Come Rilassare Torace Esercizi

Come Rilassare Il Torace Con Semplici Esercizi

Per rilassare il torace e alleviare le tensioni in quest'area possiamo fare diversi tipi di esercizi, alcuni coinvolgono la respirazione, altri invece riguardano lo stretching dei muscoli pettorali. Innanzitutto, è bene rilassare l'intero corpo sdraiandosi supini a terra, preferibilmente su un tappetino, e posizionando le braccia ai lati dei fianchi con i palmi delle mani rivolti verso il basso. Chiudere gli occhi e rilassarsi per circa 5-10 minuti.

Come Rilassare Le Braccia

Per rilassare le braccia, innanzitutto sdraiarsi supini sul letto. Estendere le braccia lungo i fianchi, con i palmi rivolti verso il basso, e distendere bene anche le gambe. Rilassarsi completamente, distribuendo tutto il proprio peso corporeo sul letto. Chiudere gli occhi e tenerli chiusi per tutto il tempo necessario per svolgere gli esercizi di rilassamento per le braccia.

Stress Metodi Rimedi Naturali

Ridurre lo Stress con Metodi e Rimedi Naturali

Troppo stress può uccidere. Anche se una persona sta bene mentalmente e fisicamente, alti livelli di stress possono causare molti problemi di salute. Purtroppo, lo stile di vita moderno spesso non permette di riposarsi abbastanza, e quindi di ridurre lo stress efficacemente, soprattutto se si ha una famiglia a cui pensare e un lavoro da mandare avanti. Eppure, anche con una vita nel caos completo, si può provare a rilassarsi con metodi e rimedi naturali, da adottare quotidianamente.

Gestione Rabbia Tecniche Metodi Veloci

Gestione della Rabbia con 8 Semplici Tecniche Veloci

Quando ci si arrabbia a causa di un evento imprevisto, come per esempio un ingorgo stradale oppure un elettrodomestico che si rompe o una riunione di lavoro stressante, l'emozione negativa scompare solitamente poco dopo la risoluzione del problema. Quando invece si è arrabbiati con un'altra persona, parole e azioni possono compromettere seriamente la relazione personale/professionale futura con essa. Pertanto, è importante imparare a gestire la rabbia usando diverse tecniche calmanti, cercando di mettere da parte inutili rancori, e capendo cosa si può fare per risolvere la situazione e ristabilire un rapporto armonico.

Come Rilassare Polpaccio

Come Rilassare i Muscoli del Polpaccio (Gastrocnemio e Soleo)

Il polpaccio è costituito da due muscoli: il gastrocnemio e il soleo. Il muscolo gastrocnemio a sua volta è composto da due muscoli gemelli. Insieme, questi tre tessuti formano il tricipite della sura, o tricipite surale. Il polpaccio permette il movimento del piede e della caviglia, e proprio perché costantemente sollecitato può essere facilmente soggetto a stiramenti e/o crampi. Tali problemi possono essere causati anche da uno stile di vita sedentario oltre che da un'intensa attività fisica. Per rilassare e alleviare le tensioni ai muscoli del polpaccio si possono praticare alcuni esercizi di stretching.

Come Migliorare Sonno Notturno

Come Migliorare il Sonno Naturalmente

La maggior parte di noi non riesce sempre a dormire 8 ore a notte, e soprattutto ad avere una buona qualità del sonno notturno. Alcuni di noi fanno proprio fatica ad addormentarsi, mentre altri a rimanere addormentati, e altri ancora addirittura non hanno neppure sufficiente tempo da dedicare al riposo. È possibile migliorare la qualità del sonno naturalmente apportando semplici modifiche allo stile di vita, alla dieta e agli ambienti della casa. Vediamo come fare.

Come Rilassare Glutei Esercizi

Come Rilassare i Glutei con gli Esercizi di Stretching

Le natiche sono composte da tre muscoli: il grande gluteo (Musculus gluteus maximus), il medio gluteo (Gluteus medius) e il piccolo gluteo (Gluteus minimus). Questo gruppo muscolare è il più grande e il più potente del corpo umano, e permette di compiere movimenti come l'estensione della coscia rispetto al bacino nonché la rotazione dell'anca verso l'esterno. I glutei sono inoltre fondamentali per il mantenimento di una corretta posizione eretta e per la deambulazione. Dato che i glutei vengono continuamente stimolati, questi muscoli possono stressarsi facilmente, per cui è bene rilassarli attraverso alcuni esercizi di stretching.

Sbalzi Umore Sindrome Premestruale Rimedi

Sbalzi d'Umore e Sindrome Premestruale (PMS): Rimedi

La sindrome premestruale (o PMS) si caratterizza per una serie di sintomi che di solito cominciano a manifestarsi fino a 14 giorni prima delle mestruazioni. I disturbi più comuni sono mal di testa, gonfiore addominale, dolore alle articolazioni, e sbalzi d'umore; in particolare, questi ultimi si presentano con crisi di pianto, depressione, irritabilità, e ansia. Tali problemi possono alternarsi nel giro di pochi minuti. Una dieta equilibrata, alcuni integratori e farmaci, e l'esercizio fisico sono tra i rimedi migliori per aiutare a controllare i sintomi della sindrome premestruale, compreso gli sbalzi dell'umore.

Gusci di grano saraceno per cuscino faidate rilassante

Come fare un cuscino rilassante con i gusci di grano saraceno

I cuscini riempiti con i gusci di grano saraceno aiutano a rilassarsi e a dormire meglio. È possibile acquistare questo tipo di cuscini sia in alcune erboristerie sia online. Per ottenere i migliori risultati, si consiglia un cuscino contenente gusci di grano saraceno biologico. È possibile anche creare il proprio guanciale rilassante; basta reperire i gusci di grano saraceno, ed eventualmente aggiungere qualche erba aromatica.