Brufoli Sulla Pancia Cause Rimedi

Brufoli Sulla Pancia: Possibili Cause e Rimedi

I brufoli sulla pancia, o qualsiasi altro tipo di eruzione acneiforme, possono causare dolore, prurito e irritazione della pelle. Indossare capi d'abbigliamento che sfregano contro l'eruzione cutanea può aggravare la situazione. Altri fattori come il caldo e l'umidità possono anch'essi causare peggioramenti a livello infiammatorio. Cerchiamo di capire meglio perché i foruncoli compaiono anche sullo stomaco, quali sono le possibili cause e quali i rimedi.

Digiuno Influenza Raffreddore Funziona

Il Digiuno Contro L'Influenza E Il Raffreddore Funziona?

C'è chi sostiene che digiunare durante un'influenza o un raffreddore aiuta il corpo a guarire prima. Altri invece affermano il contrario, ovvero che bisogna mangiare per fornire all'organismo la quantità di energia necessaria per recuperare meglio dalla malattia. Con l'aiuto di alcune ricerche scientifiche cerchiamo di capire se il digiuno è utile o meno contro l'influenza e il raffreddore comune.

Terra Diatomacea Alimentare Cos'è Benefici

Terra Diatomacea Alimentare: Cos'è e Quali Sono i Benefici?

La terra diatomacea è una farina fossile costituita dai residui delle alghe diatomee. Questo prodotto viene usato per diversi scopi, tra cui anche quello alimentare. Si pensa possa avere vari benefici per la salute umana e animale. In questo articolo cercheremo di capire meglio cos'è questa sabbia fossile di diatomee e se vi sono davvero effetti benefici per l'essere umano.

Enzimi Alti Fegato Sintomi Cause

Enzimi alti nel fegato, dolori addominali al lato destro e stanchezza

Nel quadrante destro dell'addome sono localizzati il fegato, la cistifellea e parte dell'intestino, compreso l'appendice. Quando si hanno valori alti degli enzimi epatici e si avverte dolore addominale alla zona destra e senso di stanchezza, le possibili cause di questi problemi possono essere dovute agli organi situati nel lato superiore destro dell'addome. Le più probabili fonti di tali sintomi sono il fegato e la cistifellea.

Sapone Antibatterico: Meglio Evitarlo - Alternative

Perché è Meglio NON Usare il Sapone Antibatterico?

Spesso ci si chiede se il sapone antibatterico sia più efficace del sapone normale, e se vale davvero la pena usarlo. Recentemente, la FDA ha affermato che i saponi antibatterici non apportano alcun beneficio aggiuntivo relativo alla prevenzione di malattie rispetto a una regolare pulizia effettuata con acqua e sapone tradizionale. Inoltre, i prodotti antibatterici contengono ingredienti chimici pericolosi per la salute e per l'ambiente, come il triclosan e il triclocarban.

Come Curare Bruciature Sfregamento Asfalto

Come Curare Una Bruciatura Da Sfregamento

Le ustioni da sfregamento sono molto comuni tra gli sportivi, soprattutto tra coloro che giocano a calcio, rugby, o ad altri sport in cui c'è il contatto fisico. Questo tipo di bruciatura è spesso causata dalle cadute a terra, in particolare sull'erba o sull'asfalto, e quindi dall'attrito della pelle sulla superficie toccata. Le ustioni da sfregamento portano via gli strati superficiali della cute e provocano un immediato calore nell'area interessata, lasciando un'abrasione dolorosa da cui può fuoriuscire del sangue. Curare correttamente un'ustione da attrito è importante per favorirne la guarigione, prevenire l'infezione e ridurre la comparsa di cicatrici.

Equilibrare Ormoni Naturalmente Come Fare

Come Equilibrare Gli Ormoni Naturalmente

Il corretto bilanciamento degli ormoni e l'equilibrio della flora batterica intestinale rivestono un ruolo molto importante per la salute di ognuno di noi. Se si trascurano questi due aspetti, anche se tutto il resto è a posto (dieta, integrazione alimentare, ecc), si avranno comunque disturbi o problemi di salute. Per questo è fondamentale regolare ed equilibrare il livello degli ormoni nel corpo, meglio ancora se in modo naturale.

Disidratazione Acidosi

Disidratazione e Acidosi Metabolica

La disidratazione avviene quando la quantità di acqua assunta è inferiore a quella di acqua persa tramite la sudorazione e le altre funzioni corporee. Nei casi in cui si verifica un'eccessiva disidratazione, si possono avere gravi conseguenze per la salute, compreso lo sviluppo dell'acidosi metabolica. Si tratta un disturbo caratterizzato da un'elevata produzione di acidi e dall'abbassamento del pH nel plasma e negli altri fluidi corporei. In sostanza, si crea uno squilibrio acido-base.

Capire Dolore Braccio Sinistro e Cuore

Come capire se il dolore al braccio sinistro è legato al cuore

Il dolore al braccio sinistro può essere provocato da varie cause, che vanno dal semplice stiramento a problemi più seri come l'infarto miocardico (o attacco cardiaco). Non è sempre possibile determinare se il dolore al braccio sinistro sia dovuto a questioni poco preoccupanti o potenzialmente gravi. A ogni modo, talvolta alcune caratteristiche ci aiutano a distinguere se il dolore al braccio sinistro sia legato o meno a disturbi cardaci.

Disintossicare Ascelle Naturalmente

Come Disintossicare le Ascelle in Modo Naturale

Perché disintossicare le ascelle? Perché la maggior parte dei deodoranti e degli antitraspiranti convenzionali contengono diverse sostanze chimiche e additivi che sono dannosi non solo per la pelle ma anche per la salute generale dell'organismo. Molti di questi composti nocivi vengono usati per inibire l'azione delle ghiandole sudoripare, ma possono risultare troppo aggressivi e pericolosi.