28 Aprile 2012

Il massaggio di coppia e i suoi benefici

Un massaggio di coppia non è la stessa cosa di un massaggio sensuale tra una coppia. Invece di massaggiarsi a vicenda, le due persone che si sottopongono a questa pratica ricevono il loro massaggio da un massaggiatore.

Un massaggio di coppia può avvenire con due fidanzati, ma può svolgersi anche con due amici oppure familiari, e comprende qualsiasi tecnica di massaggio si ha voglia di sperimentare.

Se da un lato il massaggio di coppia può essere offerto da qualsiasi fisioterapista, dall'altro si registra un crescente aumento di questa pratica all'interno di spa e centri benessere. I massaggi di coppia, infatti, rappresentano uno dei settori in maggiore crescita nell'ambito termale. Il massaggio può avvenire in una stanza o fuori, circondati da rilassanti atmosfere naturali.

La principale funzione del massaggio di coppia è quella di avvicinare due persone tramite un'esperienza condivisa. In genere, sono presenti due diversi massaggiatori che forniranno simultaneamente il massaggio ai rispettivi clienti, ma può anche avvenire che sia presente solo un terapista che, in questo caso, praticherà il massaggio a turno.

Benefici dei massaggi di coppia - Uno dei benefici del massaggio di coppia è quello di introdurre al mondo dei massaggi qualcuno che non ha mai provato questa esperienza ed è titubante nel provarla da solo/a. Infatti, chi si sottopone per la prima volta a un massaggio può sentirsi facilmente in imbarazzo perché viene toccato da qualcuno che non conosce o perché si sente a disagio nel mostrare la propria nudità o semi-nudità, ecc.

Il massaggio di coppia è utile anche per alleviare lo stress che può essersi creato tra due compagni coinvolti in qualsiasi tipo di relazione, che sia sentimentale o di amicizia, o di parentela.

La speciale esperienza condivisa di un massaggio di coppia consente inoltre a due persone di conoscersi meglio. Infatti, se si ha voglia di parlare, durante il massaggio si può farlo e in questo modo sarà possibile fortificare i legami che intercorrono.

Non v'è dubbio che questo tipo di massaggio può accendere, in una coppia di fidanzati, una nuova passione. Alcuni centri benessere, per rendere più gradevole l'incontro, offrono pacchetti massaggio con extra: vino, formaggi, rose, o anche maschere di fango che i partner possono applicarsi reciprocamente. Parlando di extra, ci sono massaggi che vanno oltre la semplice pratica in sé, e prevedono anche manicure o pedicure, docce a vapore, fanghi, ecc.

Commenti e opinioni