Svizzera Attrazioni Turistiche

Cosa vedere in Svizzera: le 10 attrazioni turistiche più visitate

Conosciuta soprattutto per le sue pittoresche montagne, i suoi orologi, il cioccolato, e il formaggio, la Svizzera offre luoghi da favola da non perdere. Il paese presenta alcune caratteristiche che lo rendono unico, come il fatto che ci sono ben quattro lingue nazionali; a seconda del cantone in cui ci si trova, in Svizzera si parla francese, italiano, tedesco, e romancio. Di seguito, alcune delle principali attrazioni turistiche da vedere in Svizzera.

Cosa vedere in Turchia

Cosa vedere in Turchia: le 10 attrazioni turistiche più visitate

La Turchia è ricca di luoghi da vedere e visitare: dall'affascinante skyline di Istanbul adornato da cupole e minareti alle rovine romane lungo le coste occidentali e meridionali, dalle spiagge di Adalia con le sue località balneari sul Mediterraneo alle montagne nebbiose del Mar Nero. È davvero difficile stilare una classifica delle attrazioni turistiche più belle della Turchia, ma di seguito proponiamo le 10 più visitate. Questi luoghi si possono prendere in considerazione come inizio di una splendida vacanza in Turchia. Poi, via via, si possono scoprire altri posti, magari meno conosciuti, ma certamente altrettanto incantevoli e interessanti.

Cosa Fare In Thailandia

Cosa Fare In Thailandia: 25 Attrazioni Da Non Perdere

La Thailandia (o Siam) è la destinazione turistica più popolare del Sud-est asiatico. Qui si può trovare quasi tutto ciò che si cerca in un viaggio: spiagge che si affacciano su acque cristalline, fitte giungle, templi buddisti, ottimo cibo, bungalow sul mare a poco prezzo come pure alcuni dei migliori alberghi e resort di lusso del mondo.

Monoliti Più Grandi

I 10 Monoliti Più Grandi Del Mondo

Il termine monolito deriva dalla parola greca μονόλιϑος, ovvero monolithos, composta da mono (uno o singolo) e lithos (pietra). Si tratta di una formazione rocciosa costituita da un unico blocco di pietra, a volte talmente immenso da essere considerato una vera e propria montagna. Di seguito, vedremo quali sono i 10 monoliti più grandi del mondo e dove si trovano.

Prevenire il naso secco sull'aeroplano

Prevenire la secchezza nasale quando si viaggia in aereo

La secchezza nasale quando si viaggia in aereo è un effetto collaterale molto comune. Il naso infatti si secca per via dei bassi livelli di umidità all'interno della cabina del velivolo. Al di là del fastidio che si può percepire, il naso secco aumenta il rischio di esposizione a germi e batteri, che a loro volta pullulano in ambienti come i mezzi di trasporto, e in particolare negli aerei. Si possono adottare semplici tecniche per ristabilire la corretta umidità nel naso, vediamo quali sono.

Villaggi da favola

I più bei villaggi da favola nel mondo

Ci sono dei luoghi che lasciano a bocca aperta non solo per la loro semplice bellezza, ma perché vi si percepisce un'atmosfera sospesa e sognante che pervade ogni pietra. Si tratta di posti magici da visitare almeno una volta nella vita. Vediamo quali sono i più bei villaggi da favola del mondo.

Le caverne più belle del pianeta Terra

12 tra le grotte più belle e famose del mondo

Nel corso della storia, le grotte hanno sempre avuto un ruolo molto importante per l'uomo. Sin dalla preistoria sono state utilizzate come riparo, per la sepoltura, o come luoghi di culto. Oggi le caverne vengono esplorate per trarne informazioni utili e dettagliate sulle condizioni climatiche del passato. Gli speleologi esplorano le cavità naturali per studiarle o semplicemente per il piacere di farlo. Per gli amanti della natura, alcune tra le grotte più belle del mondo sono state rese accessibili ai turisti, con tanto di illuminazione artificiale, pavimenti, e altri aiuti utili per osservare le caverne con facilità.

Alberi più famosi del pianeta terra

7 tra gli alberi più famosi al mondo

Gli amanti della natura non possono non fare un viaggio alla scoperta degli alberi più famosi e belli del mondo. Arbusti entrati nella storia per le loro particolarità, diventati simbolo di una nazione o di un evento, o semplicemente belli da vedere. Purtroppo, come ogni essere vivente, anche gli alberi muoiono; tra questi ricordiamo l'albero del Ténéré, un tempo considerato il più isolato della terra, un punto di riferimento sulle rotte carovaniere nel Sahara, fino a quando è stato malauguratamente abbattuto da un conducente di camion ubriaco nel 1973. Nel 2010, anche il famoso albero di Anna Frank ad Amsterdam è crollato sotto il forte vento durante una tempesta. Per fortuna, ci sono ancora molti alberi speciali in giro per il nostro pianeta, eccone 7.

Migliori posti in europa per surfare

Località Surfistiche: I Migliori Spot In Europa Per Fare Surf

Lo spot migliore, per molti surfisti, è senza dubbio il posto in cui si incontrano vento, onde, correnti marine, meree e meravigliosi fondali. Il vento è necessario per creare onde di qualità, rese perfette dall'interazione con le correnti dell'oceano, il moto ondoso, la marea e i fondali. Di seguito, vedremo i luoghi migliori per fare surf in Europa.