Siamo appena entrati nel vivo della stagione autunnale/invernale, e non c'è donna che non si sia chiesta quali scarpe indossare, quali modelli preferire per essere alla moda e per quali colori optare. Sebbene l'autunno/inverno sia piovoso e freddo, non per questo bisogna rinunciare a quell'eleganza che comincia proprio a partire dall'indossare la scarpa giusta e alla moda. Allora, vediamo quali sono le tendenze e gli stili per le scarpe da donna autunno-inverno 2014-2015.
La donna attiva e dinamica che ama sfoggiare un look metropolitano, anche un po' dandy, non può rinunciare alla scarpa stringata bassa, il vero must della stagione. Per un tocco più chic e ricercato Cafenoir propone la stringata bassa con inserti in cavallino e stampa animalier, e tante borchie in punta. È la scarpa giusta per chi vuole attrarre l'attenzione con un look stravagante e alla moda. Qui sotto la foto della calzatura di Cafenoir:
Un tronchetto a tacco alto e sottile è la scarpa che non può mancare nel guardaroba di chi vuole dare di sé un'immagine sexy e molto femminile. Un vero e proprio cult di stagione si presenta questo modello di Guess (immagine qui sotto a sinistra), che unisce un tessuto elasticizzato con tomaia effetto glitterato. Ideale per feste e occasioni in cui si vuole essere brillanti e non passare inosservate! Sempre Guess, propone una versione con pelliccia ecologica alla caviglia (foto qui sotto a destra), ideale per le più freddolose che non vogliono rinunciare all'eleganza e a quella sensualità che solo la scarpa col tacco può dare.
Primadonna Collection invece propone un tronchetto con tacco meno sottile e più grosso ma egualmente alla moda grazie alle fibbie poste al lato della caviglia.
Sempre lo stesso marchio, offre nella nuova collezione un altro must di stagione, gli anfibi, in tantissime versioni, con suole a carro armato, con zip laterali o con borchie, impunture e fibbie decorative. Qui sotto alcuni degli anfibi di Primadonna Collection per la stagione autunno-inverno 2014-2015:
Gli anfibi, protagonisti incontrastati anche della collezione Cafenoir, sono total black, in pelle con suola in gomma a carro armato, uno stile che ricorda moltissimo le iconiche Dr. Martens. Per un look mod e sempre alla moda.
Per un look eccessivo e quasi estremo le scarpe di Paloma Barcelò non possono mancare! Le zeppe extra con suole a ccarro armato sorreggono stivaletti, stringate e scarpe con inserti di elastico. Nella eccentrica collezione abbonda anche il color oro, ideale per chi vuole stupire a tutti i costi!