16 Settembre 2014

Tendenze Colore per Capelli Donna Autunno-Inverno 2014-2015

by Vanessa Rinaldi

Stagione che vai capelli che trovi: ma quali saranno le tendenze di colore per capelli nei mesi che stanno arrivando? Al bando gli eccessi, anche se con qualche eccezione: sembra infatti che le chiome nerissime o totalmente platino non rientrino più nelle buone grazie di chi fa e disfà la moda. Sdoganati invece i capelli naturali, o diciamo quei capelli trattati così bene da sembrare naturali.

Sì al quasi nature

Il quasi deriva dalla qualità del colore naturale, perché quest’anno le vere padrone saranno le sfumature: va bene quindi una chioma bruna, bionda o rossa, purché non sia monocromatica, ma attraversata da tante diverse sfumature. Se non si ha la fortuna di possedere una chioma dalle naturali sfumature, niente paura: si può sempre decidere di ricorrere all’aiuto di un bravo parrucchiere e donare più vita e personalità alla propria testa.

Shatush, un fascino che non tramonta

Sempre sul tema del riflesso, tra le tendenze di colore per capelli, padrone incontrastato dell’ultimo anno (e anche di quello a venire) è senza dubbio lo shatush, cioè quella tecnica che permette di schiarire i capelli regalando un effetto davvero naturale, come se fosse tutta opera del sole. Prima le ciocche vengono cotonate e poi decolorate a partire da circa metà chioma fino alle punte. Quindi non c’è nessuna applicazione di colore, ma piuttosto attraverso il trattamento decolorante emerge una diversa sfumatura del colore originario.

Più i capelli sono lunghi, migliore sarà l’effetto dello shatush: nella fattispecie i colori migliori su cui è possibile realizzare effetti davvero belli sono il castano e il biondo. Lo shatush ha due vantaggi importanti rispetto alle classiche tinte: da una parte non genera nessun fastidio e può essere fatto anche in gravidanza poiché non entra a contatto con la cute, e dall’altra non presenta alcun problema di ricrescita dato che la variazione di colore è lontana dalle punte. Qui sotto, le varianti di shatush di Belen e Sara Jessica Parker.

Shatush di Belen e Sara J Parker - Tendenze Colori Capelli Autunno Inverno 2014-2015

Ombré hair e dip dye sono le nuove tendenze per capelli colorati

Ma non di solo shatush vivono le fashion victim: ci sono altri due tipi di trattamenti che iniziano a spopolare tra le tendenze di colore per capelli di questa stagione. Il primo è l’ombré hair, che regala un effetto schiaritura ancora più naturale, a partire dalle radici che vengono lasciate così come sono alle punte, dove la decolorazione si fa importante. Nelle immagini qui sotto proponiamo un ombré hair davvero ben riuscito, ovvero quello della bellissima modella di Victoria's Secret Lily Aldridge.

Ombre Hair di Lily Aldridge - Tendenze Colori Capelli Autunno Inverno 2014-2015

Il secondo è il dyp die che invece risulta abbastanza innaturale. In questo caso infatti, nonostante si avvicini l’inverno, le teste fioriscono di rosa lavanda, verde e celeste: non solo ciuffi, ma addirittura tutta la chioma. Nelle foto qui sotto possiamo vedere Christina Aguilera, in tutta la sua abbondanza di colore, e altri due dip dye in verde e blu.

Dip Dye di Christina Aguilera - Tendenze colori capelli donna autunno inverno 2014-2015

Dip Dye verde e blu Tendenze colori capelli donna autunno inverno 2014-2015

Insomma, naturali o ultra colorati, i colori capelli tendenza 2014 sono in realtà quelli in grado di sottolineare al meglio la propria bellezza. E voi quale acconciatura preferite?

Commenti e opinioni


Codice di sicurezza
Aggiorna