12 Giugno 2016

Attrezzi Fitness Per Allenare Le Braccia A Casa

Le braccia possono essere allenate in tantissimi modi, sia usando pesi appositamente studiati per gli arti superiori sia facendo esercizi a corpo libero. In questo articolo vedremo alcuni degli attrezzi migliori per sviluppare i muscoli delle braccia in casa. La maggior parte degli strumenti fitness che vedremo sono poco ingombranti, leggeri, e facili da portare con sé ovunque si vada, risultando utili per allenarsi non solo a casa ma anche in vacanza.

Power Twister

Power Twister - Attrezzi Per Allenare Le Braccia In Casa

Il power twister, talvolta chiamato anche barra a molla o espansore a molle, è molto utile non solo per allenare le braccia ma anche, e soprattutto, i pettorali. Si tratta di una barra fatta d'acciaio provvista di maniglie e di una molla di trazione.

[Per approfondire: Esercizi per il Petto con il Power Twister]

Sbarra Per Trazioni In Casa

Sbarra Per Trazioni In Casa - Attrezzi Per Allenare Le Braccia a Casa

La sbarra per eseguire le trazioni a casa è un attrezzo versatile e facile da usare. Si tratta di uno strumento che si fissa facilmente al telaio della porta (come mostrato nell'immagine qui sopra), permettendo di fare le trazioni alla sbarra in casa. Questo attrezzo è utile per fare altri esercizi se posizionato a terra, come per esempio le flessioni e i sit-up.

Bande elastiche di resistenza

Bande Elastiche Di Resistenza - Attrezzi Per Allenare Le Braccia In Casa

Le bande elastiche di resistenza, ma anche i tubi di resistenza, sono strumenti molto versatili, che permettono di eseguire tantissimi esercizi a casa, tra cui quelli per i bicipiti, i tricipiti, le spalle e i pettorali. Inoltre, questi attrezzi costano poco, sono leggeri, e possono essere portati con sé ovunque perché occupano pochissimo spazio. Risultano dunque davvero utili per tenersi in forma anche durante le vacanze.

[Potrebbe interessarti: I Migliori Esercizi Con Le Bande Elastiche Di Resistenza]

Hand Gripper - Pinza per la mano

Hand Gripper - Attrezzi Per Le Braccia In Casa

L'hand gripper, o pinza per la mano, è un altro strumento piccolo, leggero, e per nulla ingombrante. Aiuta principalmente a migliorare la presa rinforzando mani, polsi e avambracci. Nell'immagine qui sopra abbiamo una pinza molto semplice, che non permette la regolazione della tensione, ma in commercio si trovano facilmente anche gli hand grip regolabili.

Manubri

Pesi Tradizionali Per Bicipiti - Attrezzi Per Allenare Le Braccia In Casa

I manubri rimangono una delle soluzioni migliori per eseguire esercizi per i bicipiti e i tricipiti, le croci, e tanti altri movimenti utili per le braccia e il petto. L'unico inconveniente è che in casa possono arrivare a essere un po' ingombranti nel caso in cui si prevede di acquistare tanti pesi di diverse misure.

Exercise wheel (ab wheel o ab roller)

Ab Wheel Per Braccia E Addominali - Attrezzi Per Allenare Le Braccia In Casa

L'ab wheel, o ab roller, è in realtà uno strumento pensato per allenare gli addominali in casa. Tuttavia, il movimento che si fa con questo attrezzo va inevitabilmente a coinvolgere diversi gruppi muscolari superiori, tra cui anche le braccia e le spalle, che sono attivamente coinvolte nell'esecuzione degli esercizi.

Panca scott per bicipiti

Panca Per Bicipiti - Attrezzatura Per Allenare Le Braccia In Casa

La panca scott è un'attrezzatura abbastanza ingombrante da tenere in casa, ma se si ha una stanza libera è senza dubbio un grande acquisto per rafforzare e ingrossare i bicipiti e gli avambracci senza il rischio di procurarsi lesioni causate da movimenti sbagliati e dai pesi eccessivi.

[Potrebbe interessarti: Esercizi per Ingrossare gli Avambracci e i Bicipiti

Maniglie per flessioni

Maniglie Per Flessioni - Attrezzi Per Allenare Le Braccia In Casa

Le maniglie per fare le flessioni aiutano nell'esecuzione dei piegamenti, eliminando lo stress sui polsi e permettendo un migliore svolgimento dell'esercizio, che risulta quindi più efficace e meno impegnativo.

Kettlebell (Girya o Ghiria)

Kettlebell - Attrezzi Per Allenare Le Braccia In Casa

Il kettlebell, chiamato anche girya o ghiria, è un attrezzo costituito da una palla in ghisa dotata di maniglia nella parte superiore. Sono molti gli esercizi che si possono fare con questo strumento, dal classico kettlebell swing, alle alzate laterali o frontali, i bicipiti, i tricipiti e così via. Si possono utilizzare anche per fare le flessioni, posizionando due kettlebell a terra e usandole come maniglie su cui eseguire i piegamenti.

Estensore a molle

Estensore a Molle - Attrezzi Per Allenare Le Braccia In Casa

L'estensore a molle è un attrezzo studiato principalmente per sviluppare i pettorali, le spalle e i muscoli dorsali. Nel movimento vengono coinvolti altresì i muscoli delle braccia.

Panca Fitness Multifunzione con Lat Machine

Panca Fitness Multifunzione - Attrezzatura Per Allenare Le Braccia In Casa

La panca fitness multifunzione è un macchinario che non tutti possono permettersi in casa, sia perché è molto ingombrante sia perché è costoso. Tuttavia, questo attrezzo permette di avere un piccola palestra a casa, con molti strumenti utili non solo per allenare le braccia ma anche tutte le altre parti del corpo.

Commenti e opinioni