18 Maggio 2012

Elimina acne, punti neri e brufoli con la cenere di bambù

Il carbone di bambù solitamente viene prodotto facendo bruciare parti di bambù a temperature superiori a 800 gradi. Il carbone di bambù possiede diversi benefici tra cui quello di assorbire gli odori, è in grado di purificare l'acqua, e ha inoltre molte proprietà salutari per la pelle.

La maggior parte dei prodotti dedicati alla salute e alla bellezza oggi in commercio hanno, tra gli ingredienti, proprio il carbone attivo di bambù. Allora, scopriamo insieme come e perché questo elemento così prezioso può essere utilizzato per mantenere la pelle fresca e sana.

Combatte acne, punti neri e brufoli - Provate a farvi una bella doccia lavandovi con il sapone al carbone attivo di bambù. Questo verrà assorbito dalla pelle, facendo uscire fuori lo sporco e l'eccesso di sebo dai pori. L'uso regolare di un sapone al carbone attivo di bambù può ridurre o addirittura eliminare l'acne, i punti neri e i brufoli.

Ridona freschezza e luminosità al volto - Prova ad applicare una maschera che contiene carbone attivo di bambù. Ciò permette di migliorare l'aspetto del vostro viso assorbendo il sebo in eccesso nella pelle e penetrando in essa per pulirla in profondità. Le maschere al carbone attivo possono essere riscaldate prima di applicarle, in modo da facilitare l'apertura dei pori e attivare il carbone.

Ringiovanisce le mani - Si può usare il sapone al carbone di bambù anche per lavarsi regolarmente le mani, e queste appariranno più giovani. Il sapone al carbone attivo non secca la pelle e aiuta a combattere i cattivi odori, dunque è indicato anche in cucina, per esempio per lavarsi le mani dopo aver pulito il pesce.

Cosmesi - Se vi truccate spesso, meglio scegliere dei trucchi che contengono carbone attivo di bambù. Il carbone è un antiossidante in grado di migliorare la pelle attraverso l'assorbimento, evitando di ostruire i pori.

Carbone di bambù da miscelare - È possibile anche mischiare direttamente del carbone di bambù nei prodotti che già si possiedono. Il carbone di bambù si mescola facilmente nelle lozioni per il corpo, nelle creme per le mani e nel sapone liquido.

Commenti e opinioni