Yoga Dolori Collo E Spalla

Posizioni Yoga Per I Dolori Al Collo E Alle Spalle

Lo yoga può migliorare i dolori al collo e alle spalle in diversi modi: allevia le tensioni, stabilizza e rafforza i muscoli, ripristina la gamma di movimento, contrasta lo stress e diminuisce la rigidità articolare.

Yoga Per Mal Di Testa

Posizioni Yoga Per Il Mal Di Testa

Lo yoga può essere un'ottima terapia naturale per contrastare il mal di testa, grazie alle sue capacità di alleviare le tensioni psicofisiche, aumentare la circolazione sanguigna in tutto il corpo e calmare la mente. La maggior parte delle cefalee è spesso legata proprio alle tensioni e allo stress che si accumulano nel corpo, per cui lo yoga può costituire un ottimo rimedio.

Yoga E Digestione

Posizioni Yoga Per Migliorare La Digestione

Lo yoga è un valido aiuto per il trattamento di diversi disturbi del corpo e della mente. Grazie agli allungamenti e ai massaggi che interessano gli organi addominali, le posizioni yoga che vedremo alleviano una vasta gamma di disturbi digestivi, tra cui la produzione eccessiva di gas intestinali, il gonfiore di stomaco e la costipazione. In questo modo, si va a migliorare la cattiva digestione e ad aumentare l'energia.

Estratto Di Tè Verde

Estratto Di Tè Verde: Benefici

L'estratto di tè verde è una forma concentrata di tè verde che conserva intatti i principi attivi e gli antiossidanti, con tutti i benefici che ne derivano, tra cui il miglioramento della salute del cuore, del fegato, del cervello, della pelle e la riduzione del rischio di cancro. Inoltre, vari studi hanno esaminato la capacità dell'estratto di tè verde di favorire la perdita di peso. In effetti, molti prodotti dimagranti lo elencano come ingrediente chiave. Ma vediamo ora nel dettaglio quali sono i benefici dell'estratto di tè verde.

Globuli Bianchi Bassi WBC

Globuli Bianchi Bassi: Cosa Mangiare

I globuli bianchi, o leucociti, sono cellule che combattono le infezioni e le infiammazioni. Aumentare i livelli di globuli bianchi con l'alimentazione è possibile in alcuni casi, come per esempio nelle situazioni in cui si ha una diminuzione dei neutrofili (neutropenia) causata da carenze nutrizionali. I neutrofili rappresentano fino al 70% dei globuli bianchi. Vediamo ora cosa mangiare per riportare i livelli bassi di alcuni globuli bianchi alla normalità.

Coenzima Q10 (CoQ10) ubidecarenone ubichinone

Coenzima Q10: Cos'è, Dosaggio Giornaliero, Effetti Collaterali

Il coenzima Q10 (CoQ10), conosciuto anche come ubidecarenone o ubichinone, è un composto organico che viene prodotto naturalmente dal nostro corpo e che svolge molti ruoli vitali. In particolare, è necessario per produrre energia e per proteggere le cellule dai danni ossidativi. È possibile trovare il coenzima Q10 sotto forma di integratore alimentare utile per il trattamento di vari disturbi e problemi di salute. Il dosaggio giornaliero consigliato varia in base alle necessità.

Rapporto Macronutrienti Dimagrire

Qual È Il Miglior Rapporto Di Macronutrienti Per Dimagrire?

I macronutrienti sono nutrienti che il corpo richiede in grandi quantità per la normale crescita e lo sviluppo: carboidrati, proteine e grassi. D'altra parte, i micronutrienti sono nutrienti di cui il corpo ha bisogno solo in piccole quantità, come le vitamine e i minerali. Il calcolo dei macronutrienti è simile a quello delle calorie, ma tiene conto della loro provenienza. In questo articolo si esamina il miglior rapporto di macronutrienti per dimagrire e quanto è importante la qualità della propria dieta.

Vitamina B12 Dosi

Vitamina B12: Dosaggio Giornaliero

La vitamina B12, o cobalamina, è un nutriente idrosolubile fondamentale per molti processi cruciali del nostro organismo. La dose ideale di vitamina B12 varia a seconda dell'età e dei motivi per cui bisogna assumerla. In questo articolo, vedremo nel dettaglio cosa ci dicono le ricerche scientifiche sui dosaggi raccomandati di vitamina B12 in base alle proprie necessità.

Tarassaco

Tarassaco: Benefici, Dosi Giornaliere, Effetti Collaterali

Il tarassaco (Taraxacum officinale) è un'erba molto usata sin dall'antichità in diversi ambiti, dalla cucina alla medicina popolare, alla fitoterapia. Questa pianta è talmente diffusa e utilizzata in tutta Italia da avere moltissimi nomi regionali, tra cui i più diffusi dente di leone e soffione, quest'ultimo con riferimento all'infruttescenza. Il tarassaco possiede molti benefici, ma va consumato nelle dosi giuste altrimenti può causare effetti indesiderati. In alcuni casi ci sono controindicazioni.

Ashwagandha Dosi Giornaliere

Ashwagandha: Dosaggio Giornaliero

L'ashwagandha, conosciuta anche con il nome botanico Withania somnifera o, più comunemente, ginseng indiano, è una piccola pianta legnosa originaria dell'India e del Nord Africa. Ha proprietà adattogene poiché aiuta il corpo e la mente a gestire meglio lo stress. La polvere di ashwagandha viene venduta come integratore naturale, ma va assunta nei dosaggi giusti, altrimenti si rischia di avere effetti collaterali.