Tagli Di Capelli Per Le Donne Con Il Viso Lungo Immagini dei tagli e delle acconciature da donna per coloro che hanno il volto allungato.

Tagli Capelli E Acconciature Donna Con Viso Lungo

Quando la forma del viso di una donna è allungata bisogna scegliere tagli di capelli che aiutino a bilanciare i tratti lunghi e affusolati, in modo da evitare l’effetto spigoloso e dare al volto un aspetto più rotondo e femminile. Per questo scopo si può, per esempio, ricorrere alla frangia, che certamente riduce la lunghezza dell’ovale. In alternativa, si possono adottare tagli voluminosi ai lati, magari sfruttando la rotondità dei ricci o dell’effetto mosso.

Inoltre, per rendere più equilibrato un volto lungo è meglio evitare di accumulare le chiome sulla sommità della testa dato che l’ultima cosa che si vuole fare è aumentarne l’altezza.

A ogni modo, sono davvero tanti i tagli di capelli da donna che si adattano perfettamente a un viso lungo, e nelle immagini qui sotto ne abbiamo raccolto alcuni dei più belli.

Taglio di capelli di Rosie Huntington Whiteley

[Clicca sulle immagini per ingrandirle]

tagli-capelli-donna-viso-lungo-acconciatura-rosie-huntington-whiteley-riga-laterale
Nella foto qui sopra, la supermodella e attrice inglese Rosie Huntington Whiteley con un taglio di capelli lungo e leggermente mosso, e una profonda riga laterale proprio sulla tempia. In questo modo, il volto lungo della modella viene bilanciato perfettamente dal volume che si crea su un lato e sul capo.

Acconciatura di Amal Ramzi Alamuddin

tagli-capelli-donna-acconciature-viso-lungo-amal-clooney
Quando si ha i capelli lunghi è bene assicurarsi di renderli almeno un po’ mossi, creando dei boccoli o delle onde ai lati del volto. Nella foto qui sopra, Amal Ramzi Alamuddin, la moglie di George Clooney, riesce a bilanciare perfettamente i lineamenti del suo lungo viso adottando una capigliatura che, seppure risulta liscia sopra, diventa mossa lateralmente e sotto, apportando volume proprio dove è necessario per ammorbidire i tratti lunghi della faccia.

Taglio di capelli da donna con viso lungo – Lisa Snowdon

tagli-capelli-donna-viso-lungo-lisa-snowdon-acconciature
Anche la presentatrice inglese Lisa Snowdon ha dei capelli lunghi che diventano mossi ai lati del volto, in modo da creare volume là dove necessario.

Taglio di Capelli Viso Lungo – Sarah Jessica Parker

Taglio Capelli Donna con Viso Lungo - Sarah Jessica Parker
I lineamenti del viso lungo della strepitosa attrice americana Sarah Jessica Parker vengono attenuati da un taglio di capelli sempre lungo, ma mai piatto. Nella prima immagina qui sopra, a sinistra, la Parker aggiunge chiaramente volume ai lati, mentre nella parte superiore della testa i capelli sono quasi aderenti allo scalpo. In questo modo, evita di allungare ulteriormente la testa e va invece ad “allargarla”.

Nella seconda foto qui sopra, a destra, Sarah Jessica Parker ha un taglio di capelli lungo e liscio, ma va a coprire le orecchie e raccoglie le ciocche a un lato. Seppure i capelli risultano lisci non sono appiattiti, ma corposi e leggeri, per cui il lungo volto viene ancora una volta bilanciato perfettamente dalla morbidezza della sua chioma.

Taglio Capelli Donna con Viso Lungo – Gisele Bundchen

Taglio Capelli Donna Con Viso Lungo - Gisele Bundchen
Ancora una volta, il taglio di capelli lungo della supermodella brasiliana Gisele Bundchen ci mostra come un viso di forma allungata e spigoloso possa essere addolcito dalla sinuosità delle onde prodotte da avvolgenti chiome.

Taglio Capelli Donna con Viso Lungo – Liv Tyler

Tagli Di Capelli Per Donne Con Il Viso Lungo - Liv Tyler
Come dicevamo all’inizio, le frange, siano esse dritte siano esse laterali, sono un ottimo metodo per ridurre la lunghezza di un viso. L’attrice Liv Tyler ne sa qualcosa dato che ricorre spesso a questo stile.

Nell’immagine qui sopra a sinistra, nonostante la Tyler abbia una taglio di capelli liscissimo che potrebbe allungare ulteriormente il suo ovale, grazie alla perfetta frangia dritta che finisce sotto le sopracciglia riesce a equilibrare il tutto.

Nella seconda immagina qui sopra, a destra, Liv Tyler adotta invece un taglio di capelli meno severo e sicuramente più morbido rispetto a quello visto precedentemente. In ogni caso, la frangetta c’è sempre, ma questa volta è laterale e lascia scoperta parte della fronte.

Acconciature Donna Per Visi Lunghi – Angelina Jolie

Tagli Di Capelli Da Donna Per Visi Lunghi - Angelina Jolie
Il volto di Angelina Jolie, seppur leggermente lungo, è talmente perfetto che può essere mostrato in tutto il suo splendore. L’abbiamo vista con ogni tipo di taglio di capelli, dal rasato, al medio-lungo, con o senza frangetta. È sempre bellissima. Abbiamo deciso di mostrarvi questa acconciatura con lo chignon dietro la testa perché è una delle migliori per valorizzare ed evidenziare tutte le caratteristiche di un bel volto.

