Migliori piste sciistiche del Nord Italia

10 tra le migliori piste da sci nel Nord Italia

Le località sciistiche nel nord Italia sono tra le più rinomate in Europa per la loro bellezza e per la loro impeccabile organizzazione, e ogni anno richiamano turisti e sciatori da tutto il mondo. L’arco alpino è ricco di stazioni sciistiche, che aprono proprio in questo periodo, a fine novembre. Allora, vediamo quali sono 10 tra le migliori piste da sci nel nord Italia che, oltre a offrire impianti e attrezzature all'avanguardia, sono immerse in posti incantevoli.

sagre ed eventi in Italia a dicembre

Dove andare in vacanza a dicembre: sagre ed eventi in italia

Se stai programmando dove andare in vacanzadicembre e vuoi sapere se nella regione da te scelta vi sono delle sagre o eventi particolari, allora dai un’occhiata qui sotto. In questo elenco, cerca la regione dove andrai in vacanza e troverai la manifestazione più importante del mese di dicembre.

Cosa portarsi per un campeggio eco sostenibile

Campeggio eco-bio: cosa portare per una vacanza sostenibile

Una vacanza sostenibile in un campeggio eco bio, un sogno della green economy ormai da tempo diventato realtà. In un bio campeggio tutto è volto alla tutela dell’ambiente. Energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili, raccolta differenziata, compostiere, prodotti per la pulizia bio degradabili, nulla è lasciato al caso. Chi decide di trascorrere una vacanza in un campeggio eco bio sa che tutto quello che porterà con sé dovrà essere compatibile con lo stile di vita green. E allora ecco alcuni suggerimenti su cosa portare in un campeggio eco-bio.

Migliori posti al mondo per fare snorkeling

10 tra i migliori posti al mondo per fare snorkeling

Lo snorkeling è senza dubbio una delle attività più belle da fare in acqua, che permette di divertirsi e di conoscere la flora e la fauna marine in modo attivo e senza disturbare l'ambiente. Se si è sempre alla ricerca di nuovi luoghi dove poter fare immersioni, ecco 10 tra i migliori posti al mondo per lo snorkeling.

Venezia, Ville Venete

Venezia e Ville Venete

L’idea per un interessante fine settimana è un classico del turismo culturale italiano, ossia Venezia e Ville Venete. Conosciuta come la città degli innamorati, Venezia è certamente unica al mondo per la sua particolare bellezza, la sua importante storia, le leggende e i suoi miti che oltrepassano il tempo. Meravigliosa location per qualsiasi occasione, la città che si specchia sulle calme acque dei canali e della laguna, offre molteplici spunti per stimolare una visita particolareggiata.

Luoghi per un ritiro spirituale in Italia

Stanche e stressate dai ritmi frenetici della vita quotidiana, molte persone decidono di scegliere un ritiro spirituale come vacanza alternativa. Piccole e solitarie celle di monasteri o conventi sperduti, eremi isolati, e santuari immersi nella natura diventano quindi luoghi di contemplazione dove in assoluto silenzio corpo e spirito si ritemprano. Di seguito vedremo alcuni dei posti migliori per un ritiro spirituale in Italia.

Dove andare in vacanza a novembre

Dove andare in vacanza a novembre in Italia

Non sapete dove andare in vacanza nel mese di novembre? Allora date un’occhiata ai principali eventi che si svolgono nelle varie regioni italiane durante questo mese. Potreste approfittare di queste manifestazioni per trascorrere qualche ora in allegria in una delle tantissime sagre locali.

Roma sconosciuta

Roma sconosciuta: 3 luoghi da vedere poco conosciuti

I turisti che scelgono Roma quale meta per un loro viaggio, il più delle volte si limitano a visitare quelle che sono le bellezze della città che la rendono famosa nel mondo. Imperdibile, infatti, vedere i Fori Romani che iniziano da Piazza Venezia dove trova sede l’Altare della Patria e che terminano con il monumento più conosciuto: il Colosseo. Solitamente Piazza San Pietro è una tappa fondamentale, così come Piazza Navona e Fontana di Trevi, magari passando per il Pantheon e attraversando la centralissima Via del Corso.
Ma è solo questa Roma? E per coloro che questi posti li hanno già visitati, quali possono essere le alternative per conoscere quei luoghi quasi ‘segreti’ che ci sono nella capitale? Ecco un piccolo vademecum.

Il barocco salentino

Il barocco del Salento

Da alcuni anni il Salento è divenuta meta estiva di migliaia di turisti che trovano mare pulito, spiagge bianche attrezzate, buona cucina e una interessante movida notturna. Ma il Salento, al di là degli stereotipi, offre anche un aspetto storico-artistico di altissimo livello per via del suo inconfondibile stile barocco, nato nel Seicento e protrattosi per oltre un secolo.