoria fai da te per la rasatura sono:

  • 1/3 di tazza di olio di cocco vergine puro
  • 1/3 di tazza di burro di karitè puro
  • 1/4 di tazza di olio d'oliva (se si vuole usare un olio diverso, si consiglia quello di mandorle dolci oppure di jojoba)
  • 3-7 gocce del proprio olio essenziale preferito (opzionale)

È importante scegliere prodotti di prima qualità, puri, e senza additivi chimici affinché la crema depilatoria risulti davvero delicata e nutriente per la pelle.

Indicazioni Crema Depilatoria Fatta In Casa Per La Rasatura

Iniziare facendo sciogliere lentamente a bagnomaria il burro di karité e l'olio di cocco. Si dovrebbero sciogliere in poco tempo. Dopodiché, versare i due ingredienti in un recipiente e aggiungere l'olio d'oliva. Mescolare bene insieme i tre componenti. A questo punto, se lo si desidera, miscelare anche poche gocce del proprio olio essenziale preferito. Infine, mettere il composto ottenuto in frigorifero per farlo indurire.

Quando il composto è diventato solido, da sembrare burro, lo si può togliere dal frigorifero per metterlo in una ciotola in cui poterlo montare. Quindi, montare il composto usando uno sbattitore elettrico per circa 3 minuti o fino a quando risulta cremoso e assume una colorazione giallognola più chiara. La crema depilatoria fai da te è pronta.

Conservare in un contenitore con coperchio in un luogo fresco e lontano da fonti di calore e luce. Utilizzare la crema depilatoria fatta in casa allo stesso modo di una qualsiasi crema per depilazione. Oltre che per depilare gambe, inguine, petto, e altre parti del corpo, può essere usata anche per radere la barba.

Commenti e opinioni