15 Maggio 2012

Ab Rocket per pancia e addominali: funziona davvero?

La pubblicità recità così: "Il modo più semplice e rapido per eliminare la pancia, far scomparire le maniglie dell'amore, e avere gli addominali duri come roccia è usare Ab Rocket!", ma è davvero così? Non proprio ma prima di capire perché non è tutto vero, vediamo di cosa si tratta.

Ab Rocket è uno dei prodotti più pubblicizzati da Media Shopping, la Joint Venture di casa Mediaset dedicata completamente alle televendite. Questa specie di panca per addominali ha venduto più di 250 mila esemplari, e ha un prezzo che varia tra le 89.00 € e i 119.00 €. Dato il successo, viene spontaneo chiedersi se Ab Rocket funziona davvero, e se sì, a cosa serve precisamente?

Ab Rocket, e da un po' di tempo anche il suo successore Ab Rocket Twister, come altre panchette per addominali, consente di allenare la parte addominale, ma a differenza delle altre panche ha il vantaggio di evitare di sforzare collo e schiena durante l'esercizio, facilitando così una correta esecuzione.

Questo è senza dubbio un punto a favore, soprattutto per i principianti e per coloro che trovano difficoltà a fare gli addominali perché non riescono a concentrarsi bene su quella zona. Dunque, Ab Rocket è uno strumento effettivamente valido nell'allenamento dell'addome in quanto sostiene adeguatamente la schiena e gli addominali vengono allenati meglio grazie al movimento guidato.

Il problema è che nella pubblicità si vedono persone muscolose, perfettamente scolpite quasi da sembrare delle statue di Michelangelo, ed è proprio questo che trae in inganno perché non è vero che con il solo uso di Ab Rocket si diventa muscolosi o si dimagrisce. I testimonial che si vedono in TV hanno raggiunto quei risultati dopo anni di esercizi, e non solo allenandosi con supporti come Ab Rocket. È falso il fatto che si possa dimagrire o eliminare la pancia e le maniglie dell'amore con il solo uso di Ab Rocket perché questo macchinario è buono esclusivamente per scolpire gli addominali, quindi prima di usarlo bisognerebbe essere già abbastanza magri per riuscire nell'intento di per mostrare la cosiddetta "tartaruga". Ab Rocket Ciò vale per Ab Rocket e per tutte le altre panchette per addominali. Non esistono panche miracolose, ma bisogna abbinare il giusto allenamento con una dieta sana ed equilibrata, è necessario inoltre eliminare prima il grasso attraverso esercizi cardio per stimolare il metabolismo, in modo da risultare successivamente ben disposti all'allenamento con Ab Rocket e simili per far uscire gli addominali.

Concludendo, Ab Rocket, come altre panche per addominali, è indubbiamente uno strumento valido per gli addominali appunto, ma non per dimagrire o per costruire muscoli. Bisogna abbinare ad Ab Rocket una giusta dieta e un allenamento altrettanto efficiente per vedere davvero i risultati mostrati dalla pubblicità, per cui il consiglio è quello di capire prima cosa si vuole fare e poi vedere se davvero si ha bisogno di Ab Rocket. Si vuole semplicemente eliminare la pancia? Bene, allora per il momento non si ha bisogno di queste panche, piuttosto si cerchi di fare attività cardio come la corsa o il nuoto, o semplicemente lunghe camminate, insomma è necessario attivare il metabolismo, anche con una dieta sana. Se invece si vogliono gli addominali perché si è già magri abbastanza allora Ab Rocket va bene, e se si ha costanza negli allenamenti i risultati verranno presto!

Commenti e opinioni


Commenti   

0 #1 Linda 2016-02-11 09:37
La penso in parte anche io così, però detto in questi termini sembra che questa panca serva solo a chi è magro e vuole far uscire fuori "la tartaruga". Io per esempio ho qualche chiletto in più, e ho cominciato a correre, dopo la corsa per completare l'allenamento faccio un pò di addominali, ma spesso il giorno dopo mi si blocca il collo perchè evidentemente non li sò fare. Questa cosa tempo prima non mi succedeva xchè a casa dei miei genitori usavo il loro ab rocket.
quindi è vero che da solo non serve, ma è vero anche che sono proprio quelle persone non supersportive che ne possono trarre beneficio secondo me.
Citazione | Segnala all'amministratore