19 Novembre 2012

8 destinazioni per un Natale caldo e al sole

Se non volete passare il Natale al freddo e state organizzando un viaggio in un posto esotico, qui sotto potrete trovare 8 meravigliose idee per una vacanza al sole e al caldo.

1. Isole Canarie

Cominciamo con la nostra Europa. Se avete il passaporto scaduto o non lo avete proprio, non preoccupatevi, potete ancora godervi una bella vacanza al caldo perché per andare alle Canarie basta anche solo la carta d'identità valida per l'espatrio. Queste isole spagnole offrono oltre 1500 chilometri di costa su cui potersi rilassare e prendere il sole tutto l'anno. Dite addio alla vostra depressione stagionale e preparatevi a vivere in luoghi paradisiaci. Per i visitatori più avventurosi, si possono fare delle stupende escursioni sugli imponenti vulcani sparsi per le isole e sott'acqua. L'origine vulcanica dell'arcipelago inoltre permette di coltivare vigneti sulla lava, e da essi si ottiene un'uva buonissima la quale viene utilizzata per produrre vini prestigiosi e di alta qualità.

2. Mar dei Caraibi

Dalle Canarie, attraversiamo tutto l'Oceano Atlantico e arriviamo ai Caraibi. Se siete alla ricerca di un caldo quasi insopportabile, recatevi sulle coste del Messico, della Florida o delle isole caraibiche. Il Mare Caraibico ha una temperatura media che varia tra i 21°C e i 33°C, l'ideale per chi ama crogiolarsi al sole o stare tutto il tempo in acqua, fare snorkeling, surf, windsurf, e tante altre attività. I posti da vedere sono davvero tanti, dalla penisola messicana dello Yucatan, alle coste della Florida, alle isole quali Cuba, Giamaica, Cayman, Porto Rico, Antille, fino alle più gettonate Bahamas.

3. Dubai

Se amate il caldo, ma amate ancora di più sperperare i vostri soldi, Dubai è il posto che fa per voi. Questa città è tra le più famose al mondo per lo shopping, e offre soluzioni per tutti gusti. Se dopo una giornata passata a provare vestiti nei tanti negozi di alta moda (e non) siete stanchi, nessun problema perché potete rilassarvi e farvi coccolare nel centro benessere che sicuramente troverete all'interno del vostro hotel.

4. Thailandia

La Thailandia è rinomata non solo per le sue spiagge bellissime, ma anche per la sua ottima cucina e per la sua cultura. La "terra dei sorrisi" è ricca di templi buddisti, isole pittoresche e una variegata fauna selvatica. Godetevi le spiagge assolate della Thailandia gustandovi dei buoni Pad Thai o Satay, e sarà ancora più facile dimenticarsi del freddo inverno. Se poi volete dare al vostro Natale una sferzata d'energia, noleggiate un kayak e fatevi un bel giro lungo la costa.

5. Egitto

Se siete affascinati dalla cultura, l'Egitto e le Grandi Piramidi di Giza sono il luogo ideale per voi. Ammirate la Piramide di Cheope, l'unica delle sette meraviglie del mondo antico ancora in piedi, un luogo intriso di misticismo e mistero che renderà la vostra vacanza indimenticabile. Immergetevi nel caldo di questa regione e non dimenticate di farvi un giro sul cammello, chissà che non vi capiterà di incontrare la Sfinge.

6. Brasile

Se con l'arrivo della stagione fredda comincia a farsi sentire anche la depressione, non c'è niente di meglio che un bel viaggio in Brasile. Questo paese del Sud America è caldo e accogliente in tutti i sensi, dalla popolazione alle temperature. Concedetevi il meritato relax tra le spiagge più invidiate al mondo e divertitevi nei tanti locali di Búzios. Per gli amanti della natura, non mancano escursioni nella spettacolare Foresta Amazzonica. La vivace atmosfera brasiliana di certo vi farà passare un Natale all'insegna dell'allegria.

7. Australia

Mentre da noi cominciano i primi freddi, dall'altra parte del mondo sono immersi nel caldo tepore dell'estate che si avvicina. Se per quest'anno non volete vedere renne e pupazzi di neve, festeggiate il Natale insieme ai koala e ai canguri dell'Australia. Trascorrere il Natale in spiaggia e gustare un barbecue sotto il sole, a 30°C di temperatura, è senza dubbio un modo alternativo di passare il 25 dicembre.

8. Sudafrica

Rimanendo sull'altro versante del globo terrestre, si può visitare il Sudafrica. Qui, oltre al caldo, gli amici degli animali saranno felici di poter fare un bel safari a bordo di aeroplani o palloni aerostatici per avvistare giraffe, zebre, elefanti e tanti altri animali esotici. Immergetevi nella laguna di Knysna, sorvolate i paesaggi mozzafiato del Sudafrica sulla teleferica, giocate con i cuccioli di leone nello Ukutula Lion Park o andate a fare whale watching sulle stupende coste di Hermanus.

Commenti e opinioni