Tagli Capelli Per Donne Con Viso Lungo – Joan Smalls

tagli-capelli-donna-acconciature-viso-lungo-treccia-joan-smallsr
Il viso affusolato della supermodella portoricana Joan Smalls viene addolcito da un’acconciatura con la riga laterale che si conclude con una lunga treccia che poggia sul petto. Un ottimo espediente per allontanare l’attenzione dalla fronte alta.

Acconciatura scalata con frangia di Milla Jovovich

tagli-capelli-donna-viso-lungo-frangia-laterale-milla-jovovich
La modella e attrice ucraina Milla Jovovich sceglie un bob scalato con frangia laterale. Un leggero taglio asimmetrico che richiama l’attenzione sui suoi splendidi occhi e rendono il suo viso meno lungo e spigoloso.

Taglio di capelli di Meryl Streep

Taglio Di Capelli Da Donna Viso Lungo - Meryl Streep
Le signore con i capelli medio-lunghi e fini possono trarre ispirazione da questo taglio di capelli dell’attrice statunitense Meryl Streep. Anche se la fronte è completamente scoperta, rischiando così di far risaltare ancora di più la lunghezza del viso, con la giusta quantità di volume e di mosso ai lati e alle punte si riesce a ottenere un’acconciatura perfetta per attenuare la forma allungata della faccia.

Taglio di capelli corto di Teri Hatcher

Taglio Di Capelli Corto Di Teri Hatcher
Un bob voluminoso medio-corto come quello dell’attrice Teri Hatcher è ottimo per creare movimento e aggiungere ampiezza intorno a un viso lungo.

[Potrebbe interessarti: Tendenze Tagli e Acconciature Capelli Corti Da Donna]

Taglio di capelli lungo di Claudia Schiffer

Taglio Di Capelli Lungo di Claudia Schiffer
La top model tedesca Claudia Schiffer è da sempre legata al suo taglio lungo, con la riga in mezzo e i biondissimi capelli sciolti sulle spalle. Un classico senza tempo che le incornicia il volto sì lungo ma allo stesso tempo dolce come quello di una Barbie.

Taglio di capelli lungo con frangia di Eva Longoria

tagli-capelli-donna-viso-lungo-frangia-eva-longoria
Lo stile con la frangia è uno dei migliori per accorciare la lunghezza di un volto, come dimostrato dall’attrice americana di origini messicane Eva Longoria. Anche in questo caso, la frangetta al lato (immagine sopra a sinistra) o la frangia dritta (foto a destra) vanno benissimo per rendere un viso meno lungo, anche se poi si adotta un taglio di capelli super liscio e senza volume

Acconciatura con capelli lunghi raccolti di Eva Mendes

Acconciatura Con Capelli Lunghi Raccolti e Frangia Laterale di Eva Mendes
Anche l’attrice di origini cubane Eva Mendes ricorre a una corposa frangia laterale per rendere il viso meno lungo. Attenzione però, perché raccogliendo i capelli sulla testa si rischia di ottenere l’effetto opposto, ovvero di allungare il volto. Fortunatamente, i capelli di Eva Mendes sono stati ripresi proprio all’altezza giusta e la frangia è piuttosto voluminosa quindi, nel complesso, l’acconciatura si adatta perfettamente a un viso lungo.

Taglio di capelli lungo e mosso di Megan Fox

Taglio Di Capelli Per Donne Con Viso Lungo - Megan Fox
Il viso affusolato della seducente attrice americana Megan Fox è addolcito da chiome lunghe e mosse. I boccoli ai lati del volto aggiungono morbidezza e rotondità allo splendido volto.

Tagli di capelli lunghi di Zoe Saldana

Tagli Capelli Da Donna - Viso Lungo - Zoe Saldana
Anche l’attrice Zoe Saldana preferisce i tagli di capelli ondulati ai lati e alle punte; una scelta perfetta per chi ha i capelli lunghi.

Guarda anche Zoe Saldana con i capelli corti; in questo caso il volume aggiunto ai lati dell’acconciatura rende il suo viso lungo più armonico e delicato.

Taglio di capelli lungo di Courtney Cox

Taglio Di Capelli Lungo di Courteney Cox
Monica, alias Courtney Cox, sceglie invece di indossare un accessorio per spostare l’attenzione dal viso lungo. L’espediente riesce alla perfezione poiché, nonostante il taglio di capelli sia liscio e lungo, e rischierebbe di far sembrare ancora più affusolato il suo viso, grazie a questi occhiali dalla montatura larga riesce a evitare che ciò accada. Anche gli accessori per i capelli possono aiutare allo stesso modo degli occhiali.

Taglio di capelli da donna per il viso lungo di Christina Hendricks

Taglio di capelli da donna corto per viso lungo di Christina Hendricks
La rossa attrice americana Christina Hendricks sceglie un taglio di capelli medio-corto con onde sinuose ai lati che creano volume. Un’acconciatura da donna perfetta per ogni viso lungo.

Commenti e opinioni