Paralisi di Bell Terapia

Paralisi di Bell: Massaggi

La paralisi di Bell è un tipo di paralisi facciale causata da un'alterazione del nervo faciale. Questo problema generalmente rende il volto asimmetrico, facendo apparire la pelle cadente sul lato del viso affetto dalla paralisi. Solitamente, la terapia per curare questo problema prevede l'uso di corticosteroidi per ridurre l'infiammazione. I massaggi e gli esercizi facciali possono rappresentare un trattamento complementare efficace per aiutare a rilassare i muscoli facciali.

Macchie Scure Gengive

Macchie Scure Sulle Gengive: Cause

Le macchie scure sulle gengive possono essere il campanello d'allarme di disturbi o malattie più o meno gravi. Alcuni tipi di macchie sono innocue e sono spesso dovute a cure dentali, altre invece possono essere la manifestazione iniziale di un cancro orale o malattie gengivali. In ogni caso bisogna sempre consultare il proprio dentista quando si notano delle chiazze scure sulle gengive.

Anestesia dal Dentista e Tachicardia

Anestesia dal Dentista e Palpitazioni: Perché?

Molti avranno sicuramente notato che quando il dentista pratica l'anestesia a un dente, a volte, il cuore comincia a battere più velocemente. Probabilmente, si può pensare che le palpitazioni siano causate dal nervoso, e questo è in parte vero, ma c'è un altro motivo: l'anestetico contiene in realtà una sostanza che può causare questo effetto.

Abitudini malsane che sconterai fra 10 anni

10 cattive abitudini che sconterai entro 10 anni (se non smetti)

Si sa, le cattive abitudini non fanno bene alla salute del corpo e della mente. Eppure, fino a quando non ci si trova a scontarle è difficile rendersene conto. Che si tratti di saltare la prima colazione o di mangiarsi le unghie, di alzare un po' troppo il gomito (e troppo spesso) oppure passare troppe ore davanti alla TV, è bene mettere fine a questi e ad altri vizi poco salutari. Di seguito, 10 cattive abitudini che si sconterebbero nell'arco di 10 anni, se non si smette subito.

Ascesso Gengivale Rimedi

Ascesso Gengivale: Rimedi Naturali

L'ascesso alle gengive (parulide) si presenta solitamente sotto forma di bolle dovute a un accumulo di pus. Questo problema può essere accompagnato da dolore, nausea, febbre e diarrea. La cosa più saggia da fare è quella di farsi controllare dal proprio dentista dato che le cause più comuni possono essere una malattia gengivale, oppure un nervo morto del dente o un canale radicolare infetto. L'ascesso alle gengive può anche essere causato da un sistema immunitario debole. Quindi, prima di iniziare il trattamento a base di erbe e rimedi naturali è bene consultare il dentista.

Esercizi Kegel: Prolasso Utero

Esercizi di Kegel per Prevenire il Prolasso Uterino

Il prolasso uterino si verifica quando c'è un cedimento dell'utero nel canale vaginale per via dell'indebolimento dei muscoli del pavimento pelvico e dei legamenti. Diverse gravidanze e parti naturali, così come i cambiamenti vaginali associati alla menopausa, sono tra le principali cause che portano al prolasso uterino. Gli esercizi di Kegel, volti a rafforzare la muscolatura del pavimento pelvico e i legamenti, possono aiutare a prevenire questo problema.

Stipsi Rimedi Naturali

Stitichezza: Rimedi Naturali

La stitichezza è un disturbo abbastanza comune, soprattutto se non si ha uno stile di vita sano e una dieta equilibrata. I rimedi naturali per risolvere i problemi di stipsi sono diversi, di seguito ne illustreremo alcuni tra i migliori.

Neutrofili Alti

Neutrofili Alti: Cause e Come Comportarsi

I neutrofili sono un tipo di globuli bianchi necessari per combattere le infezioni. Livelli alti di neutrofili sono spesso causati da un'infezione, ma anche da altre condizioni mediche e da alcuni farmaci. Altri fattori che aumentano i neutrofili sono lo stress fisico e/o mentale, e il fumo. I neutrofili alti di solito non sono indice di un problema grave; a ogni modo è sempre bene parlare con il proprio medico per capire bene cosa può succedere e cosa fare nel proprio caso specifico.

Polso Debole: Segni e Sintomi

Battito al Polso Debole (Bradicardia): Sintomi

La frequenza cardiaca a riposo per una persona adulta è considerata normale se è compresa tra i 65 e gli 85 bpm, per gli adolescenti tra i 70-90 bpm, per i bambini 70-110 bpm, e per i neonati 100-180 bpm. Gli atleti ben addestrati tuttavia potrebbero avere una frequenza a riposo compresa tra 40 e 60 battiti al minuto. In genere una frequenza cardiaca inferiore a 60 battiti per minuto è considerata bassa, e si parla di bradicardia.

Occhi Affaticati Computer Rimedi

Occhi Affaticati a Causa del Computer: 10 Rimedi Efficaci

Al giorno d'oggi quasi tutti usano il computer per lavoro oppure per contattare gli amici sui social network, o semplicemente per reperire informazioni oppure vedere news e video. Se si utilizza un computer, che si tratti di un portatile o di un desktop, di un ipad o di un qualsiasi altro tablet, fissare lo schermo LED per lunghi periodi di tempo affatica inevitabilmente gli occhi. Di seguito vedremo 10 rimedi efficaci per gli occhi affaticati e per contrastare la sindrome conosciuta come Computer Vision Syndrome (CVS).