03 Dicembre 2012

Eqo Optics: occhiali fatti a mano ricavati da vecchi skateboard

Gli occhiali da sole della EQO Optics vengono prodotti in un piccolo laboratorio artigianale del Colorado. Da qui escono occhiali di ottima qualità e, soprattutto, eco sostenibili visto che vengono fatti a mano utilizzando vecchi skateboard rotti e non più funzionanti.

Ogni occhiale della EQO Optics è un pezzo unico e inimitabile, caratterizzato da sfumature multistrato e colori tipici del legno da skate. I fondatori della EQO, Jon Winfrey e Ryan Vecchiarelli, sono i creatori e i creativi della linea EQO Optics, e sono loro che segano, modellano e rifiniscono ogni pezzo di legno che darà vita alla montatura in perfetto stile Wayfarer. Quindi, si procede con la lucidatura, con l'inserimento di inserti in acciaio per rinforzare le stanghette, e infine vengono montate le lenti polarizzate della Polaroid. Insomma, la sostenibilità dei materiali si fonde perfettamente con la qualità dell'ottica, ma anche con lo stile e la resistenza di tutto l'occhiale.

Ma non finisce qui perché, oltre a usare materiali riciclati provenienti da skateboard in disuso, la EQO, insieme alla fondazione I Ride I Recycle, supporta associazioni di beneficenza e piccoli negozi di skateboard locali. Inoltre, la EQO promuove la costruzione di parchi per skateboarders in zone povere, e aiutando i giovani a sviluppare una mentalità eco-friendly attraverso il fai da te.

EQO Optics Wayfarer montatura verde

La EQO accetta qualsiasi skateboard per riutilizzarne il legno e ricavarne occhiali. In America, la loro campagna di riciclaggio è estesa a tutto il continente, per cui, se un ragazzo o una ragazza vuole disfarsi del suo skate rovinato può contattare la EQO. A sua volta la EQO farà recapitare al richiedente una scatola per spedizioni prepagata da utilizzare per inviare il vecchio skate. Davvero fantastici! Il loro sito ufficiale è www.eqo-optics.com, da qui potete acquistare i vostri Wayfarer eco-friendly e decisamente cool!

Commenti e opinioni