Integratori Energia Allenamento Palestra

Integratori Per Combattere La Stanchezza E Avere Energia In Palestra

Gli integratori sportivi possono essere usati per vari scopi, in particolare per aumentare la massa muscolare, per ottenere più resistenza e forza, e anche per avere più energia. Nei giorni in cui si è sopraffatti dalla stanchezza, una spinta energetica è ciò che ci vuole per proseguire regolarmente con le proprie attività in palestra. Vediamo dunque quali sono gli integratori alimentari migliori per darsi energia durante l'allenamento.

Esercizi Aumento Massa Schiena Con Macchinari

Aumentare La Massa Muscolare Alla Schiena: I Migliori Esercizi Alla Macchina

Gli esercizi classici per la schiena come le trazioni alla sbarra (o pull-up), la remata con bilanciere, e gli stacchi da terra (o deadlift) sono tutte ottime opzioni per mettere massa muscolare alla schiena, ma non sono le uniche. Allenarsi alle macchine, per esempio, è utile per isolare meglio una determinata area e sollevare più peso minimizzando il rischio di lesioni. Nelle palestre ci sono molti macchinari per tenersi in forma e sviluppare i muscoli, ma quali di questi danno i migliori risultati?

Aumentare Muscoli Errori Alimentari

Aumentare La Massa Muscolare: 5 Errori Alimentari Da Evitare

Se si vuole aumentare la massa muscolare è importante mangiare di più e correttamente. Incrementare le dimensioni dei muscoli può risultare difficile, soprattutto quando non si riesce a seguire una dieta adeguata, commettendo sbagli che, anziché favorire l'incremento della massa magra, causano un maggiore accumulo di grasso corporeo. Vediamo dunque quali sono alcuni degli errori alimentari più comuni che si fanno quando si vuole mettere su massa muscolare.

Esercizi Isometrici Pettorali Esempi

Esempi Di Esercizi Isometrici Per I Muscoli Pettorali

Fare attività fisica non significa necessariamente sollevare pesi, spingere o tirare con le braccia o con le gambe, oppure andare a correre. L'esercizio isometrico è un altro tipo di attività fisica che permette di allenare i muscoli mettendoli in tensione senza produrre un allungamento o un accorciamento dei tessuti, come invece accade con la maggior parte degli altri tipi di allenamento. In questo articolo vedremo quali sono alcuni dei migliori esempi di esercizi isometrici per i pettorali.

Asse Intestino-Cervello E Allenamento

L'importanza Dell'Asse Intestino-Cervello Per Un Allenamento Efficace

Molti dei fastidi e dei problemi gastrointestinali, tra cui il gonfiore addominale, la malattia da reflusso gastroesofageo (MRGE o GERD), il morbo di Crohn, la sindrome dell'intestino irritabile (SII o IBS) e la stipsi cronica possono avere un impatto negativo molto forte sulla qualità della vita, e quindi anche sulla propria capacità di allenarsi efficacemente in palestra. Fortunatamente, è possibile migliorare la salute dello stomaco e riequilibrare l'asse intestino-cervello in diversi modi. Vediamo come fare.

Esercizi Addominali Isometrici

I Migliori Esercizi Isometrici Per Gli Addominali - Video

Gli esercizi isometrici per gli addominali rappresentano un ottimo modo per allenare il retto dell'addome e gli altri muscoli della zona core, contribuendo a rendere la pancia piatta. Questi esercizi possono essere svolti ovunque, anche in casa, poiché sono facili da fare e non richiedono particolari attrezzature. L'allenamento isometrico coinvolge i muscoli addominali senza ricorrere a movimenti ripetitivi. In questo articolo illustreremo alcuni dei migliori esercizi isometrici per gli addominali seguiti dalle dimostrazioni in video.

Ingrossare Gambe

Ingrossare I Muscoli Delle Gambe: Consigli E Tecniche

Esistono diverse tecniche utili per rendere l'allenamento delle gambe più efficace e ottenere i risultati sperati in termini di aumento della massa muscolare agli arti inferiori. In questo articolo daremo alcuni dei consigli migliori per ingrossare le gambe e progredire nel loro allenamento.

Dimagrire Come Saziarsi Prima Più A Lungo

Perdere Peso: Come Saziarsi Subito, Di Più E Più A Lungo

La regola generale per dimagrire è mangiare meno e muoversi di più. Detto così sembra facile, ma poi si sa cosa succede quando si taglia improvvisamente il numero di calorie introdotte nell'organismo. Si diventa sempre più affamati, rischiando di ricominciare a mangiare più di prima, e magari anche più cibi spazzatura, vanificando così tutti gli sforzi fatti per perdere peso. In questo articolo vedremo come saziarsi subito e più a lungo, adottando una dieta più equilibrata e salutare, efficace per una perdita di peso sana e duratura.

Tipi Di Creatina Esistono Quale Migliore

Quanti Tipi Di Creatina Ci Sono E Qual È La Migliore

Il corpo umano sintetizza naturalmente la creatina, un composto utile per diverse funzioni importanti, tra cui la produzione di energia. Alcuni alimenti contengono la creatina, in particolare la carne e il pesce. Tuttavia, bisognerebbe mangiarne in grandi quantità per avere anche solo un grammo di creatina. Per tale motivo gli integratori alimentari risultano un mezzo valido per aumentare le scorte di creatina muscolare nell'organismo. Esistono però diversi tipi di creatina, alcuni migliori di altri. Vediamo quali sono.