Carbone Vegetale Proprietà e Controindicazioni

Carbone Vegetale Attivo: Proprietà, Usi e Controindicazioni

Il carbone vegetale, o carbone attivo, possiede elevate proprietà adsorbenti utili per trattare in modo naturale diversi disturbi tra cui bruciori di stomaco, gonfiore e tensione addominale, diarrea e flatulenza. Il carbone vegetale attivo viene usato anche per alcuni casi di avvelenamento o intossicazioni alimentari, in particolare da funghi.

Tarassaco Ritenzione Idrica e Pressione

Tarassaco per la ritenzione idrica e la pressione alta

Quando la pressione sanguigna è troppo alta si ha un rischio maggiore di sviluppare malattie cardiache. Inoltre, in determinate condizioni, si assiste a un eccessivo accumulo dei liquidi nei tessuti, che causa ritenzione idrica e possibili gonfiori alle mani e alle caviglie. Il tarassaco è un rimedio naturale utile per abbassare la pressione sanguigna e ridurre la ritenzione idrica.

Paralisi di Bell Terapia

Paralisi di Bell: Massaggi

La paralisi di Bell è un tipo di paralisi facciale causata da un'alterazione del nervo faciale. Questo problema generalmente rende il volto asimmetrico, facendo apparire la pelle cadente sul lato del viso affetto dalla paralisi. Solitamente, la terapia per curare questo problema prevede l'uso di corticosteroidi per ridurre l'infiammazione. I massaggi e gli esercizi facciali possono rappresentare un trattamento complementare efficace per aiutare a rilassare i muscoli facciali.

Anestesia dal Dentista e Tachicardia

Anestesia dal Dentista e Palpitazioni: Perché?

Molti avranno sicuramente notato che quando il dentista pratica l'anestesia a un dente, a volte, il cuore comincia a battere più velocemente. Probabilmente, si può pensare che le palpitazioni siano causate dal nervoso, e questo è in parte vero, ma c'è un altro motivo: l'anestetico contiene in realtà una sostanza che può causare questo effetto.

Abitudini malsane che sconterai fra 10 anni

10 cattive abitudini che sconterai entro 10 anni (se non smetti)

Si sa, le cattive abitudini non fanno bene alla salute del corpo e della mente. Eppure, fino a quando non ci si trova a scontarle è difficile rendersene conto. Che si tratti di saltare la prima colazione o di mangiarsi le unghie, di alzare un po' troppo il gomito (e troppo spesso) oppure passare troppe ore davanti alla TV, è bene mettere fine a questi e ad altri vizi poco salutari. Di seguito, 10 cattive abitudini che si sconterebbero nell'arco di 10 anni, se non si smette subito.

Dermatite da Contatto Rimedi

Dermatite da Contatto: Rimedi Casalinghi

La dermatite da contatto è in genere causata da irritazioni cutanee o reazioni allergiche, a loro volta provocate da sostanze aggressive come la candeggina, oppure piante, o prodotti chimici, o anche metalli presenti in gioielli e in altri accessori. Solitamente, la dermatite si manifesta con un'eruzione cutanea rossa che provoca prurito. Tali sintomi scompaiono dopo un po' di tempo, ma alcuni rimedi casalinghi possono alleviarli e farli andare via prima.

Macchie Scure Gengive

Macchie Scure Sulle Gengive: Cause

Le macchie scure sulle gengive possono essere il campanello d'allarme di disturbi o malattie più o meno gravi. Alcuni tipi di macchie sono innocue e sono spesso dovute a cure dentali, altre invece possono essere la manifestazione iniziale di un cancro orale o malattie gengivali. In ogni caso bisogna sempre consultare il proprio dentista quando si notano delle chiazze scure sulle gengive.

Stipsi Rimedi Naturali

Stitichezza: Rimedi Naturali

La stitichezza è un disturbo abbastanza comune, soprattutto se non si ha uno stile di vita sano e una dieta equilibrata. I rimedi naturali per risolvere i problemi di stipsi sono diversi, di seguito ne illustreremo alcuni tra i migliori.

Neutrofili Alti

Neutrofili Alti: Cause e Come Comportarsi

I neutrofili sono un tipo di globuli bianchi necessari per combattere le infezioni. Livelli alti di neutrofili sono spesso causati da un'infezione, ma anche da altre condizioni mediche e da alcuni farmaci. Altri fattori che aumentano i neutrofili sono lo stress fisico e/o mentale, e il fumo. I neutrofili alti di solito non sono indice di un problema grave; a ogni modo è sempre bene parlare con il proprio medico per capire bene cosa può succedere e cosa fare nel proprio caso specifico.