14 Maggio 2012

Riduci stress e fatica e aumenta la forza col Ginseng Rosso

Considerata la qualità più efficace di ginseng sul mercato, il ginseng rosso coreano possiede diverse proprietà salutari per l'organismo umano, come potenziare la mente, ridurre lo stress e stimolare forza e libido.

Visto che il terreno coreano è il luogo ideale per la coltivazione di ginseng rosso, il ginseng rosso coreano è il migliore nella sua varietà perché la più ricca di minerali e altre sostanze nutritive benefiche per il corpo.

Una coltivazione 100% biologica di ginseng rosso coreano richiede un periodo di maturazione di sei anni, e deve avvenire in un terreno che abbia riposato per circa 10 anni. Per questo motivo, il ginseng rosso coreano contiene un'elevata quantità di elementi attivi e viene venduto a un prezzo più alto rispetto alle altre varietà di ginseng. Tuttavia, dato che contiene tre volte la quantità di ginsenosidi rispetto agli altri tipi ed è coltivato senza l'uso di pericolosi pesticidi, i benifici che offre questa pianta sono nettamente superiori.

Oltre a vitamine, aminoacidi, oli essenziali ed enzimi naturali, il ginseng rosso coreano offre una vasta gamma di sostanze nutritive benefiche per l'organismo e vanta un elevatissimo contenuto di minerali, addirittura ne possiede ben 42.

Benefici del ginseng rosso coreano

Elimina stress e stanchezza - Il ginseng rosso coreano può essere assunto per combattere la debolezza e aumentare il necessario fabbisogno energetico in modo da affrontare positivamente prestazioni atletiche. I Ginsenosidi che si trovano nel ginseng rosso coreano, sono anche apprezzati per la loro capacità di aumentare l'efficienza mentale e alleviarne la stanchezza. Inoltre i ginsenosidi lavorano come adattogeno naturale del corpo, nel senso che permettono al corpo di adattarsi allo stress in maniera naturale. Il ginseng rosso coreano agisce sul sistema nervoso come un tranquillante naturale e si pensa altresì che aumenti il metabolismo.

Aumenta la libido sessuale - Uno degli effetti più apprezzati del ginseng in generale, e del ginseng rosso coreano in particolare, è la sua capacità di stimolare naturalmente i livelli di testosterone nonché l'afflusso di sangue al pene, migliorando gli effetti sulle ghiandole sessuali maschili e aumentando la libido. Oltre a ciò, dato che questa pianta riesce a stimolare anche la produzione di estrogeni nelle donne, è consigliabile, per coloro che si trovano nelle prime fasi della menopausa, beneficiare del ginseng rosso coreano.

Ulteriori vantaggi - Visto l'elevato contenuto di vitamine e minerali il ginseng rosso aiuta a rafforzare il sistema immunitario ed è un ottimo disintossicante naturale. Inoltre riduce i livelli di cortisolo nel sangue, caratteristica che può interessare i diabetici dato che il cortisolo interferisce con la produzione di insulina. Il ginseng riduce altresì la pressione sanguigna, quindi può essere particolarmente utile per gli individui che soffrono di ipertensione. Oltre a ciò, le proprietà anti-infiammatorie possedute dal ginseng rosso coreano possono aiutare nel trattamento dell'artrite reumatoide, evitando di ricorrere all'uso di farmaci steroidei.

Per l'uso e il dosaggio di integratori a base di ginseng si consiglia di leggere sempre attentamente le istruzioni riportate sulla confezione.

Commenti e opinioni