Come Rilassare Mente Corpo

Come Rilassare la Mente e il Corpo

Ci sono giorni in cui è quasi impossibile riuscire a rilassarsi mentalmente e a concentrarsi. È come se lo stress e le preoccupazioni bloccassero i processi mentali, per cui non si riesce a produrre nulla di concreto o di buono. A volte risulta difficile anche prendere le decisioni più semplici. Si può tuttavia imparare a liberare e a rilassare la mente per riprendere il controllo della situazione. Vediamo come fare.

Ridurre Lo Stress Velocemente Metodi Scientifici

20 Modi Per Ridurre Subito Lo Stress Provati Scientificamente

Tutti noi possiamo stressarci. Lo stress è parte della vita di ognuno di noi e, in piccole dosi, è necessario per affrontare le sfide quotidiane. Il problema con lo stress arriva quando diventa cronico e/o i suoi livelli sono troppo elevati. In questi casi la terapia e/o i farmaci possono aiutare molto, ma prima di ricorrere a queste misure è possibile provare a ridurre lo stress con alcune tecniche veloci e semplici. Di seguito, una lista di 20 metodi per prevenire e diminuire lo stress.

Benefici Rilassamento

9 Benefici Del Rilassamento

Per affrontare le sfide quotidiane e per portare a termine il proprio lavoro un po' di stress è necessario. Se tuttavia lo stress raggiunge livelli troppo elevati, tanto che neppure alla fine della giornata si riesce a rilassarsi e a riposare, allora lo stress diventa un problema serio per la salute. Di seguito vedremo 9 dei benefici principali del rilassamento.

Come Gestire Luce Blu Migliorare Sonno

Come gestire la Luce Blu per evitare disturbi del sonno

La luce e l'oscurità sono due aspetti che influiscono molto sulla salute dell'essere umano, in particolare sul sonno e su un corretto riposo. Vari studi sostengono che alcuni tipi di luce, in particolare la luce blu, possono avere un profondo impatto sul ritmo circadiano sonno-veglia e sull'equilibrio ormonale. Per questo motivo è importante saper gestire l'esposizione alla luce blu, come quella proiettata dai dispositivi retroilluminati a LED che usiamo quotidianamente, anche di notte e a letto.

Come Rilassare Torace Esercizi

Come Rilassare Il Torace Con Semplici Esercizi

Per rilassare il torace e alleviare le tensioni in quest'area possiamo fare diversi tipi di esercizi, alcuni coinvolgono la respirazione, altri invece riguardano lo stretching dei muscoli pettorali. Innanzitutto, è bene rilassare l'intero corpo sdraiandosi supini a terra, preferibilmente su un tappetino, e posizionando le braccia ai lati dei fianchi con i palmi delle mani rivolti verso il basso. Chiudere gli occhi e rilassarsi per circa 5-10 minuti.

Quali Sono Disturbi Ansia

Quali Sono i Disturbi d'Ansia

L'ansia è caratterizzata da diversi disturbi che possono colpire gran parte delle persone in momenti diversi della loro vita. Per esempio, è normale sentirsi ansiosi o tesi prima di fare un esame oppure al primo appuntamento, o in altre occasioni che causano stress. L'ansia è principalmente percepita come una sensazione di paura o preoccupazione. In genere, l'ansia causa sensazioni anche a livello fisico: battito del cuore accelerato, respiro corto, contrazioni muscolari involontarie, mani che sudano, bocca secca, nausea, e tremori.

Spray Piedi Sonno Fai Da Te

Spray Piedi per Conciliare il Sonno: Ricetta Naturale Fai Da Te

Lo spray per i piedi per conciliare il sonno è composto da pochi ingredienti naturali efficaci per favorire il rilassamento e migliorare il riposo durante la notte: olio di magnesio, olio essenziale di lavanda, olio essenziale di camomilla. La miscela spray può in realtà essere applicata anche su altre parti del corpo come le gambe, le ascelle, e la pancia, ma se ne consiglia l'applicazione sui piedi perché sulle altre aree della pelle potrebbe causare un lieve prurito dovuto all'olio di magnesio.

Come Rilassare Le Braccia

Per rilassare le braccia, innanzitutto sdraiarsi supini sul letto. Estendere le braccia lungo i fianchi, con i palmi rivolti verso il basso, e distendere bene anche le gambe. Rilassarsi completamente, distribuendo tutto il proprio peso corporeo sul letto. Chiudere gli occhi e tenerli chiusi per tutto il tempo necessario per svolgere gli esercizi di rilassamento per le braccia.