Eccentriche, griffate, sportive, etniche, ma soprattutto originali, ecco le borse da donna per la prossima stagione autunno-inverno 2015-2016, direttamente dalle passerelle di moda degli stilisti più cool del momento.
Per quest'anno, si confermano ancora un vero e proprio must le borse ampie e spaziose, in grado si soddisfare anche le donne più esigenti. Sia a tracolla che con il manico queste bag sono il perfetto accessorio della donna dinamica e super impegnata, che deve sempre avere tutto a portata di mano. Si pensi, per esempio, alle borse di Jil Sander, caratterizzate da un design innovativo e declinate in originali e vivaci tonalità (immagini qui sotto).
Unica nel suo genere, la borsa nella borsa firmata Prada; la storica maison di moda propone bag tartan oppure con stampa rettile, in pelle di pitone (foto qui soto), destinate a diventare gli accessori iconici della prossima stagione autunno-inverno 2015-2016. Certo, i prezzi sono alquanto proibitivi: si va dai 4200 Euro per le versioni piccole fino ai 6000 euro per quelle grandi (immagini qui sotto).
Dall’atelier Versace arrivano invece tracolle e pochette che, pur rimanendo fedeli allo stile classico della casa di moda, sanno reinterpretarsi fondendo tradizione e innovazione: ideale per tutte le donne ribelli (ma con classe) e con un’anima rock!
Chi desidera aggiungere un pezzo cult al proprio guardaroba non potrà assolutamente fare a meno delle borse della nuova collezione Fendi. Dalla baguette in denim pellicciata al bauletto in pelle declinato in varie tonalità, la maison di moda italiana, grazie a questi preziosi accessori, renderà impeccabile anche l'outfit più ricercato (immagini sotto).
Le bag Armani si presentano con il solito look sofisticato ed elegante: da segnalare la shopper beige in eco nappa (ultima delle tre immagini qui sotto), un modello estremamente sobrio e versatile che ben si adatta a qualsiasi occasione.
Anche gli strepitosi secchielli proposti sulle passerelle di Salvatore Ferragamo, dall’inconfondibile mood etno-chic, sono destinate a conquistare il cuore di tutte le fashion-addicted (immagini sotto).
Il materiale più utilizzato dai designer per le borse da donna della stagione autunno-inverno 2015-2016 è senz’altro la pelle di bovino, ma non mancano bag in coccodrillo stampato, pelle di pitone o pelle di struzzo. Molto interessante è anche l'uso di materiali ecologici da parte di Emporio Armani, una delle poche maison a usare l'eco nappa ottenendo risultati come sempre di altissimo livello.