27 Marzo 2016

Sandali e Ciabatte da Uomo: Tendenze Estate 2016 (SS16)

Le nuove collezioni di sandali e ciabatte da uomo proposte sulle passerelle della moda maschile Primavera-Estate 2016 sono ricche di modelli molto interessati. I colori più usati sono il marrone, il beige, e il nero a tinta unita, ma spesso troviamo anche calzature dalle tonalità più vivaci, come il blu elettrico, l'azzurro e il giallo. Vediamo ora nel dettaglio quali sono i trend e le tendenze per i sandali e le ciabatte da uomo per l'estate 2016.

Sandali Alti da Uomo Balmain - Estate 2016

Per la stagione estiva 2016 Balmain propone dei sandali da uomo molto alti, chiusi dietro da una cerniera e davanti da lacci oppure da strap in veltro. Disponibili sia nella versione scamosciata sia nella versione lucida, le calzature Balmain sono una rivisitazione moderna dei sandali in stile gladiatore (immagini qui sotto).

Sandali Alti Uomo Balmain - Estate 2016

Sandali Alti Uomo Balmain Dettagli - Estate 2016

Sandali Uomo Kolor - Estate 2016

Piuttosto massicci e decisamente controtendenza i sandali dello stilista giapponese Junichi Abe, alias Kolor. Le ciabatte (foto qui sotto) sono senza dubbio molto originali, e ricordano un po' la versione aperta delle scarpe da trekking per via della caratteristica allacciatura, posta sulla tomaia a solo scopo decorativo.

Sandali Suede Allacciati Uomo Kolor - Estate 2016

Sandali Uomo Bottega Veneta - Estate 2016

Di ispirazione nautica sono i bellissimi sandali da uomo in vitello e corda proposti per la stagione Primavera-Estate 2016 da Bottega Veneta. Le due fasce a incrocio che avvolgono il piede sono adornate da occhielli in metallo in cui si inseriscono le corde. Disponibili in due colorazioni, nero e marrone, i sandali da uomo Bottega Veneta possono essere acquistati al prezzo di 460 Euro, anche online direttamente dal sito ufficiale del marchio. Qui sotto, le immagini dei sandali Bottega Veneta 2016.

Sandali Uomo Bottega Veneta Estate 2016

Sandali Uomo Brioni - Estate 2016

Più sobri i sandali a due fasce disegnati da Brioni, disponibili in varie colorazioni, tutte piuttosto classiche come il grigio e il nero (foto qui sotto).

Sandali Uomo Brioni - Estate 2016

Sandali Uomo Givenchy - Estate 2016

Per l'estate 2016 Givenchy fa salire in passerella modelli con ciabatte chiuse, talvolta traforate, che nelle colorazioni più vivaci (come l'azzurro dell'immagine qui sotto al centro) ricordano quasi le Crocs.

Sandali Uomo Givenchy - Estate 2016

Sandali Uomo Margiela - Estate 2016

Elegante è la ciabatta da uomo proposta da Margiela per la stagione Primavera-Estate 2016. Due fascette nere incrociate avvolgono la parte alta del piede mentre una singola fascetta con colore a contrasto mantiene fermo l'avampiede (immagini sotto).

Sandali Uomo Margiela - Estate 2016

Sandali Uomo Missoni - Estate 2016

Molto raffinato il sandalo di Missoni per la Moda Uomo Estate 2016 (immagine sotto). Realizzato in pelle, e con colori decisamente primaverili/estivi: si va dal celestino alle gradazioni più scure del blu, con inserti in arancione pastello o blu elettrico.

Sandali Uomo Missoni - Estate 2016

Espadrillas e Infradito Uomo MSGM - Estate 2016

Per il 2016 MSGM propone calzature estive da uomo che accontentano un po' tutti i gusti. Espadrillas dalle tonalità neutre o accese, oppure semplici infradito, realizzate in pelle con suola in corda (foto qui sotto).

Espadrillas Uomo MSGM - Estate 2016

Sandali Uomo MSGM - Estate 2016

Sandali Uomo Pringle of Scotland - Estate 2016

Davvero eleganti i sandali da uomo per l'estate 2016 disegnati da Pringle of Scotland. Il piede viene avvolto da doppie fasce grandi o da una singola fascia e poggia su una suola molto sottile.

Sandali Uomo Pringle of Scotland - Estate 2016

Sandali Uomo Richard James - Estate 2016

Per l'estate 2016 l'uomo di Richard James calza ciabattine in paglia, talvolta con motivi floreali, per tenere il piede sempre fresco e asciutto. Un'alternativa eco-friendly ma sempre di tendenza.

Sandali in Paglia Uomo Richard James - Estate 2016

Sandali Uomo Stella Jean - Estate 2016

Ciabatte dalle suole imponenti con carrarmato per l'uomo di Stella Jean. Il blu elettrico è la tonalità preferita per la stagione Estiva 2016 dalla coloratissima stilista italiana. 

Sandali Uomo Stella Jean - Estate 2016

Sandali Uomo Vivienne Westwood - Estate 2016

Per l'estate 2016 la stravagante Vivienne Westwood fa salire in passerella modelli con calzature talvolta bizzarre. La sagoma della suola dei sandali Westwood è ritagliata seguendo la forma delle dita del piede. Per il resto, le ciabatte richiamano lo stile gladiatore, con fibbie che avvolgono il piede e parte della gamba fin sotto il polpaccio. In alcuni casi, la calzatura viene impreziosita da inserti floreali a tono.

Sandali Uomo Vivienne Westwood - Estate 2016

Commenti e opinioni