Costiera Amalfitana,i sapori

Costiera Amalfitana e Costiera Sorrentina, un viaggio alla scoperta dei sapori

Meta di turisti provenienti da ogni parte del mondo, è forse il luogo più affascinante e pittoresco dell’intera penisola. Parliamo della Costiera Sorrentina e della sua naturale continuazione rappresentata dalla Costiera Amalfitana, che nascono a sud di Napoli per terminare quasi a Salerno. La scenografia naturale di questo tratto di costa che si affaccia sul Mar Tirreno è di una rara bellezza e conserva dei veri e propri gioielli incastonati a picco sul mare, da Positano a Furore, da Minori a Castellammare di Stabia: caratteristici paesini, quasi tutti di pescatori, che dalle umili origini di un tempo sono diventati dei veri e propri must turistici.

Delta del Po

Alla scoperta del Delta del Po

Un interessante itinerario naturalistico, quello che si svolge con destinazione Delta del Po. Si tratta di una meta versatile, che mette d'accordo tutti: gli amanti del nordic walking possono scoprire le meraviglie della natura di questi luoghi attraverso piacevoli passeggiate; gli appassionati di mountain bike possono approfittare dei tracciati per bici di ogni difficoltà e livello; i cultori del bird watching che, muniti di binocolo e di macchina fotografica, hanno la possibilità di vedere la ricca fauna che vive stanzialmente in questa oasi protetta da ogni pericolo.

sindrome da rientro dalle vacanze

Vincere la sindrome da rientro dalle vacanze in 4 mosse

Andare in vacanza è bello; tornare un po’ di meno. La sindrome da rientro dalle vacanze può sembrare una cosa ovvia e al tempo stesso una sciocchezza perché a tutti dispiace tornare a casa dopo essersi divertiti tanto oppure rientrare a lavoro. Eppure bisogna fare attenzione dato che in alcuni casi il rientro potrebbe essere davvero pesante e vanificare tutti i benefici acquisiti nel periodo di relax estivo, ricominciando così il tran tran quotidiano con il piede sbagliato. Di seguito, 4 consigli per un rientro dalle vacanze senza traumi:

vacanza in forma

La checklist per una vacanza in forma

Siamo ormai alla fine di luglio, e per molti è finalmente arrivato il momento di andare in vacanza! Di seguito, la checklist delle cose che non devono mancare per evitare di perdere la linea e per mantenersi in forma durante le vacanze.

Vacanze Foliage

Vacanze d'Autunno: alla scoperta del Foliage

Ogni anno sempre più persone decidono di viaggiare, anche al di fuori dei confini nazionali, alla ricerca dei colori d’autunno nelle più belle foreste del mondo per fotografare, disegnare o solamente osservare il fenomeno naturale del Leaf peeping, o più semplicemente Foliage.

Eco Bio Turismo

Eco Bio Turismo per un tuffo nella natura

Eco Bio Turismo, un termine che oggi viene usato spesso in maniera inappropriata. Innanzitutto vediamo che cos’è e quando una struttura turistica è realmente eco bio. L’Eco Bio Turismo è come prima cosa un turismo sostenibile in cui si tutela l’ambiente.

Parco del Pollino

Visitare il Parco Nazionale del Pollino

Una vacanza all’insegna del relax, immersi in un ambiente naturale ancora incontaminato, lontano dal frastuono e dai ritmi frenetici della città, un sogno per molti. In Italia esistono diverse aree wilderness, territori dove la natura è ancora selvaggia, luoghi protetti dove fauna e flora vivono seguendo ritmi naturali. In queste oasi di pace è possibile osservare animali e piante difficilmente visibili in aree antropizzate.

Viaggi eco consigli per vacanza eco-sostenibile

Viaggi eco: 6 piccoli consigli per una vacanza green

Quando si viaggia bisogna rispettare l'ambiente e i posti che si visitano. È importante quindi lasciare i luoghi delle nostre vacanze se non con la sensazione di averli resi migliori almeno con la certezza di non aver contribuito al loro degrado. Solo così si avrà una situazione in cui tutti ci guadagnano davvero, e anche noi ne usciamo arricchiti interiormente. Di seguito, 6 consigli per una vacanza eco-friendly, pensando green e in modo etico.