Le donne possono creare acconciature di tutti i tipi anche quando hanno i capelli cortissimi, magari con l’ausilio di qualche accessorio per tenere ben ferme le chiome e per impreziosirle. Qui sotto abbiamo raccolto più di 40 foto delle celebrità, tra attrici più o meno famose, star di Hollywood e personaggi dello spettacolo, con tagli di capelli corti per tutti i gusti e per ogni tipologia di volto. Non sarà difficile scegliere il più adatto al proprio viso! Ecco le immagini delle ultime tendenze, dei look e degli stili relativi ai tagli di capelli corti sa donna.
Taglio wob medio-corto di Taylor Schilling
[Clicca sulle immagini per ingrandirle]
Elegante e casual allo stesso tempo questo splendido taglio wob (wavy bob), ovvero il caschetto ondulato, dell’attrice Taylor Schilling (foto qui sopra), nota al grande pubblico soprattutto per il suo ruolo da protagonista di detenuta ribelle nella serie televisiva Orange Is The New Black.
Acconciatura corta riccia di Julia Garner
Le ragazze con i capelli ricci possono optare per un taglio medio-corto come quello della giovane attrice statunitense Julia Garner (foto qui sopra); uno stile semplice e fresco, che ben si adatta a ogni occasione.
Acconciatura flapper di Ruth Negga
L’acconciatura in stile flapper anni ’20 è molto glamour ancora oggi, come mostrato dall’attrice etiope/irlandese Ruth Negga nell’immagine qui sopra.
Taglio di capelli corto e liscio di Michelle Williams
L’attrice americana Michelle Williams ha deciso di dare un bel taglio alla sua chioma biondo platino e di raccogliere i capelli dietro le orecchie così da ottenere un’acconciatura liscia e ordinata. Dolce e chic.
Taglio di capelli corto di Alexa Chung
La presentatrice inglese di origini cinesi Alexa Chung sfoggia una taglio medio-corto semplice e sobrio, con scriminatura laterale. Un’acconciatura classica per le donne più pratiche che non vogliono rinunciare a essere eleganti.
Taglio corto di Sarah Paulson
Un taglio di capelli decisamente rock per l’attrice americana Sarah Paulson, con la sua chioma ribelle a due tonalità, in cui la scurissima radice dei capelli è in netto contrasto con il resto del fusto. Molto ben distribuita la corta acconciatura, anche grazie al riuscitissimo effetto ondulato.
Acconciatura corta di Gemma Arterton
La bella attrice inglese Gemma Arterton sfoggia un delicato taglio pixie, con una leggera frangetta. Un’acconciatura ottima per i mesi più caldi, perfetta per ogni occasione.
Taglio di capelli di Rachel McAdams
Un taglio di capelli corto semplice, pratico e facile da ottenere, quello dell’attrice canadese Rachel McAdams che vediamo nell’immagine qui sopra.
Taglio di Kiersey Clemons
La bellissima attrice e cantante Kiersey Clemons può davvero permettersi ogni stile grazie al suo dolce viso e quegli occhi da cerbiatto. I suoi riccioli ribelli sono chiaramente il punto forte di quest’acconciatura così corta. Non per tutte le donne ma sicuramente per chi trova difficoltà a sistemare le chiome più indomabili perché troppo voluminose.
[Potrebbe interessarti: Capelli Troppo Porosi? Consigli, Rimedi, Trattamenti Fai Da Te]
Taglio bob corto di Jaimie Alexander
Nell’immagine qui sopra, il taglio bob leggermente mosso e raccolto dietro le orecchie del dolce viso della bellissima attrice statunitense Jaimie Alexander. Quest’acconciatura lievemente ondulata è perfetta per i volti un po’ spigolosi.
Taglio caschetto medio-corto di Margot Robbie
Il biondo caschetto con riga laterale dell’attrice australiana Margot Robbie è un taglio perfetto per tutte le donne che amano lo stile seducente della femme fatale.
Acconciatura corta di Rose Byrne
Nell’immagine qui sopra, l’attrice Rose Byrne ha un taglio di capelli medio-corto, ondulato, con la scriminatura al lato. Si tratta di un’acconciatura semplice e dinamica, anche questa ottima in qualsiasi occasione.
Acconciatura medio-corta di Taylor Swift
Nella foto qui sopra, la giovane cantautrice americana che si è fatta conoscere al mondo grazie alle sue dolci melodie country. Ha un taglio di capelli semplice, un po’ spettinato, con una frangia da ragazzina che le regala un’aria spensierata e genuina.
Capelli corti di Sienna Miller
Nell’immagine qui sopra, il bob corto dell’attrice e modella britannica Sienna Miller. Da un lato, i capelli sono trattenuti dietro l’orecchio con l’ausilio di un sottile fermacapelli, mentre nel lato opposto alcune ciocche ricadono su parte della fronte e della guancia.
Taglio corto di Kate Mara
Anche i rossi capelli dell’attrice Kate Mara sono stati pettinati e fissati dietro le orecchie, mostrando così la lunga fila di piercing che impreziosiscono il suo delicato volto.
Acconciatura di Kylie Jenner
Nella foto qui sopra, Kylie Jenner con un bob classico, liscio, di lunghezza media e con una perfetta scriminatura al lato.
Capelli corti di Emma Watson
La dolce attrice e attivista Emma Watson ha un taglio di capelli corto con la riga al lato da cui parte un ciuffo ordinato che va a finire dietro l’orecchio. Tutta l’acconciatura in realtà tende a essere raccolta dietro le orecchie.
Taglio di capelli di Kristen Stewart
Il look da ragazza ribelle di Kristen Stewart si riflette anche nel suo taglio di capelli. Un’acconciatura in stile rock, con i capelli lisci e di lunghezza media tirati tutti all’indietro.
