02 Novembre 2013

Tagli di Capelli per Uomo Autunno 2013 Inverno 2014

Direttamente dalle passerelle milanesi, abbiamo raccolto alcuni dei tagli di capelli per uomo più di tendenza per la stagione autunno-inverno 2013-2014. Sembra che l'acconciatura con i capelli corti ai lati e lunghi sopra continui ad andare ancora per la maggiore, ma rispetto agli anni precedenti sta via via scomparendo la rasatura laterale, che lascia il posto a un capello leggermente più lungo anche ai lati.

NUOVO! Tagli di capelli da uomo Primavera-Estate 2014

Dolce & Gabbana

I modelli di Dolce & Gabbana portano tagli di capelli piuttosto ordinati e con la riga a un lato. A dire il vero, non abbiamo uno stile ben preciso per queste acconciature che talvolta si presentano con il ciuffo tirato all'indietro, altre volte con i capelli che scendono sulla fronte, altre volte ancora con una chioma ondulata che lascia metà fronte scoperta. Tuttavia, in ognuna di queste capigliature la scriminatura laterale è un must che non può mancare mai. Qui sotto, le foto dei tre stili di tagli di capelli da uomo visti nelle sfilate di D&G per la stagione autunno-inverno 2013-2014:

Acconciature uomo Dolce & Gabbana AI 2013-2014

Marc Jacobs

Omaggio ai gangster degli anni '20 e '30 per Marc Jacobs, che preferisce i tagli di capelli rasati ai lati e lunghi sopra. Si tratta del taglio undercut, uno stile che sta tornando in voga grazie anche a serie televisive molto popolari e di successo come Boardwalk Empire e Peaky Blinders.

tagli capelli uomo marc jacobs ai 2013 2014

Giorgio Armani

Giorgio Armani punta alla precisione e alla sobrietà. Anche in questo caso troviamo la scriminatura al lato, i capelli sono ben pettinati leggermente all'indietro, e fissati con un po' di gel. Il taglio risulta essere lungo sopra e corto ai lati, senza rasature eccessive né tagli netti come abbiamo visto per Marc Jacobs.

tagli capelli uomo giorgio armani autunno inverno 2013-2014

John Richmond

John Richmond adotta uno stile molto ordinato, simile a quello di Giorgio Armani. I suoi ragazzi hanno tagli di capelli piuttosto lunghi e con la riga laterale. Capigliature pettinate in modo perfetto e tenute ferme dall'uso abbondante di gelatina.

Acconciatura uomo John Richmond autunno inverno 2013 2014

Vivienne Westwood

Cicatrici, occhi neri e lividi per Vivienne Westwood, la quale preferisce l'uomo attaccabrighe, che di certo non ha il tempo di aggiustarsi i capelli. E così, i ragazzi della stilista inglese sfilano con un taglio di capelli arruffato, talvolta con la riga a un lato, ma privo della precisione e della ricercatezza che abbiamo visto finora.

Acconciatura uomo Vivienne Westwood autunno inverno 2013 2014

Diesel Black Gold

Diesel Black Gold va in controtendenza portando in passerella modelli dallo stile trasandato e un po' ribelle, che strizza l'occhio al panorama blues rock degli anni '60 e '70. Capelli lunghi da rock star con tanto di cappello a cilindro.

Tagli di capelli da uomo Diesel Black Gold AI 2013-2014

Philipp Plein

Stile camouflage per Philipp Plein. Il designer tedesco fa salire in passerella modelli in tenuta militare, con tanto di trucco a tema. I capelli sono impeccabilmente pettinati e ordinati, e anche in questo caso presentano la scriminatura laterale. I capelli sono più lunghi sopra e corti o rasati ai lati, ma senza esagerare.

Acconciatura uomo Philipp Plein autunno inverno 2013 2014

Tra le maggiori tendenze per i tagli e di capelli e le pettinature da uomo per la stagione autunno-inverno 2013-2014 abbiamo senza dubbio la scriminatura al lato, con capelli lunghi sopra e corti ai lati. La rasatura laterale non è più di tendenza come negli anni scorsi, ma la troviamo comunque nei tagli come quello undercut, che la ripropongono nella versione classica degli anni '20.

Commenti e opinioni