Yoga Mal Di Testa Cefalea

Posizioni Yoga Contro La Cefalea

Lo yoga aiuta a rilasciare la tensione e lo stress che si accumulano nel corpo, e la maggior parte dei tipi di cefalea è solitamente collegata a questi aspetti. L'esecuzione di posizioni yoga quindi è molto utile contro i mal di testa perché contribuisce a rilassarsi efficacemente e migliora la circolazione sanguigna in tutto il corpo. Alcune posture inoltre favoriscono un maggiore afflusso di sangue alla testa e al cervello, calmando ulteriormente la cefalea.

Posizioni Yoga Ciclo Mestruale

Posizioni Yoga Per Il Ciclo

Prima di illustrare le posture consigliate durante il ciclo mestruale è necessario fare una premessa: ogni donna dovrebbe capire da sé quale tipo di sequenza di asana è più appropriata per il proprio corpo durante il ciclo. Per esempio, spesso si sconsiglia di eseguire le posizioni invertite per evitare il rischio di congestione vascolare dell'utero; tuttavia, alcuni insegnanti di yoga suggeriscono invece di fare le inversioni poiché potrebbero aiutare a regolarizzare e a favorire il ciclo.

Rilassarsi Alla Guida In Macchina

Come Rilassarsi Alla Guida

Per alcuni guidare può risultare un compito difficile, in particolare se si è inesperti o si prende la macchina per la prima volta. L'ansia e lo stress possono aumentare il senso di frustrazione causando maggiori difficoltà alla guida. Fortunatamente, è possibile affrontare e risolvere le proprie preoccupazioni con alcune tecniche efficaci per calmarsi e rilassarsi. Vediamo come fare.

Smettere Preoccuparsi Di Ciò Che Dice Gente

Come Smettere Di Preoccuparsi Di Quello Che Pensano Gli Altri

Preoccuparsi troppo di ciò che pensa la gente può causare molto stress. Ma perché tendiamo a preoccuparci così tanto di ciò che dicono o pensano gli altri di noi? Nella maggior parte dei casi perché, oggi più che mai, vogliamo piacere a tutti. La verità è che non si può piacere a tutti. Per questo motivo è importante cercare di essere il più possibile se stessi, così da attrarre l'interesse delle persone giuste per sé in modo da condividere con loro i momenti migliori.

Bagno Rilassante Fai Da Te

Bagno Rilassante Fai Da Te: Come Fare, Quali Oli E Sali Usare

Dopo una lunga giornata stressante, un buon bagno può essere la soluzione più semplice per rilassare la mente e il corpo. Spesso, per alleviare le tensioni muscolari e i crampi un bagno rilassante con i giusti sali è tutto ciò di cui si ha bisogno. Se poi si aggiunge anche l'aromaterapia con gli oli essenziali calmanti o con le candele profumate si può godere di un rilassamento psicofisico completo. Vediamo dunque come preparare un bagno rilassante fai da te davvero efficace.

Strategie Di Coping

Strategie Di Coping: Cosa Sono E Quali Sono

Il significato del termine inglese "coping" è letteralmente "reagire" o "gestire". Le strategie di coping sono utili per fronteggiare determinate situazioni in modo da adattarsi a esse il più possibile. Con le strategie di coping l'individuo si impegna, in modo consapevole e sfruttando le proprie abilità, a risolvere i problemi personali e interpersonali, così da ridurre al minimo o tollerare lo stress o una situazione conflittuale. Di seguito, cercheremo di definire meglio cosa sono le strategie di coping e quali sono.

Tintura Madre Rilassante Ricetta

Tintura Madre Rilassante: Ricetta Naturale Fai Da Te

Per contrastare l'ansia e l'insonnia si possono usare diversi rimedi naturali efficaci a base di erbe calmanti come la lavanda, la camomilla, la valeriana, il luppolo, l'erba gatta e altre. In questo articolo vedremo come preparare una tintura madre rilassante per favorire il sonno e dormire meglio.

Spray Rilassante Cuscino FaiDaTe

Spray Rilassante Per Cuscino Fai Da Te: Ricetta Naturale

Lo spray rilassante per il cuscino può rappresentare un ottimo aiuto per alleviare le tensioni e favorire un buon sonno in modo semplice e naturale. È stato dimostrato che alcuni aromi sono in grado di esercitare un effetto calmante sulle persone. Lo spray per cuscino fai da te che realizzeremo con la ricetta qui sotto sfrutta proprio i benefici dell'aromaterapia per favorire un rilassamento sano.

Sintomi Stress Mentale Fisico

Quali Sono I Sintomi Dello Stress A Livello Mentale e Fisico?

Lo stress colpisce tutti. In realtà, un po' di stress fa bene poiché è necessario per spronarci a portare a termine gli impegni presi nonché a fare meglio e di più, ma troppo stress è dannoso e fa male alla salute sia mentale sia fisica. Il primo passo per tenere sotto controllo lo stress è quello di riconoscerne i sintomi. Tuttavia, individuare i sintomi dello stress può essere più difficile di quanto si pensi. La maggior parte delle persone è così abituata a tali sintomi che spesso non riesce a capire che è sotto stress finché arriva al limite della sopportazione.

Effetti Stress

Effetti Dello Stress Sul Corpo E Sulla Salute

Lo stress fa parte della vita di ognuno di noi. Molti degli eventi che accadono intorno a noi o che ci coinvolgono in prima persona causano stress. Alcune forme di stress sono necessarie poiché costituiscono uno stimolo, ma se i livelli di stress diventano troppo elevati risultano dannosi per il corpo umano. Lo stress è in sostanza qualsiasi cambiamento che richiede all'essere umano una reazione e un adattamento mediante risposte che possono essere fisiche, mentali ed emotive.