Come Migliorare Sonno Notturno

Come Migliorare il Sonno Naturalmente

La maggior parte di noi non riesce sempre a dormire 8 ore a notte, e soprattutto ad avere una buona qualità del sonno notturno. Alcuni di noi fanno proprio fatica ad addormentarsi, mentre altri a rimanere addormentati, e altri ancora addirittura non hanno neppure sufficiente tempo da dedicare al riposo. È possibile migliorare la qualità del sonno naturalmente apportando semplici modifiche allo stile di vita, alla dieta e agli ambienti della casa. Vediamo come fare.

Gestione Rabbia Tecniche Metodi Veloci

Gestione della Rabbia con 8 Semplici Tecniche Veloci

Quando ci si arrabbia a causa di un evento imprevisto, come per esempio un ingorgo stradale oppure un elettrodomestico che si rompe o una riunione di lavoro stressante, l'emozione negativa scompare solitamente poco dopo la risoluzione del problema. Quando invece si è arrabbiati con un'altra persona, parole e azioni possono compromettere seriamente la relazione personale/professionale futura con essa. Pertanto, è importante imparare a gestire la rabbia usando diverse tecniche calmanti, cercando di mettere da parte inutili rancori, e capendo cosa si può fare per risolvere la situazione e ristabilire un rapporto armonico.

Come Rilassare Glutei Esercizi

Come Rilassare i Glutei con gli Esercizi di Stretching

Le natiche sono composte da tre muscoli: il grande gluteo (Musculus gluteus maximus), il medio gluteo (Gluteus medius) e il piccolo gluteo (Gluteus minimus). Questo gruppo muscolare è il più grande e il più potente del corpo umano, e permette di compiere movimenti come l'estensione della coscia rispetto al bacino nonché la rotazione dell'anca verso l'esterno. I glutei sono inoltre fondamentali per il mantenimento di una corretta posizione eretta e per la deambulazione. Dato che i glutei vengono continuamente stimolati, questi muscoli possono stressarsi facilmente, per cui è bene rilassarli attraverso alcuni esercizi di stretching.

Sbalzi Umore Sindrome Premestruale Rimedi

Sbalzi d'Umore e Sindrome Premestruale (PMS): Rimedi

La sindrome premestruale (o PMS) si caratterizza per una serie di sintomi che di solito cominciano a manifestarsi fino a 14 giorni prima delle mestruazioni. I disturbi più comuni sono mal di testa, gonfiore addominale, dolore alle articolazioni, e sbalzi d'umore; in particolare, questi ultimi si presentano con crisi di pianto, depressione, irritabilità, e ansia. Tali problemi possono alternarsi nel giro di pochi minuti. Una dieta equilibrata, alcuni integratori e farmaci, e l'esercizio fisico sono tra i rimedi migliori per aiutare a controllare i sintomi della sindrome premestruale, compreso gli sbalzi dell'umore.

Gusci di grano saraceno per cuscino faidate rilassante

Come fare un cuscino rilassante con i gusci di grano saraceno

I cuscini riempiti con i gusci di grano saraceno aiutano a rilassarsi e a dormire meglio. È possibile acquistare questo tipo di cuscini sia in alcune erboristerie sia online. Per ottenere i migliori risultati, si consiglia un cuscino contenente gusci di grano saraceno biologico. È possibile anche creare il proprio guanciale rilassante; basta reperire i gusci di grano saraceno, ed eventualmente aggiungere qualche erba aromatica.

Esercizi Gestire Stress e Rabbia

Esercizi per Gestire lo Stress e Controllare la Rabbia

Lo stress e la rabbia sono spesso l'uno la conseguenza dell'altra e viceversa. Quando i livelli di stress aumentano sale anche la frustrazione e la tensione. Allo stesso modo, la rabbia repressa o la rabbia incontrollata può causare stress. Esistono diversi esercizi e tecniche che possono aiutare a controllare lo stress e a gestire meglio la collera. Vediamo come fare.

Come Rilassare Polpaccio

Come Rilassare i Muscoli del Polpaccio (Gastrocnemio e Soleo)

Il polpaccio è costituito da due muscoli: il gastrocnemio e il soleo. Il muscolo gastrocnemio a sua volta è composto da due muscoli gemelli. Insieme, questi tre tessuti formano il tricipite della sura, o tricipite surale. Il polpaccio permette il movimento del piede e della caviglia, e proprio perché costantemente sollecitato può essere facilmente soggetto a stiramenti e/o crampi. Tali problemi possono essere causati anche da uno stile di vita sedentario oltre che da un'intensa attività fisica. Per rilassare e alleviare le tensioni ai muscoli del polpaccio si possono praticare alcuni esercizi di stretching.

Ansia Sociale: Come Curarla

Ansia Sociale: Come Superarla

La fobia sociale (o ansia sociale) può provocare momenti di panico. Anche solo pensare di incontrare altra gente può far saltare il cuore in gola, e causare xerostomia (bocca secca o secchezza delle fauci), voce tremolante, nervosismo, respirazione accelerata, sudorazione, rossore, e mal di stomaco. Per questi motivi, per chi soffre di ansia sociale la soluzione migliore può sembrare quella di evitare completamente le persone.

Rilassare Fronte e Glabella

Come Rilassare La Fronte e La Zona Glabellare

Le rughe d'espressione sulla fronte e le linee glabellari - situate nella zona compresa tra le sopracciglia - possono essere causate dall'eccessivo uso dei muscoli facciali e dalle tensioni in queste aree. Per rilassare e attenuare le rughe dovute al continuo utilizzo dei muscoli della fronte e della glabella si possono eseguire regolarmente alcuni esercizi e massaggi. Vediamo come fare.