26 Gennaio 2015

Moda donna: tendenze sandali per l'estate 2015

Fra le calzature estive da donna, un posto d'onore spetta ai sandali. Abbinabili con abiti corti e lunghi, mise inusuali e outfit innovativi, pantaloni e short, i sandali sono i veri protagonisti delle passerelle primavera-estate 2015. Durante la stagione estiva, le calzature aperte sono l'ideale per far respirare il piede, ma anche per valorizzarlo al massimo, mettendo in risalto caviglie e unghie decorate.

I sandali turchese proposti da Dsquared2 avvolgono il piede in un'intricata trama a triangoli. Una ragnatela creata da lacci che intriga e cattura gli sguardi, rendendo la calzatura sensuale e sportiva quanto basta. Queste scarpe sono perfette per essere indossate sia con abiti corti sia con quelli lunghi. I sandali sono in camoscio, hanno un tacco 12, un plateau da 10 mm, e, alla caviglia, due cinturini regolabili con la fibbia. Il prezzo non è proprio accessibile a tutti poiché si aggira intorno ai 650 Euro, ma si può prendere ispirazione per farsi fare dei sandali su misura in qualche bottega artigianale. Qui sotto, le immagini delle calzature da donna proposte da Dsquared per la stagione primavera-estate 2015.

Sandali Donna Estate 2015 - Dsquared d2

Sandali Donna Estate 2015 - Dsquared2

Il costo potrebbe essere un ostacolo anche per le meravigliose calzature proposte per la stagione estiva 2015 da Dolce & Gabbana, che hanno un prezzo anche superiore a quelle Dsquared, 795 Euro. Ma con un po' di fantasia è possibile aggiungere un bel fiore di garofano oppure di ibisco a un paio di sandali che già si hanno per ottenere lo splendido effetto floreale, sempre di tendenza. Eleganti e preziosi, i sandali di Dolce & Gabbana sono in raso di seta, con un garofano rosso, anch'esso in seta, applicato frontalmente; mentre il retro della caviglia viene adornato da sfavillanti cristalli rossi. Di seguito, le foto dei sandali da donna di Dolce & Gabbana.

Sandali Donna Estate 2015 - Dolce & Gabbana

Sandali Donna Estate 2015 - Dolce e Gabbana

La linea di calzature da donna ideata da Versace per l'estate 2015 si presenta piuttosto imponente, ma senza rinunciare alla femminilità. I suoi sandali in vernice rosa con tacco largo vertiginoso e trasparente sono glamour quanto basta per affrontare la prossima estate con una marcia in più.

Sandali Donna Estate 2015 - Versace

I sandali azzurri e verdi di Ermanno Scervino hanno riportato in passerella una forma tradizionale in voga fino a qualche anno fa, riproponendola però in chiave più moderna. Tacco a spillo, ma di media altezza, e solo due lacci sottilissimi a trattenere piede e caviglia per un look total nude.

Sandali Donna Estate 2015 - Ermanno Scervino

Sempre per Ermanno Scervino, i delicati sandali rosa in tela di lino con cristalli che impreziosiscono il cinturino regolabile alla caviglia e la striscetta che costituisce la tomaia.

Sandali in tela di lino con cristalli Donna Estate 2015 - Ermanno Scervino

Tod’s fa salire in passerella modelle con sandali in pelle eleganti ma al contempo molto rigorosi. Si è portati facilmente a pensare a una scarpa quasi invernale. Da indossare anche con i calzini velati per la prossima estate 2015.

Sandali Donna Estate 2015 - Tod's

Colori naturali, pelle e nude look sono i punti di forza dei sandali proposti per la stagione estiva 2015 da Etro. Cinturini bicolori nelle tonalità del marrone chiaro e del beige per un modello raffinato e adatto per essere indossato con capi eleganti o mise casual.

Sandali Donna Estate 2015 - Etro

La donna di Iceberg veste con la zeppa. I sandali hanno tacco e plateau alti e larghi, una struttura massiccia, e presentano tonalità di colore chiare. È una linea destinata a non passare mai di moda che probabilmente rivedremo ai piedi delle signore più glamour anche nella stagione successiva.

Sandali Donna Estate 2015 - Iceberg

Design aggressivo e allo stesso tempo raffinato per i sandali da donna neri dello stilista Philipp Plein. Per la stagione primavera-estate 2015 la nota maison tedesca ha ideato sandali a lacci incrociati in cui sono incastonate borchiette che riflettono la luce come diamanti iridescenti.

Sandali da donna Estate 2015 - Philipp Plein

Commenti e opinioni