Taglio medio-corto di Janelle Monáe
È uno dei tagli di capelli da donna più belli quello della cantautrice statunitense Janelle Monáe. Purtroppo si tratta di un’acconciatura non imitabile da tutte le donne dato che si tratta di capelli afro. Ma se si hanno chiome molto porose si può tentare di ottenere un risultato simile, facendo un bel taglio di capelli netto al livello della mandibola.
Capelli di Zoe Saldana
La bella attrice americana di origini latine Zoe Saldana opta per un taglio asimmetrico, che le alleggerisce il viso e allo stesso tempo le dona eleganza.
Taglio corto di Karlie Kloss
La splendida supermodella e blogger statunitense Karlie Kloss ha deciso di tagliarsi i capelli optando per uno stile che ricorda il flapper, anche se in una versione diversa da quella di Ruth Negga vista precedentemente.
Taglio di capelli di Dianna Agron
La star di Glee Dianna Agron mantiene un look semplice e fresco. Un bob chiaro con riga laterale, e i capelli pettinati in modo da incorniciare il delicato viso senza appesantirlo.
Taglio corto di Carey Mulligan
Il taglio cortissimo dell’attrice Carey Mulligan è senza dubbio uno dei più pratici. I corti capelli sono raccolti dietro le orecchie, mentre sulla fronte c’è spazio per un piccola frangia.
Taglio di capelli di Jourdan Dunn
Così elegante, così perfetto, il taglio di capelli medio-corto della top model inglese Jourdan Dunn.
Taglio di capelli bob di James King
Riga centrale e capelli liscissimi caratterizzano il biondo bob dell’attrice e modella James King, conosciuta anche come Jaime King.
Taglio di Lily Collins
Il pixie cut della briosa modella e attrice inglese Lily Collins è perfetto per un look fresco e giovane.
Taglio di Leighton Meester
Qualcuno la ricorderà sicuramente nel ruolo di Blair Waldorf nella serie televisiva Gossip Girl, e questa foto rappresenta al meglio il suo personaggio. La bellissima Leighton Meester ha un taglio medio-corto con i capelli pettinati all’indietro e sistemati dietro le orecchie.
Capelli colorati di Katy Perry
Katy Perry ci ha abituati a innumerevoli cambiamenti di look, stili e pettinature, sempre dai colori molto vivaci. Questa volta, per la sua chioma ha scelto un viola pastello con sfumature grigie.
Taglio corto di Anne Hathaway
Un classico taglio bob corto con la riga in mezzo per l’attrice Anne Hathaway, con i capelli un pochino ondulati per evitare uno stile troppo precisino.
Taglio bob corto di Beyoncé
Il taglio bob di Beyoncé è voluminoso al punto giusto, con un effetto ondulato che incornicia il bel volto della cantante americana.
Taglio corto pixie di Miley Cyrus
Un taglio di capelli molto corto quello della cantante e attrice americana Miley Cyrus, che con questo luminoso pixie cut può mettere meglio in mostra i suoi tanti piercing nonché il tatuaggio LOVE sull’orecchio.
Taglio di capelli di Lily-Rose Depp
La modella e attrice franco-statunitense Lily-Rose Depp opta per un taglio di capelli classico, dalla lunghezza medio-corta, per uno stile casual ed elegante.
Taglio di capelli di Vanessa Hudgens
L’attrice americana Vanessa Hudgens sceglie un taglio medio-corto, con i capelli tirati all’indietro e la riga leggermente al lato.
Acconciatura di Reese Witherspoon
Davvero glamour la splendente acconciatura dell’attrice statunitense Reese Witherspoon. Un taglio di capelli perfettamente ordinato, da un lato raccolto dietro l’orecchio, mentre dall’altro lasciato cadere in un’onda che accarezza la guancia. Che dire, un’acconciatura dalla lunghezza medio-corta perfetta per le serate di gala.
Taglio corto di Natalie Portman
Abbiamo già visto l’attrice israeliana Natalie Portman con capelli ancora più corti di questi, talvolta anche rasati, e sta sempre molto bene. Lei è senza dubbio una di quelle donne che può permettersi qualsiasi taglio di capelli. Questa volta ha optato per un pixie cut semplice e pratico, che non necessita di alcuna attenzione.
Acconciatura corta di Miranda Kerr
Il taglio di capelli della supermodella australiana Miranda Kerr è di media lunghezza, ondulato, con la riga laterale.
Taglio di capelli di Keira Knightley
Il corto caschetto dell’attrice inglese Keira Knightley è molto naturale, con un aspetto piuttosto vissuto ma non per questo trasandato.
Taglio corto di Julianne Hough
Nell’immagine qui sopra, l’attrice e cantante americana Julianne Hough con il suo brioso bob biondo leggermente ondulato.
Acconciatura corta di Marion Cotillard
Un look decisamente vintage che ricorda un po’ le dive dell’epoca d’oro di Hollywood, quello adottato dalla bellissima attrice francese Marion Cotillard. Il suo taglio di media lunghezza è perfettamente pettinato e raccolto dietro le orecchie.
Taglio di Jessica Chastain
La produttrice e attrice americana Jessica Chastain opta per un taglio di capelli spettinato, caratterizzato da vaporosi boccoli lasciati un po’ alla rinfusa.
Capelli di Emma Stone
Concludiamo con una delle donne più affascinanti del momento, la rossa attrice Emma Stone. Il suo taglio da donna medio-corto è leggermente ondulato e ricade a un’altezza compresa tra le spalle e il mento, incorniciando perfettamente il dolce viso.