18 Novembre 2014

Scarpe Donna: Tendenze e Modelli Autunno Inverno 2014-2015

Siamo appena entrati nel vivo della stagione autunnale/invernale, e non c'è donna che non si sia chiesta quali scarpe indossare, quali modelli preferire per essere alla moda e per quali colori optare. Sebbene l'autunno/inverno sia piovoso e freddo, non per questo bisogna rinunciare a quell'eleganza che comincia proprio a partire dall'indossare la scarpa giusta e alla moda. Allora, vediamo quali sono le tendenze e gli stili per le scarpe da donna autunno-inverno 2014-2015.

La donna attiva e dinamica che ama sfoggiare un look metropolitano, anche un po' dandy, non può rinunciare alla scarpa stringata bassa, il vero must della stagione. Per un tocco più chic e ricercato Cafenoir propone la stringata bassa con inserti in cavallino e stampa animalier, e tante borchie in punta. È la scarpa giusta per chi vuole attrarre l'attenzione con un look stravagante e alla moda. Qui sotto la foto della calzatura di Cafenoir:

Scarpe da donna Autunno Inverno 2014-2015 Cafenoir

Un tronchetto a tacco alto e sottile è la scarpa che non può mancare nel guardaroba di chi vuole dare di sé un'immagine sexy e molto femminile. Un vero e proprio cult di stagione si presenta questo modello di Guess (immagine qui sotto a sinistra), che unisce un tessuto elasticizzato con tomaia effetto glitterato. Ideale per feste e occasioni in cui si vuole essere brillanti e non passare inosservate! Sempre Guess, propone una versione con pelliccia ecologica alla caviglia (foto qui sotto a destra), ideale per le più freddolose che non vogliono rinunciare all'eleganza e a quella sensualità che solo la scarpa col tacco può dare.

Scarpe da donna Autunno Inverno 2014-2015 Guess

Primadonna Collection invece propone un tronchetto con tacco meno sottile e più grosso ma egualmente alla moda grazie alle fibbie poste al lato della caviglia.

Scarpe da donna Autunno-Inverno 2014-2015 Primadonna Collection Tronchetto con fibbia

Sempre lo stesso marchio, offre nella nuova collezione un altro must di stagione, gli anfibi, in tantissime versioni, con suole a carro armato, con zip laterali o con borchie, impunture e fibbie decorative. Qui sotto alcuni degli anfibi di Primadonna Collection per la stagione autunno-inverno 2014-2015:

Scarpe da donna Autunno-Inverno 2014-2015 Primadonna Collection Anfibi con borchiette

Scarpe da donna Autunno-Inverno 2014-2015 Primadonna Collection Anfibi con chiusura laterale

Scarpe da donna Autunno-Inverno 2014-2015 Primadonna Collection Anfibi con chiusura

Scarpe da donna Autunno-Inverno 2014-2015 Primadonna Collection Anfibi con impunture

Gli anfibi, protagonisti incontrastati anche della collezione Cafenoir, sono total black, in pelle con suola in gomma a carro armato, uno stile che ricorda moltissimo le iconiche Dr. Martens. Per un look mod e sempre alla moda.

Scarpe da donna 2014-2015 Anfibi Cafenoir

Per un look eccessivo e quasi estremo le scarpe di Paloma Barcelò non possono mancare! Le zeppe extra con suole a ccarro armato sorreggono stivaletti, stringate e scarpe con inserti di elastico. Nella eccentrica collezione abbonda anche il color oro, ideale per chi vuole stupire a tutti i costi!

Scarpe con zeppa alta da donna 2014-2015 Paloma Barcelo

Commenti e opinioni