26 Marzo 2012

Squat frontale per perdere il grasso accumulato sulla pancia

Eliminiamo il grasso della pancia con lo squat frontale o front squat.

Come perdere il grasso della pancia è una delle questioni più discusse nel mondo del fitness. Per gli uomini, il desiderio di ottenere degli addominali perfetti è una vera e propria impresa. Tutti vorrebbero mostrare un bel fisico, in particolare durante le attività svolte all'aria aperta, o sulla spiaggia, in una festa in piscina, e soprattutto, secondo alcuni sondaggi, fino al 70% delle donne considerano gli addominali molto sexy, davanti a spalle larghe e braccia forti. D'altra parte, anche le donne vorrebbero eliminare la pancetta e avere un corpo sexy per poter finalmente entrare nei tanto desiderati pantaloni.

Una recente ricerca ha dimostrato che per perdere il grasso della pancia si deve aumentare il suo tasso metabolico. Per capire cosa sia il tasso metabolico, abbiamo bisogno di dare una definizione di metabolismo. Cos'è il metabolismo e che ruolo svolge nel nostro corpo? Il termine Metabolismo deriva da una parola greca che significa "cambiamento". È la quantità di energia che il corpo brucia in modo da mantenere le funzionalità. Ed è direttamente influenzata dalla quantità di muscoli e grassi nel corpo. Le persone che hanno più muscoli rispetto ai grassi hanno anche un metabolismo (o tasso metabolico) maggiore rispetto alle persone che hanno più grasso che muscoli. Al fine di perdere peso, si dovrebbe cercare di aumentare il metabolismo, perché minore è il metabolismo e più difficile è perdere peso, e quindi è più facile avere più grasso. Quindi, come si dovrebbe aumentare il tasso metabolico? C'è un particolare esercizio ad alta intensità che aumenta il tasso metabolico, in modo da costruire più muscoli e bruciare più grassi, anche dopo aver fatto l'allenamento.

Il nome di questo esercizio è Squat frontale o Front Squat, che è molto buono non solo per le gambe, ma anche per ottenere addominali forti come

Squat frontale - Front squat

la roccia. Si tratta di un esercizio full-body. Il Front squat è senza dubbio uno dei più efficaci esercizi full-body che stimolano il tasso metabolico più elevato. Si richiede forza estrema di stabilizzazione dai muscoli addominali, e con lo squat frontale si utilizzano i gruppi muscolari più di qualsiasi altro esercizio. Il Front squat porterà a un maggior effetto brucia-grassi rispetto a qualsiasi altro esercizio addominale diretto. Ma fate attenzione perché se non avete mai praticato il front squat, avrete bisogno di assistenza da qualcuno che sa come eseguirlo correttamente. Qui potete trovare diverse versioni per lo squat frontale.

Esistono alternative allo squat frontale e sono: stacchi e climbing.

Nel caso in cui è difficile eseguire questi esercizi, un buon inizio sarebbe camminare e nuotare, che sono esercizi ottimi per bruciare grasso e sono a basso impatto.

Quindi, ricordate che un buon esercizio per perdere il grasso del vostro ventre è quello che stimola maggiormente il tasso metabolico.