Migliori Diffusori Aromaterapia Essenze

Guida all'Acquisto dei Migliori Diffusori per Aromi

Quando si decide di acquistare un diffusore di aromi per godere dei benefici dell'aromaterapia con gli oli essenziali, è possibile scegliere tra molti modelli e marche. Alcuni di essi si limitano solo a diffondere l'essenza nell'ambiente, mentre altri combinano l'aromaterapia alla cromoterapia. Tra i migliori diffusori troviamo quelli che aggiungono le funzioni di umidificatore e ionizzatore ambientali, utili per migliorare la qualità dell'aria che si respira.

Rilassare Nervo Ottico Occhi

Come Rilassare il Nervo Ottico: Esercizi e Tecniche

Gli occhi sono tra gli organi più usati e sollecitati del corpo, e spesso vengono costantemente stressati dall'eccessivo uso di computer e altri dispositivi retroilluminati. Alcuni metodi ed esercizi per gli occhi aiutano a rinforzare i muscoli intorno a essi e a rilassare il nervo ottico. Praticare regolarmente tali esercizi contribuisce altresì a prevenire il mal di testa, la secchezza oculare, e altri problemi alla vista.

Stretching Per Rilassare Schiena

Stretching Per Sciogliere E Rilassare La Schiena

Il mal di schiena e le tensioni muscolari in quest'area possono verificarsi a causa di molti fattori. Nella maggior parte dei casi, il sollevamento di oggetti pesanti oppure rimanere troppo tempo chini a svolgere le proprie attività possono rappresentare i motivi principali dei dolori e della rigidità alla schiena. In genere, il fastidio non è così grave da richiedere cure mediche. Inoltre, è possibile fare alcuni esercizi di stretching che aiutano a sciogliere e a rilassare la schiena.

Rilassamento Muscolo Pubococcigeo

Come Rilassare il Muscolo Pubococcigeo in 6 Semplici Passaggi

Il muscolo pubococcigeo, talvolta chiamato muscolo PC, è fondamentale per un corretto funzionamento dell'apparato genitale sia negli uomini sia nelle donne. Si estende dal pube al coccige. Per rilassare il muscolo pubococcigeo si possono eseguire pochi e semplici esercizi, utili altresì per rinforzare questo tessuto e migliorarne il controllo.

Ansia Rimedi Naturali

Ansia: 20 Rimedi Naturali

Esistono molti rimedi naturali per combattere l'ansia senza ricorrere ai farmaci. Oltre a erbe, tisane e integratori alimentari, si possono adottare anche tecniche e metodi utili per favorire il rilassamento del corpo e della mente. Alcuni di questi trattamenti alternativi funzionano velocemente, mentre altri possono avere bisogno di più tempo per agire in modo efficace contro i disturbi d'ansia.

Rilassare Nervo Vago Esercizi Stretching

Esercizi per il Collo per Rilassare il Nervo Vago

Il nervo vago ha origine dalla parte bassa del tronco encefalico, precisamente dal bulbo, e decorre lungo il collo fino ad arrivare nell'addome. I dolori o i danni al nervo vago sono generalmente causati dalla pressione esercitata dai muscoli circostanti o dai tendini tesi, nonché da traumi. Si possono eseguire alcuni esercizi di estensione e stretching del collo per aiutare a ridurre il dolore e ad alleviare le tensioni sul nervo vago.

Attività Rilassanti Lista

Lista di 20 Attività Rilassanti

Per rilassare il corpo e la mente si possono svolgere diverse attività. Alcune di esse sono molto semplici e spontanee, come per esempio camminare, altre invece richiedono più creatività e coinvolgimento, come disegnare o cucinare. Di seguito, vedremo una lista di 20 attività rilassanti tra cui poter scegliere quelle più efficaci per sé.

Attrezzi Rilassare Schiena

Attrezzi Per Rilassare Schiena, Spalle e Collo

Le tensioni ai muscoli della schiena, delle spalle e del collo possono essere alleviate in diversi modi. Se non si può andare da un massaggiatore professionista o in un centro benessere, una delle soluzioni migliori è quella di usare alcuni strumenti o attrezzi utili per favorire il rilassamento e sciogliere la rigidità muscolare, nonché per mantenere una postura corretta.

Esercizi Respirazione Dormire Meglio

Esercizi di Respirazione per Rilassarsi e Dormire Meglio

Una delle principali cause che ostacolano il sonno è rappresentata dall'impossibilità di "spegnere" il cervello e liberarsi da ogni pensiero e preoccupazione. Gli esercizi di respirazione profonda servono principalmente per raggiungere due scopi: aiutano a calmare il sistema nervoso centrale e agiscono come una sorta di meditazione utile per rasserenare la mente. La respirazione profonda è più efficace se combinata con altre tecniche di rilassamento ma funziona bene anche da sola. Si consiglia di fare questi esercizi quando si è già a letto, pronti per dormire.

Rilassarsi con la Respirazione

Rilassarsi con la Respirazione in 10 Minuti

La respirazione controllata aiuta ad alleviare le tensioni, e può altresì contribuire ad abbassare la pressione sanguigna alta, migliorando il rilassamento generale. Il respiro può essere usato come mezzo per aumentare la consapevolezza e creare armonia tra il corpo e la mente. Con le seguenti tecniche di respirazione è possibile favorire la calma e rilassarsi ovunque ci si trovi.