Tisane Rilassanti Dormire Sonno Addormentarsi

Tisane Rilassanti Per Dormire

Le tisane sono tra i rimedi naturali migliori per favorire il rilassamento. Se assunte di sera, le tisane sono anche un ottimo aiuto per facilitare il sonno e per dormire meglio. Vediamo dunque quali sono gli infusi più indicati da prendere alla sera, prima di andare a letto.

Sauna Benefici Controindicazioni

Sauna: Benefici E Controindicazioni

Il termine sauna sta oggi a indicare una struttura adibita a una pratica idroterapica, ma tradizionalmente i finlandesi la usavano principalmente come casa per l'inverno. Esistono diversi tipi di sauna, e vengono classificati tenendo conto del tasso di umidità e della temperatura al loro interno. Ognuna di esse apporta vari benefici alla salute, ma possono presentare anche controindicazioni. Vediamo quali sono.

Come Rilassarsi Prendere Sonno

Come Rilassarsi Per Dormire

Per rilassarsi e dormire meglio si possono eseguire alcuni esercizi semplici stando sdraiati a letto. L'idea è quella di continuare a reindirizzare l'attenzione sul proprio respiro e sul proprio corpo ogni volta che la mente cerca di perdersi nei pensieri o viene assalita dalle preoccupazioni che non fanno dormire. L'esercizio che vedremo è utile anche per coloro che soffrono di insonnia e/o che tendono a svegliarsi continuamente durante la notte.

Oli Essenziali Antistress

Oli Essenziali Antistress

Le applicazioni curative degli oli essenziali sono molteplici per via delle loro diverse proprietà. Gli oli essenziali possono avere qualità antibatteriche, antidolorifiche, antimicotiche, antistress, e altre. Inoltre, a seconda dello stato dell'individuo, le essenze possono risultare stimolanti oppure rilassanti.

Abbassare Frequenza Cardiaca Respirazione

Come Abbassare La Frequenza Cardiaca Con La Respirazione

Lo stress e l'ansia possono causare un aumento della frequenza cardiaca. Quando l'organismo umano è sotto pressione rilascia diversi ormoni dello stress, tra cui l'adrenalina. Questa sostanza chimica aumenta la respirazione e il battito cardiaco nel tentativo di aiutare a fronteggiare le cause delle tensioni. Alcuni esercizi di respirazione possono contribuire ad alleviare questa reazione, riportando il respiro e la frequenza cardiaca alla normalità.

Erbe Rallentare Frequenza Cardiaca

Erbe Utili Per Abbassare La Frequenza Cardiaca A Riposo

Alcune erbe sono utili per aiutare a rallentare la frequenza cardiaca. La frequenza cardiaca a riposo, ovvero il numero di battiti del cuore al minuto quando non si è in movimento, è in media di 60-80 battiti per minuto. Numerosi fattori possono influenzare la frequenza cardiaca a riposo, tra cui il livello della forma fisica, l'età e lo stato di salute. Se si ha una frequenza cardiaca a riposo più alta del normale, si può considerare un approccio naturale per abbassarla, ma prima di ricorrere alle erbe è necessario consultare un medico per accertarsi sui possibili effetti collaterali, sul dosaggio giusto per sé e sulle potenziali interazioni farmacologiche.

Integratori Rilassanti Dall'Erboristeria

Integratori Rilassanti A Base Di Erbe

Madre natura ci mette a disposizione molti rimedi naturali per far fronte ai diversi disturbi che possono interessarci. Nell'ambito del rilassamento sono tante le erbe che aiutano ad alleviare le tensioni. Purtroppo non sempre tutte le erbe sono subito disponibili, ma si può ovviare a questo problema usando gli integratori naturali e gli estratti. Vediamo dunque quali sono gli integratori rilassanti a base di erbe più efficaci e diffusi.

Prodotti Rilassarsi Dormire Meglio

Prodotti Per Rilassarsi E Dormire Meglio

A volte il rilassamento può risultare davvero difficile. In questi casi, alcuni prodotti possono essere utili per rilassarsi e favorire un sonno migliore. I cuscini massaggianti, le mascherine per rilassare gli occhi, i diffusori di aromi rilassanti, e i proiettori di luci per creare atmosfere calmanti sono solo alcuni degli strumenti più efficaci per favorire il rilassamento e per dormire meglio.

Tecniche Rilassamento Travaglio Doglie

Metodi Di Rilassamento Durante Il Travaglio

Man mano che la gravidanza va avanti e si avvicina il travaglio è naturale provare una certa ansia in attesa di partorire. Il rilassamento può aiutare molto ad alleviare i dolori e le doglie, migliorando l'esperienza del parto. Di seguito vedremo alcuni metodi di rilassamento che coinvolgono tutti i sensi: vista, udito, olfatto, gusto, tatto, e anche il pensiero.