26 Settembre 2014

Borse Autunno Inverno 2014-2015: un trionfo di stili per tutti i gusti

Accessorio irrinunciabile per completare il look della donna trendy e contemporanea, la borsa si annovera tra i dettagli di stile più desiderati dal mondo femminile. La donna di oggi sempre più spesso compone il proprio outfit con equilibrio e cura. Ok per un abbigliamento low cost, ma nessuno strappo alla regola per la borsa, che deve essere preziosa ed esclusiva e dichiarare a gran voce la propria personalità. Cerchiamo allora di capire quali saranno le tendenze per le borse da donna per la stagione autunno inverno 2014-2015.

Per essere al centro dell’attenzione e arricchire il proprio abbigliamento con un tocco di eleganza conferendogli un twist di carattere, si può scegliere tra le numerose collezioni di nuove bag proposte per la prossima stagione.

Per il giorno la borsa deve essere capiente e pratica: la parola d’ordine è quindi funzionalità, senza ovviamente rinunciare allo stile. Il must di stagione saranno i manici, cuciti a vista per un effetto più artigianale e chic. Perfetto per muoversi nella city saltando tra un meeting e un business lunch è il bauletto oversize di Liu Jo, impreziosito da un contrasto tra morbida pelle opaca e vellutata e una base lucidata e resa esclusiva da dettagli in oro, shiny e glamour.

bauletto Liu jo autunno inverno 2014 2015

Premium è la borsa da giorno con i manici proposta da Tod’s per l’autunno inverno 2014-2015. La capiente bag, morbida, chic e super colorata in nuances pastello e soft, è realizzata in pelle pitonata: completamente squamata, la borsa Tod’s si candida a diventare un’icona di unicità e lusso senza precedenti (immagini qui sotto).

Tod's borse autunno inverno 2014 2015

Per il tempo libero torna di moda la borsa tracolla, piccola e sportiva, rielaborata secondo i codici del fashion. Accessorio must della prossima stagione sono le tracolline proposte da Mulberry. In stile smaccatamente Seventies, le piccole borse dalle lunghe cinghie in pelle, si portano scese e morbide fin sotto la vita, e sono impreziosite da chiusure in metallo dorato (foto qui sotto).

Tracolline Mulberry autunno inverno 2014-2015

Sobria e dallo stile senza tempo anche la tracolla proposta da Coccinelle in pelle martellata, meravigliosa nel color tortora (immagine sotto).

Coccinelle Borse Autunno Inverno 2014-2015

A differenza di quanto si possa pensare, il prossimo inverno non sarà il trionfo di toni freddi e cupi: le vetrine dei negozi di borse si riempiranno di sfumature appealing, soprattutto pastello, che renderanno più vivaci gli accessori più amati dalle donne. Romantico e delicato il secchiello morbido proposto da Zara, così come il bauletto iper femminile realizzato da Givenchy, entrambi pensati in un rosa antico che si abbina alla perfezione sia con un look bon ton sia con un outifit casual e cosmopolitan. Nelle immagini qui sotto, a sinistra la borsa di Zara e a destra Givenchy.

Zara e Givenchy Borse Autunno Inverno 2014-2015

Non resta che dire a tutte le donne: buono shopping con le nuove borse!

Commenti e opinioni