Tisane Antistress Efficaci

Tisane Antistress Naturali A Base Di Erbe

La fitoterapia prevede l'uso di varie piante officinali per preparare tisane antistress con lo scopo di alleviare l'ansia e calmare le tensioni psicofisiche. Molte delle erbe antistress si possono facilmente trovare nelle nostre campagne ma, se non si è sicuri della pianta da raccogliere in natura, il consiglio è quello di acquistare il prodotto fitoterapico in erboristeria. Vediamo ora quali sono le migliori erbe per infusi e tisane naturali antistress efficaci per il rilassamento del corpo e della mente.

Integratori Naturali Antistress

Integratori Alimentari Naturali Antistress

Lo stress è una componente essenziale nella vita di ognuno di noi poiché, a livelli bassi, aiuta a portare avanti le normali attività della vita quotidiana e stimola a fare di più. Se però si accumula troppo stress e non si riesce più a gestirlo, questo diventa deleterio sia per il corpo sia per la mente. Esistono diversi modi per far fronte allo stress cattivo (o distress); da una corretta alimentazione all'attività fisica regolare, fino anche all'uso di integratori naturali dalle proprietà antistress. Ecco un elenco di alcuni dei supplementi dietetici antistress più efficaci.

Bibite Rilassanti Calde e Fredde

Bevande Rilassanti Naturali Calde e Fresche

Rilassarsi è fondamentale per migliorare la salute dell'organismo e favorire il benessere psicofisico. A volte, per ottenere un buon rilassamento basta davvero poco, come per esempio una bibita calmante. In questo articolo, vedremo quali sono le migliori bevande rilassanti calde e fresche, utili per placare le tensioni in modo naturale. Alcune di esse sono ottime anche per dormire.

Metodo Feldenkrais Esercizi Rilassanti

3 Esercizi Per Rilassarsi Con Il Metodo Feldenkrais

Il metodo Feldenkrais è un tipo di terapia autoeducativa ideato da Moshé Feldenkrais (1904-1984). Questo metodo favorisce le connessioni tra il cervello e il corpo in modo da migliorare lo stato psicologico e il movimento della persona. Di seguito descriveremo come eseguire 3 semplici esercizi per rilassarsi con il metodo Feldenkrais.

Elenco Vitamine Antistress

Lista Delle Vitamine Antistress

Esistono due tipi di stress, quello buono (eustress) e quello cattivo (distress). Lo stress buono è una risposta positiva da parte della persona che riesce ad adattarsi a situazioni stressanti; tale adattamento non avviene nello stress cattivo. In effetti, bassi livelli di stress sono necessari proprio per avere quello stimolo a fare meglio e ad andare avanti. Il problema si ha quando lo stress comincia ad accumularsi e non si è più in grado di gestirlo. Segue una lista di vitamine antistress utili per rilassarsi e alleviare le tensioni psicofisiche.

Esercizi Rilassare Polsi

Come Rilassare i Polsi: Esercizi e Massaggi

Il polso è una delle parti del corpo maggiormente sollecitate durante il giorno. I polsi possono dunque stressarsi e irrigidirsi molto facilmente. Grazie ad alcuni esercizi, allungamenti e automassaggi è possibile alleviare le tensioni alle mani e ai polsi favorendone il rilassamento. Vediamo come fare.

Rilassanti Naturali Vasi Sanguigni

Come Favorire Il Rilassamento Dei Vasi Sanguigni In Modo Naturale

I vasi sanguigni, ovvero le arterie, le vene e i capillari, hanno il compito di trasportare il sangue in tutto il corpo. Maggiore è la dilatazione dei vasi sanguigni (vasodilatazione) più sangue fluisce attraverso l'organismo, aumentando l'ossigenazione e l'apporto di nutrienti, e portando anche a un abbassamento della pressione arteriosa. È possibile favorire il rilassamento dei vasi sanguigni mangiando alcuni alimenti vasodilatatori e/o assumendo diversi rimedi naturali. Vediamo quali sono.

Come Rilassare Organi Sensoriali

Come Rilassarsi Coinvolgendo Tutti Gli Organi Di Senso

Avere la possibilità di rilassarsi quotidianamente è di vitale importanza per contrastare efficacemente lo stress, alleviare le tensioni e migliorare il proprio benessere psicofisico. Per un rilassamento totale si può cercare di coinvolgere tutti i sensi, o almeno più di uno. Vediamo come sfruttare al meglio i nostri organi sensoriali per rilassare in maniera completa la mente e il corpo.

Insonnia Consigli Rimedi Naturali Dormire

Insonnia: Consigli E Rimedi Naturali Per Rilassarsi E Dormire

L'insonnia è un problema che si verifica quando si avverte la necessità fisiologica di dormire ma non ci si riesce. Tenendo conto dei sintomi, classifichiamo principalmente tra 3 tipi di insonnia: iniziale, quando la persona non prende sonno, intermittente, quando il soggetto si risveglia frequentemente durante la notte, e terminale, ovvero quando ci si sveglia troppo presto al mattino e non si riprende più sonno. Di seguito, alcuni consigli e rimedi naturali efficaci per rilassarsi e contrastare i diversi tipi di insonnia.

Come Rilassare Scaleni

Come Rilassare Gli Scaleni Con Esercizi Di Stretching

I muscoli scaleni sono situati ai lati del collo; originano dai processi trasversi delle vertebre del rachide cervicale e procedono verso il basso inserendosi nelle prime due costole. Gli scaleni sono di tre tipi: scaleno anteriore, scaleno medio e scaleno posteriore. Questi vengono costantemente sollecitati nel compimento di gran parte delle azioni che si svolgono quotidianamente, per tale motivo possono stressarsi facilmente e risultare irrigiditi. È comunque possibile rilassare gli scaleni facendo alcuni esercizi di stretching semplici ed efficaci nonché massaggiando il collo.