Rilassare Fronte e Glabella

Come Rilassare La Fronte e La Zona Glabellare

Le rughe d'espressione sulla fronte e le linee glabellari - situate nella zona compresa tra le sopracciglia - possono essere causate dall'eccessivo uso dei muscoli facciali e dalle tensioni in queste aree. Per rilassare e attenuare le rughe dovute al continuo utilizzo dei muscoli della fronte e della glabella si possono eseguire regolarmente alcuni esercizi e massaggi. Vediamo come fare.

Rilassare Zona Lombare Yoga Stretching

Come Rilassare la Zona Lombare con lo Stretching e lo Yoga

Per alleviare le tensioni alla parte bassa della schiena è possibile eseguire diversi movimenti di stretching e alcune pose yoga. Le posizioni che vedremo qui di seguito si possono ripetere quotidianamente o dopo gli allenamenti per trarne maggiori benefici. Durante l'esecuzione dei movimenti, inspirare ed espirare profondamente con il naso.

Rilassare Laringe e Gola

Come Rilassare la Laringe e la Gola

Le tensioni nell'area della laringe possono rappresentare un ostacolo considerevole per la corretta fonazione. In questa zona si generano infatti i suoni, o foni; se quindi la laringe non è rilassata la voce risulterà spezzata e tesa. È possibile riuscire a rilassare la laringe e la gola eseguendo diversi esercizi e adottando alcune tecniche, contribuendo così a migliorare la produzione dei suoni e della voce.

Rilassare Nervo Ottico Occhi

Come Rilassare il Nervo Ottico: Esercizi e Tecniche

Gli occhi sono tra gli organi più usati e sollecitati del corpo, e spesso vengono costantemente stressati dall'eccessivo uso di computer e altri dispositivi retroilluminati. Alcuni metodi ed esercizi per gli occhi aiutano a rinforzare i muscoli intorno a essi e a rilassare il nervo ottico. Praticare regolarmente tali esercizi contribuisce altresì a prevenire il mal di testa, la secchezza oculare, e altri problemi alla vista.

Attività Rilassanti Lista

Lista di 20 Attività Rilassanti

Per rilassare il corpo e la mente si possono svolgere diverse attività. Alcune di esse sono molto semplici e spontanee, come per esempio camminare, altre invece richiedono più creatività e coinvolgimento, come disegnare o cucinare. Di seguito, vedremo una lista di 20 attività rilassanti tra cui poter scegliere quelle più efficaci per sé.

Attrezzi Rilassare Schiena

Attrezzi Per Rilassare Schiena, Spalle e Collo

Le tensioni ai muscoli della schiena, delle spalle e del collo possono essere alleviate in diversi modi. Se non si può andare da un massaggiatore professionista o in un centro benessere, una delle soluzioni migliori è quella di usare alcuni strumenti o attrezzi utili per favorire il rilassamento e sciogliere la rigidità muscolare, nonché per mantenere una postura corretta.

Migliori Diffusori Aromaterapia Essenze

Guida all'Acquisto dei Migliori Diffusori per Aromi

Quando si decide di acquistare un diffusore di aromi per godere dei benefici dell'aromaterapia con gli oli essenziali, è possibile scegliere tra molti modelli e marche. Alcuni di essi si limitano solo a diffondere l'essenza nell'ambiente, mentre altri combinano l'aromaterapia alla cromoterapia. Tra i migliori diffusori troviamo quelli che aggiungono le funzioni di umidificatore e ionizzatore ambientali, utili per migliorare la qualità dell'aria che si respira.

Stretching Per Rilassare Schiena

Stretching Per Sciogliere E Rilassare La Schiena

Il mal di schiena e le tensioni muscolari in quest'area possono verificarsi a causa di molti fattori. Nella maggior parte dei casi, il sollevamento di oggetti pesanti oppure rimanere troppo tempo chini a svolgere le proprie attività possono rappresentare i motivi principali dei dolori e della rigidità alla schiena. In genere, il fastidio non è così grave da richiedere cure mediche. Inoltre, è possibile fare alcuni esercizi di stretching che aiutano a sciogliere e a rilassare la schiena.

Rilassamento Muscolo Pubococcigeo

Come Rilassare il Muscolo Pubococcigeo in 6 Semplici Passaggi

Il muscolo pubococcigeo, talvolta chiamato muscolo PC, è fondamentale per un corretto funzionamento dell'apparato genitale sia negli uomini sia nelle donne. Si estende dal pube al coccige. Per rilassare il muscolo pubococcigeo si possono eseguire pochi e semplici esercizi, utili altresì per rinforzare questo tessuto e migliorarne il controllo.

Ansia Rimedi Naturali

Ansia: 20 Rimedi Naturali

Esistono molti rimedi naturali per combattere l'ansia senza ricorrere ai farmaci. Oltre a erbe, tisane e integratori alimentari, si possono adottare anche tecniche e metodi utili per favorire il rilassamento del corpo e della mente. Alcuni di questi trattamenti alternativi funzionano velocemente, mentre altri possono avere bisogno di più tempo per agire in modo efficace contro i disturbi d'ansia.