Sbalzi Umore Sindrome Premestruale Rimedi

Sbalzi d'Umore e Sindrome Premestruale (PMS): Rimedi

La sindrome premestruale (o PMS) si caratterizza per una serie di sintomi che di solito cominciano a manifestarsi fino a 14 giorni prima delle mestruazioni. I disturbi più comuni sono mal di testa, gonfiore addominale, dolore alle articolazioni, e sbalzi d'umore; in particolare, questi ultimi si presentano con crisi di pianto, depressione, irritabilità, e ansia. Tali problemi possono alternarsi nel giro di pochi minuti. Una dieta equilibrata, alcuni integratori e farmaci, e l'esercizio fisico sono tra i rimedi migliori per aiutare a controllare i sintomi della sindrome premestruale, compreso gli sbalzi dell'umore.

Come Rilassare Polpaccio

Come Rilassare i Muscoli del Polpaccio (Gastrocnemio e Soleo)

Il polpaccio è costituito da due muscoli: il gastrocnemio e il soleo. Il muscolo gastrocnemio a sua volta è composto da due muscoli gemelli. Insieme, questi tre tessuti formano il tricipite della sura, o tricipite surale. Il polpaccio permette il movimento del piede e della caviglia, e proprio perché costantemente sollecitato può essere facilmente soggetto a stiramenti e/o crampi. Tali problemi possono essere causati anche da uno stile di vita sedentario oltre che da un'intensa attività fisica. Per rilassare e alleviare le tensioni ai muscoli del polpaccio si possono praticare alcuni esercizi di stretching.

Ansia Sociale: Come Curarla

Ansia Sociale: Come Superarla

La fobia sociale (o ansia sociale) può provocare momenti di panico. Anche solo pensare di incontrare altra gente può far saltare il cuore in gola, e causare xerostomia (bocca secca o secchezza delle fauci), voce tremolante, nervosismo, respirazione accelerata, sudorazione, rossore, e mal di stomaco. Per questi motivi, per chi soffre di ansia sociale la soluzione migliore può sembrare quella di evitare completamente le persone.

Rilassare Fronte e Glabella

Come Rilassare La Fronte e La Zona Glabellare

Le rughe d'espressione sulla fronte e le linee glabellari - situate nella zona compresa tra le sopracciglia - possono essere causate dall'eccessivo uso dei muscoli facciali e dalle tensioni in queste aree. Per rilassare e attenuare le rughe dovute al continuo utilizzo dei muscoli della fronte e della glabella si possono eseguire regolarmente alcuni esercizi e massaggi. Vediamo come fare.

Rilassare Laringe e Gola

Come Rilassare la Laringe e la Gola

Le tensioni nell'area della laringe possono rappresentare un ostacolo considerevole per la corretta fonazione. In questa zona si generano infatti i suoni, o foni; se quindi la laringe non è rilassata la voce risulterà spezzata e tesa. È possibile riuscire a rilassare la laringe e la gola eseguendo diversi esercizi e adottando alcune tecniche, contribuendo così a migliorare la produzione dei suoni e della voce.

Gusci di grano saraceno per cuscino faidate rilassante

Come fare un cuscino rilassante con i gusci di grano saraceno

I cuscini riempiti con i gusci di grano saraceno aiutano a rilassarsi e a dormire meglio. È possibile acquistare questo tipo di cuscini sia in alcune erboristerie sia online. Per ottenere i migliori risultati, si consiglia un cuscino contenente gusci di grano saraceno biologico. È possibile anche creare il proprio guanciale rilassante; basta reperire i gusci di grano saraceno, ed eventualmente aggiungere qualche erba aromatica.

Esercizi Gestire Stress e Rabbia

Esercizi per Gestire lo Stress e Controllare la Rabbia

Lo stress e la rabbia sono spesso l'uno la conseguenza dell'altra e viceversa. Quando i livelli di stress aumentano sale anche la frustrazione e la tensione. Allo stesso modo, la rabbia repressa o la rabbia incontrollata può causare stress. Esistono diversi esercizi e tecniche che possono aiutare a controllare lo stress e a gestire meglio la collera. Vediamo come fare.

Rilassare Zona Lombare Yoga Stretching

Come Rilassare la Zona Lombare con lo Stretching e lo Yoga

Per alleviare le tensioni alla parte bassa della schiena è possibile eseguire diversi movimenti di stretching e alcune pose yoga. Le posizioni che vedremo qui di seguito si possono ripetere quotidianamente o dopo gli allenamenti per trarne maggiori benefici. Durante l'esecuzione dei movimenti, inspirare ed espirare profondamente con il naso.

Migliori Diffusori Aromaterapia Essenze

Guida all'Acquisto dei Migliori Diffusori per Aromi

Quando si decide di acquistare un diffusore di aromi per godere dei benefici dell'aromaterapia con gli oli essenziali, è possibile scegliere tra molti modelli e marche. Alcuni di essi si limitano solo a diffondere l'essenza nell'ambiente, mentre altri combinano l'aromaterapia alla cromoterapia. Tra i migliori diffusori troviamo quelli che aggiungono le funzioni di umidificatore e ionizzatore ambientali, utili per migliorare la qualità dell'aria che si respira.