Dolore Braccio Sinistro e Collo Cause

Dolori al Braccio Sinistro e al Collo: Possibili Cause

Sono diversi i fattori che possono causare dolori al braccio sinistro e al collo. In alcuni casi, il dolore al braccio non è necessariamente un sintomo di un disturbo all'arto, ma un segno di problemi di tipo vertebrale o cervicale. In questi casi si possono infatti avvertire dolori alle spalle, alle braccia e alle mani. Il dolore al braccio e al collo, in particolare al lato sinistro, può inoltre essere provocato da lesioni traumatiche o da alcune condizioni mediche; vediamo quali.

Migliorare Vista Naturalmente

Come Migliorare la Vista Naturalmente

Migliorare la vista in modo naturale è possibile, ma c'è bisogno di dedizione e tempo. In alcuni casi, se non si soffre di disturbi oculari gravi, prestare sufficienti cure agli occhi può favorirne la salute a tal punto da evitare di ricorrere agli occhiali o alle lenti a contatto. Prendersi cura degli occhi è fondamentale anche per impedire il peggioramento di vari problemi che li interessano.

Aceto di Sidro di Mele Usi Salute

Aceto di Sidro di Mele: 7 Usi per Migliorare la Salute

L'aceto di mele si ottiene dal sidro o dal mosto delle mele. Le versioni non pastorizzate sono le più salutari e contengono la madre dell'aceto, che è formata da una colonia di batteri. L'aceto di sidro di mele è naturalmente ricco di minerali tra cui magnesio, potassio, calcio, e fosforo. Tra i vari benefici, questo tipo di aceto può aiutare a perdere peso e a migliorare la digestione. Si racconta anche che Ippocrate, il padre della medicina, usasse l'aceto di sidro di mele come rimedio naturale per trattare diversi disturbi.

Carenza Zinco Effetti Segni Sintomi

Carenza di Zinco: Effetti, Segni e Sintomi

Una carenza di zinco può essere molto pericolosa perché questo elemento è coinvolto in moltissime funzioni dell'organismo umano, in particolare nella crescita corporea e nella regolazione del peso. Lo zinco è inoltre importante per migliorare le difese immunitarie, contrastare le infiammazioni, e garantire il corretto funzionamento della memoria e dei sensi quali la vista, l'olfatto, e il tatto. Nei maschi, lo zinco è altresì necessario per la produzione di spermatozoi e quindi per aumentare il volume dello sperma.

Dolori Lato Destro Sotto Costole

Dolore Improvviso al Lato Destro dell'Addome Sotto le Costole: Possibili Cause

Il dolore che si manifesta nell'addome, poco sotto le costole e localizzato al quadrante addominale superiore destro, può essere causato da problemi alle viscere o ad altri organi addominali, ma anche a strutture più esterne come il peritoneo parietale, ovvero la membrana che riveste la parete addominale interna. Quando i dolori che si avvertono in quest'area sono improvvisi, ci possono essere problemi di salute da non sottovalutare.

Bromelina Benefici

Bromelina: Benefici

La bromelina è un enzima proteolitico che svolge un'importante azione antinfiammatoria. Esistono due forme di bromelina, quella del frutto, o del succo, dell'ananas, e quella del gambo dell'ananas. La bromelina possiede numerosi benefici per la salute umana dovuti non solo alle sue proprietà antiinfiammatorie ma anche alla sue attività antiedematosa, antitrombotica, immunostimolante e antidiarroica.

Acidi Fulvici e Umici Proprietà Benefici

Acido Fulvico e Acido Umico: Proprietà e Benefici

Lo sfruttamento della Terra sta impoverendo sempre di più il suolo dei suoi minerali, e ciò si ripercuote negativamente anche sulla qualità dei vegetali in esso coltivati. L'inquinamento causato dall'eccessivo uso di prodotti chimici aumenta costantemente, e i livelli di nutrienti negli alimenti scendono di pari passo. Il cibo di oggi non è più quello di una volta, e il confronto non viene retto neppure dagli alimenti biologici, sani e naturali.

Pancia Gonfia Ritenzione Idrica Consigli

Gonfiore di Stomaco e Ritenzione Idrica: 7 Consigli Efficaci

La ritenzione idrica e il gonfiore allo stomaco e agli arti sono disturbi che possono interessare chiunque. I fattori che causano questi fastidi sono diversi, dalla sindrome premestruale a una dieta sbagliata, dalla scarsa attività fisica fino all'assunzione di alcuni tipi di farmaci. Grazie a pochi semplici consigli è possibile combattere efficacemente sia il gonfiore sia l'accumulo di liquidi che provoca la ritenzione idrica.

Portulaca Proprietà e Controindicazioni

Portulaca Oleracea: Proprietà, Benefici e Controindicazioni

La Portulaca oleracea è una pianta selvatica infestante. Come molte altre erbe spontanee che si trovano comunemente nelle campagne o ai bordi delle strade, si tratta di un vegetale commestibile e nutriente. La portulaca possiede diverse proprietà benefiche ma non bisogna abusarne perché presenta anche alcune controindicazioni.

Ipocolesterolemizzante Naturale

Ipocolesterolemizzanti Naturali

L'ipercolesterolemia, ovvero un'eccessiva presenza di colesterolo LDL (colesterolo cattivo) nel sangue, è un problema che interessa molte persone, in particolare gli anziani. Tra le principali cause del colesterolo alto troviamo una dieta sbagliata, la mancanza dello svolgimento di attività fisica, e la predisposizione genetica. Alcune erbe e cibi possono aiutare a regolare i livelli di colesterolo nel sangue agendo come ipocolesterolemizzanti naturali.