viaggiare in salute

10 consigli per mantenersi sani mentre si viaggia

Ammalarsi mentre si è in viaggio o in vacanza è davvero una seccatura. È bene quindi tenere presente alcuni punti per restare in salute prima di partire e durante il viaggio. Questi suggerimenti vengono dal The Wise Traveller, un programma innovativo progettato per migliorare la propria esperienza di viaggio/vacanza:

evitare il mal di mare

Come evitare il mal di mare

Il mal di mare si manifesta spesso con diversi sintomi che vanno dal semplice mal di testa a nausea, vomito, sudorazione eccessiva, pallore, ma anche ipersalivazione, forte stanchezza e senso d’insicurezza. Per evitare il mal di mare si può ricorrere a diverse soluzioni che prevedono l'assunzione di farmaci specifici contro la chinetosi o cinetosi, e altri rimedi alternativi.

come evitare i disturbi da jet-lag

3 semplici soluzioni per evitare i disturbi dovuti al jet-lag

Il jet lag è un fastidio di tipo psicologico causato dall'interruzione del regolare ritmo circadiano del nostro corpo. I sintomi più frequenti dovuti al jet lag sono stanchezza, disturbi del sonno, mal di testa e disorientamento. Ciò è causato dal fatto che il nostro orologio biologico interno viene sconvolto dal cambiamento del fuso orario o dal viaggio stesso. Il jet lag colpisce soprattutto chi viaggia in aereo attraversando diversi continenti e fusi orari, ma può interessare anche coloro che cominciano il proprioturno di lavoro durante la notte.

come affrontare al meglio un viaggio sull aereo

10 consigli per affrontare al meglio un viaggio in aereo

Quando si viaggia in aereo, è possibile che ci si senta male per via di diversi fattori tra cui le polveri e i germi presenti nell'aria, il cibo scadente, il movimento del velivolo, e così via. I disturbi più comuni sono stanchezza, nausea, mal di testa, mal di pancia e vomito. Di seguito vi daremo alcuni consigli per fare del vostro viaggio in aereo un'esperienza più confortevole e piacevole, prendendo le giuste precauzioni per restare in salute.

Città europee la vita è migliore

Località europee dove si vive meglio

La qualità della vita si lega soprattutto al posto in cui viviamo. Trovare la città o la località giusta dove mettere le radici e avere una stabilità, al giorno d'oggi, è quello che la maggior parte delle persone desiderano. I luoghi europei dove si vive meglio sono diversi; vediamone alcuni tra i più apprezzati.

mantenersi allenati in viaggio

Come tenersi allenati in vacanza

Quando si è in vacanza è facile perdere di vista tutti i risultati raggiunti dopo mesi e mesi di duro allenamento e diete per perdere il grasso in eccesso. Certo, la vacanza è fatta per rilassarsi, ma non preoccupatevi perché di tempo ce ne sarà tanto visto che bastano solo 20 minuti al giorno ogni due-tre giorni per rimanere in forma anche on the road.

app gratis per viaggiare sicuri

Le migliori app gratis per viaggiare sicuri e senza stress

Con la tecnologia che abbiamo a disposizione oggi nei nostri smart-phone e tablet è possibile ottenere il meglio dai propri viaggi, e renderli sicuramente meno stressanti. Dalla scelta del biglietto aereo più conveniente alla ricerca del posto a sedere migliore e dei luoghi da visitare più vicini a sé, di seguito illustreremo le migliori applicazioni gratuite per una vacanza perfetta.

foreste più belle

9 tra le foreste più belle del mondo

Se state progettando una vacanza all'insegna della natura, non potete di certo mancare di visitare alcune tra le foreste più belle del mondo. Questi luoghi incontaminati sono l'ideale sia per chi è alla ricerca di avventura sia per chi ha bisogno di rilassarsi e ritrovare il giusto equilibrio psico-fisico. Allora, vediamo quali sono 9 tra le foreste più incredibili al mondo!

gadget amici dell'ambiente eco campeggio

Eco-campeggio: 5 nuovi gadget amici dell'ambiente

Il campeggio è uno modi migliori per godere appieno delle meraviglie di Madre Natura. Purtroppo però, se non si sta un po' attenti, si rischia facilmente di inquinare e disturbare l'equilibrio dell'ecosistema in cui si va a fare camping. Per questo motivo, vogliamo proporvi alcuni gadget di ultima generazione per contribuire a rendere il vostro eco-campeggio davvero ecocompatibile.