Torpore Emotivo Cause

Principali Cause del Torpore Emotivo

Quando ci si sente emotivamente insensibili si è disconnessi a livello emozionale dalla realtà o da determinate situazioni; per esempio, una persona che si trova ad affrontare una circostanza triste non riesce a sfogarsi piangendo. Il torpore emotivo, o intorpidimento emozionale, può portare anche a sentirsi senza speranza per il proprio futuro. Diversi problemi di tipo psicologico o reazioni a determinati eventi possono causare questo stato di apatia o intorpidimento emotivo.

Olio di Magnesio Fatto in Casa

Olio di Magnesio Fai Da Te

L'olio di magnesio possiede diverse proprietà benefiche per la salute. Viene usato soprattutto per trattare i dolori muscolari, alleviare lo stress, migliorare i livelli di energia, facilitare l'assorbimento di vitamine e altri nutrienti, favorire la salute cardiovascolare, aiutare il sonno, e contrastare l'invecchiamento precoce. Il magnesio è presente in più di 700 reazioni enzimatiche, per cui è fondamentale per la salute generale di tutto l'organismo. L'olio di magnesio può essere un ottimo mezzo per mantenere buoni i livelli di questo minerale.

Antimicotici Naturali: Erbe Antifungine

Antimicotici Naturali: Erbe e Oli con Proprietà Antifungine

Le infezioni fungine sono causate da diversi tipi di funghi che possono attaccare sia le parti esterne del corpo sia quelle interne. Esistono vari antimicotici naturali utili per trattare le infestazioni da funghi, soprattutto se queste non sono gravi.

Echinacea Benefici Controindicazioni

Echinacea: Benefici, Usi e Controindicazioni

L'echinacea è una delle erbe migliori per rinforzare il sistema immunitario e combattere le infiammazioni. In genere si usano sia le parti aeree sia i rizomi della pianta nella preparazione di rimedi naturali e tisane. L'echinacea può essere anche acquistata nelle erboristerie sotto forma di tintura e integratore alimentare.

Migliorare Vista Naturalmente

Come Migliorare La Vista Naturalmente

Migliorare la vista in modo naturale è possibile, ma c'è bisogno di dedizione e tempo. In alcuni casi, se non si soffre di disturbi oculari gravi, prestare sufficienti cure agli occhi può favorirne la salute a tal punto da evitare di ricorrere agli occhiali o alle lenti a contatto. Prendersi cura degli occhi è fondamentale anche per impedire il peggioramento di vari problemi che li interessano.

Acidi Fulvici e Umici Proprietà Benefici

Acido Fulvico e Acido Umico: Proprietà e Benefici

Lo sfruttamento della Terra sta impoverendo sempre di più il suolo dei suoi minerali, e ciò si ripercuote negativamente anche sulla qualità dei vegetali in esso coltivati. L'inquinamento causato dall'eccessivo uso di prodotti chimici aumenta costantemente, e i livelli di nutrienti negli alimenti scendono di pari passo. Il cibo di oggi non è più quello di una volta, e il confronto non viene retto neppure dagli alimenti biologici, sani e naturali.

Stanchezza Surrenale: Sintomi, Cause, Rimedi Naturali

Stanchezza Surrenale: Sintomi, Cause, Rimedi Naturali

I sintomi associati alla stanchezza surrenale sono difficili da individuare, e risultano molto debilitanti per chi ne soffre. Spesso la stanchezza surrenale viene confusa con episodi di depressione o di affaticamento fisico. Il surrene è un organo costituito da due ghiandole delle dimensioni di una noce situati sopra i reni. Anche se piccole, le ghiandole surrenali sono responsabili di molte funzioni vitali nel corpo. In particolare, sono legate alla regolazione dei livelli di cortisolo, del metabolismo, dell'infiammazione, e dell'energia.

Dolore Braccio Sinistro e Collo Cause

Dolori al Braccio Sinistro e al Collo: Possibili Cause

Sono diversi i fattori che possono causare dolori al braccio sinistro e al collo. In alcuni casi, il dolore al braccio non è necessariamente un sintomo di un disturbo all'arto, ma un segno di problemi di tipo vertebrale o cervicale. In questi casi si possono infatti avvertire dolori alle spalle, alle braccia e alle mani. Il dolore al braccio e al collo, in particolare al lato sinistro, può inoltre essere provocato da lesioni traumatiche o da alcune condizioni mediche; vediamo quali.

Aceto di Sidro di Mele Usi Salute

Aceto di Sidro di Mele: 7 Usi per Migliorare la Salute

L'aceto di mele si ottiene dal sidro o dal mosto delle mele. Le versioni non pastorizzate sono le più salutari e contengono la madre dell'aceto, che è formata da una colonia di batteri. L'aceto di sidro di mele è naturalmente ricco di minerali tra cui magnesio, potassio, calcio, e fosforo. Tra i vari benefici, questo tipo di aceto può aiutare a perdere peso e a migliorare la digestione. Si racconta anche che Ippocrate, il padre della medicina, usasse l'aceto di sidro di mele come rimedio naturale per trattare diversi disturbi.

Carenza Zinco Effetti Segni Sintomi

Carenza di Zinco: Effetti, Segni e Sintomi

Una carenza di zinco può essere molto pericolosa perché questo elemento è coinvolto in moltissime funzioni dell'organismo umano, in particolare nella crescita corporea e nella regolazione del peso. Lo zinco è inoltre importante per migliorare le difese immunitarie, contrastare le infiammazioni, e garantire il corretto funzionamento della memoria e dei sensi quali la vista, l'olfatto, e il tatto. Nei maschi, lo zinco è altresì necessario per la produzione di spermatozoi e quindi per aumentare il volume dello sperma.