Trattamento spa viso rilassante

Trattamento Spa rilassante fai da te per il viso

I trattamenti Spa per il viso sono rilassanti e rigeneranti, oltre che purificanti per la pelle. Tra i tanti benefici, una Spa per il viso aiuta a ridurre i pori, idratare, diminuire macchie e inestetismi, e tonificare. Quando non si ha tempo (e denaro) per recarsi in un centro benessere, si può comunque preparare un ottimo trattamento Spa per il viso in casa, usando ingredienti che si trovano facilmente anche in cucina.

disturbo bipolare

Aiuti naturali per trattare il disturbo bipolare

Il disturbo bipolare è una sindrome che causa diversi problemi tra cui cambiamenti nell'umore, nei livelli di energia e, più in generale, nella capacità di una persona di svolgere le normali attività quotidiane. In genere, i pazienti che soffrono di questo disturbo trovano sollievo soprattutto nei farmaci antidepressivi e calmanti. Tuttavia, è possibile trattare il bipolarismo anche con aiuti naturali, da affiancare alle cure tradizionali, operando dei piccoli cambiamenti nello stile di vita.

Meditazione contro l'ipertensione

Meditazione e respirazione per abbassare la pressione alta

La pressione arteriosa alta, o ipertensione, può essere causata da stress, cattiva alimentazione, fattori genetici, o da una combinazione di diversi fattori. La pressione sanguigna alta è una condizione patologica che richiede un trattamento specifico poiché può a sua volta causare colesterolo alto e malattie cardiache. Anche se lo stress non è l'unica causa della pressione alta, è un fattore che influisce molto su questo problema. Praticare quindi tecniche di meditazione e rilassamento regolarmente può aiutare a ridurre l'ipertensione in modo naturale e duraturo.

Immaginazione Guidata

Immaginazione Guidata: Tecniche ed Esercizi di Rilassamento

L'immaginazione guidata è una tecnica che, attraverso le immagini prodotte dalla mente, aiuta a tenere a bada lo stress della vita quotidiana. L'uso di immagini mentali è infatti in grado di creare armonia tra la mente e il corpo. Nella visualizzazione mediante l'immaginazione guidata spesso si proietta se stessi all'interno di un'immagine mentale rappresentata da una situazione e/o da un luogo calmo e rilassante. Questa pratica può aiutare a superare i momenti di rabbia, la paura, la depressione, e può altresì contribuire a rilassarsi.

Alleviare la pressione al petto dovuta all'ansia

Alleviare la sensazione di pressione al petto causata dall'ansia

Il cuore batte forte e velocemente, si suda e si hanno le vertigini. Si è convinti che si sta per avere un attacco di cuore. In realtà, potrebbe trattarsi di un attacco di panico, che spesso causa pressione al torace e altri sintomi che simulano un infarto del miocardio. Per alleviare e trattare il senso di oppressione al petto causato da attacchi di panico e ansia si possono adottare diversi rimedi, dai farmaci alla terapia, alle tecniche di rilassamento, fino ai gruppi di sostegno.

Eczema da stress

Eczema causato da stress

Molti sintomi legati allo stress sono di tipo emotivo, come per esempio l'eccessiva preoccupazione o la difficoltà nella concentrazione. Lo stress può manifestarsi anche a livello fisico. La maggior parte delle persone possono avere disturbi nella respirazione e nella frequenza cardiaca, ma anche tensioni muscolari, sudorazione e tremori. Lo stress può altresì influenzare il funzionamento interno dell'organismo, innescando il rilascio di ormoni e sopprimendo la risposta immunitaria. Si possono inoltre manifestare problemi all'epidermide come l'eczema.

Spuntini Contro il Nervoso

5 Spuntini per Prevenire il Nervosismo

Una vera e propria dieta anti-nervosismo non esiste, ma alcune sane abitudini alimentari possono aiutare ad aumentare la produzione di serotonina e a mantenere stabili i livelli di glucosio nel sangue, evitando squilibri che porterebbero a sbalzi di umore. Diversi sono gli alimenti che risultano avere degli effetti calmanti. Di seguito vedremo 5 spuntini da portare sempre con sé e da consumare quando si ha fame al posto dei soliti snack poco salutari.

Ansia nello Spor Rimedi

Ansia da Prestazione Sportiva: Eliminarla in 4 Semplici Step

L'ansia che colpisce prima di una competizione sportiva può costituire un vero problema, un freno che blocca il corpo e la mente, facendo inevitabilmente ottenere un risultato negativo. L'ansia per lo sport può portare a ripensamenti, ostacolando le prestazioni, e impedendo di dare il meglio di sé. Per eliminare l'ansia da prestazione sportiva è necessario allenarsi sempre e costantemente, in modo da essere sicuri di sé e delle proprie capacità, ma si possono anche adottare dei semplici rimedi che vengono in aiuto poco prima di cominciare una gara.

Rilassarsi in 5 minuti

10 semplici modi per rilassarsi in 5 minuti

A volte possono bastare anche solo 5 minuti per rilassarsi e ritrovare il giusto equilibrio psico-fisico. Da una buona tazza di tisana ricca di antiossidanti alla meditazione, dalla chiacchierata con l'amico/a alla passeggiata, ecco 10 metodi semplici e veloci per sbarazzarsi dello stress.

Semi di zucca e ansia

Semi di zucca: un aiuto naturale contro l'ansia

L'ansia è un disturbo che può manifestarsi quando si è stressati. L'ansia è caratterizzata generalmente da tensione muscolare, sudorazione, secchezza della bocca, tachicardia, e difficoltà nel dormire. È possibile che alcune carenze nutrizionali possano contribuire ad aumentare gli stati ansiosi. I semi di zucca contengono un amminoacido chiamato triptofano, che aiuta ad abbassare i livelli di ansia.