06 Dicembre 2012

H&M: la nuova collezione Uomo PE 2013 è eco-friendly

H&M, insieme al marchio di bici Brick Lane Bikes, lancia una collezione urban da uomo ecocompatibile. I prodotti di questa nuova linea saranno disponibili in circa 180 punti vendita H&M in tutto il mondo e on-line a partire dal 7 marzo 2013.

Si tratta di una capsule collection che il noto marchio svedese ha realizzato con la collaborazione della Brick Lane Bikes, casa produttrice di biciclette dalla East London. Questa collezione strizza l'occhio al ciclista metropolitano fondendo lo stile dell'abbigliamento da ciclismo con quello urbano. I disegni dei capi sono stati concepiti da H&M e, una volta realizzati, sono stati testati e approvati dalla Brick Lane Bikes. In tal modo, si è riusciti a creare un abbigliamento alla moda ma anche funzionale e comodo per il ciclista cittadino. Tutti i capi di questa linea sono eco-friendly e si inseriscono nel progetto H&M Conscious Work. Sono abiti realizzati con materiali sostenibili come cotone organico, cotone riciclato e poliestere riciclato.

H&M e Brick Lane Bikes ciclista metropolitano

La fondatrice della Brick Lane Bikes, Feya Buchwald, afferma di essere molto soddisfatta della collezione e che la H&M è riuscita a creare vestiti perfetti per lo stile del suo marchio. Petter Klussell, creativo della H&M, dal canto suo dice di essere davvero entusiasta della nuova linea e di lavorare in collaborazione con la Brick Lane, anche perché il ciclismo è un fenomeno internazionale con molti uomini che decidono di usare la bici sia per andare a lavoro sia per piacere.

Insomma, davvero una buona trovata da parte della H&M e della Brick Lane Bikes che, oltre a utilizzare tessuti sostenibili, lanciano (involontariamente) anche un bel messaggio di sensibilizzazione all'uso di mezzi di trasporto alternativi per muoversi all'interno della città, riducendo così il proprio impatto ambientale.

Commenti e opinioni