Rimedi Bellezza Giapponesi

10 Rimedi Di Bellezza Giapponesi

Le donne giapponesi, si sa, hanno una pelle incredibilmente liscia e omogenea. Il segreto è tutto nei rimedi e nei rituali di bellezza giapponesi. Dalla ricchezza di antiossidanti del tè verde matcha agli oli vegetali, dall'esfoliazione regolare all'ofuro, ecco 10 segreti di bellezza giapponesi.

Rimedi di Bellezza con Aloe Vera

Rimedi Di Bellezza A Base Di Aloe Vera

L'uso dell'aloe vera e del suo gel come rimedio naturale risale a migliaia di anni fa. Grazie alle sue proprietà curative e anti-invecchiamento, l'aloe vera era conosciuta anche come "pianta dell'immortalità" presso gli antichi Egizi. Per la preparazione di rimedi e trattamenti naturali a base di aloe vera si utilizza soprattutto il gel estratto dalle foglie.

Rimedi Bellezza con Miele

Rimedi Di Bellezza A Base Di Miele

Il miele può essere usato come prodotto di bellezza per migliorare la pelle e proteggerla dagli agenti esterni. Il miele ha naturali proprietà antibatteriche e umettanti, che aiutano a tenere la pelle pulita, nutrita e idratata più a lungo. Sono diversi i rimedi naturali a base di miele che si possono utilizzare, di seguito ne vedremo alcuni tra i più efficaci.

Olio di per i capelli

Come usare l'olio di camelia sui capelli

L'olio di camelia (Camellia Sinensis) viene usato in cosmesi per la preparazione di diversi rimedi naturali e prodotti di bellezza. È altamente idratante poiché ricco di antiossidanti, acidi grassi essenziali e squalano. In particolare, lo squalano aiuta a rigenerare il film idrolipidico sulla cute migliorando l'idratazione e proteggendo la pelle dagli agenti aggressivi. L'olio di camelia è dunque ideale per trattare la pelle secca e irritata e può risultare utile anche nei casi di cuoio capelluto problematico.

Oli essenziali per le rughe

I migliori oli essenziali per combattere le rughe

Gli oli essenziali estratti dalle piante vengono spesso usati come ingredienti naturali all'interno di creme anti-age e di altri prodotti per la pelle. Alcuni oli essenziali risultano migliori di altri nel trattare le rughe poiché non occludono i pori. I pori ostruiti possono causare l'invecchiamento precoce; pertanto, il principale vantaggio di questi oli essenziali è che, oltre ad agire come anti-aging, forniscono nutrienti per la pelle senza intasare i pori.

Via i punti neri con la gelatina e il latte

Come rimuovere i punti neri con la gelatina e il latte

I punti neri, o comedoni, si formano quando i follicoli piliferi della pelle si intasano a causa dell'eccesso di sebo e delle cellule morte che vi si accumulano. Il corpo rilascia sebo sulla cute per idratarla e proteggerla. Il sebo però raccoglie lo sporco e le cellule morte della pelle e, se non viene lavato via, si accumula nei pori, formando gli antiestetici punti neri. È possibile utilizzare diversi rimedi casalinghi per sbarazzarsi dei comedoni; qui sotto ne vedremo uno davvero molto semplice ed efficace a base di gelatina e latte.

Schiarire Peli Viso Rimedi Fai Da Te

Schiarire i Peli del Viso: Rimedi Casalinghi

La peluria scura sul viso può risultare antiestetica, soprattutto su una donna. Esistono molte soluzioni per rimuovere o decolorare i peli facciali, come per esempio la depilazione permanente, le creme decoloranti e la ceretta. È possibile schiarire i peli sul viso usando anche rimedi casalinghi efficaci, alcuni dei quali composti da ingredienti naturali.

Olio Di Cocco Usi

Olio Di Cocco: Usi Per Il Viso

L'olio di cocco è uno dei rimedi naturali di bellezza più versatili che si possano usare. Grazie alle sue elevate proprietà idratanti, antiossidanti e antibatteriche, quest'olio aiuta a migliorare la salute della pelle e a proteggerla. Di seguito vedremo gli usi migliori dell'olio di cocco per il viso.

Rughe del Sorriso Esercizi

3 esercizi per ridurre e prevenire le rughe del sorriso

Le rughe causate dal sorriso si formano generalmente ai lati della bocca e agli angoli esterni degli occhi. Tali rughe diventano più pronunciate quando si ride, e vengono causate non solo dalla risata ma anche da fattori genetici, dal naturale processo di invecchiamento e dalla sovraesposizione ai raggi solari. Per ridurre o prevenire queste rughe si possono fare esercizi facciali regolarmente, che aiutano a tonificare i muscoli del viso e, in particolare, delle labbra e delle guance.

Crema antirughe faidate

Come fare una crema antirughe fai da te con oli vegetali

Con il naturale processo di invecchiamento la pelle perde via via elasticità e a diventa sempre più sottile, facilitando la comparsa delle rughe. Sul mercato ci sono moltissime crede antirughe che fanno bene il loro dovere, ma è possibile altresì crearsi la propria crema antiage usando oli vegetali ricchi di nutrienti benefici come la vitamina E, uno dei migliori antiossidanti naturali che contrastano l'invecchiamento cutaneo.