Oggetto per eccellenza del desiderio femminile sono le scarpe, in tutte le loro possibili declinazioni: dagli stivali alle ballerine, dalle peep toe ai décolleté. Ognuna di esse rappresenta un’arma di seduzione ed è un accessorio chiave per esprimere la propria personalità o lo stato d’animo del momento. E allora, per tutte le shoesaholic, vediamo quali sono i trend e le tendenze per le scarpe da donna stagione autunno-inverno 2015-2016.
Va rilevato, innanzitutto, che anche quest’anno si avrà un mix di stili e di tendenze che consentiranno a ciascuna donna di scegliere la calzatura che meglio si adatta alle proprie esigenze. Rebecca Minkoff, che da sempre si contraddistingue per il suo design dinamico e metropolitano, propone stivali dal gusto vintage realizzati in pelle scamosciata e adornati con frange che fanno rivivere il mood hippy: da abbinare sia con i jeans stretch sia con tubini attillati. Sullo stesso stile, anche le bellissime peep toe alla caviglia (immagini qui sotto).
Anche per questa stagione le calzature con fantasie animalier continueranno a essere un must have irrinunciabile: si pensi alle seducenti decolleté maculate di Vivienne Westwood (immagine qui sotto, a sinistra la decolleté, a destra il tronchetto nella stessa versione) o alle pumps zebrate e leopardate di J Crew (seconda foto qui sotto).
La nuova linea autunno inverno 2015-2016 di Marc by Marc Jacobs propone calzature molto grintose ed eccentriche: preziose sono le ballerine total black con sfavillanti cristalli Swarovski, che fanno lievitare il prezzo di listino di questa calzatura a 1595 Euro, oppure le esclusive pumps nere con tacco a cono (immagini qui sotto).
Per la stagione autunno-inverno 2015-2016, comune denominatore delle proposte delle diverse maison calzaturiere sono i colori vivaci e intensi. Si pensi per esempio alle decolleté rosse in stampa pitone di Guess (foto sotto).
Anche le Mary Jane firmate Prada vengono proposte in tonalità tutt'altro che invernali, con declinazioni di colore che vanno dal turchese, al rosa fino all'oro (prime immagini qui sotto). Sempre Prada segue la tendenza animalier, con le sue decolleté leopardate (seconda foto qui sotto).
Una netta prevalenza del rosso per gli altissimi stivali presentati sulle passerelle della moda londinese per la stagione autunno-inverno 2015-2016 dallo stilista JW Anderson.
I trend e le tendenze per le scarpe da donna stagione autunno inverno 2015-2016 vedono una prevalenza di calzature che certamente non passano inosservate, con colori molto vivaci, spesso accompagnati da stampe pitonate o leopardate, e poi borchiette, inserti di cristalli, frange, tacchi 12; insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti.