Tagli Di Capelli Per Le Donne Con Il Viso Tondo Ecco come sfinare e snellire il volto dalla forma arrotondata con diversi tipi di acconciature e tagli di capelli.

Tagli Di Capelli Per Le Donne Che Hanno Il Viso Tondo - Kerr, Gomez, Ricci, Delevingne

Le donne con il viso tondo, in genere, hanno le guance piene e gli zigomi alti, due caratteristiche che rendono un volto più delicato e giovanile e, almeno all’apparenza, in salute. Le ragazze e le signore con un volto con queste caratteristiche sono molto fortunate sotto questo punto di vista, tuttavia, talvolta, può essere difficile trovare un taglio di capelli da donna che ben si adatta alla forma arrotondata e che renda il viso un po’ meno paffuto e più seducente. Qui sotto abbiamo raccolto le immagini delle acconciature più alla moda scelte delle star con il viso tondo, dai tagli più lunghi a quelli medi, fino a quelli cortissimi in stile pixie cut.

Miranda Kerr

tagli-capelli-donna-lunghi-viso-tondo-miranda-kerr

[Clicca sull’immagine per ingrandirla]

Il viso tondo della bellissima supermodella australiana Miranda Kerr viene sfinato da un classico taglio di capelli da donna lungo e liscio, con la riga centrale. È uno dei tagli più semplici e facili da realizzare, ed è anche uno dei migliori per attenuare le forme piene di un volto tondo; questo perché le lunghe ciocche che ricadono ai lati del viso lo rendono naturalmente meno largo; anche la fronte viene delimitata ai lati, apparendo meno ampia.

Amy Adams

tagli-capelli-donna-acconciature-viso-tondo-amy-adams
L’attrice statunitense Amy Adams (immagine qui sopra) adotta una tecnica molto utile per snellire un viso tondo: l’acconciatura avvolge tutto il capo, stringendo la testa ai lati e aggiungendo un po’ di volume sopra, mentre davanti, sulla fronte, due ciocche di capelli si dividono sul viso tondo smorzandone i tratti. Questo è uno dei metodi più usati per sfinare un volto tondo, usato spesso da chi ha la faccia troppo paffuta, come per esempio la cantante inglese Adele, che vedremo in seguito.

Selena Gomez

tagli-capelli-donna-acconciature-viso-tondo-selena-gomez
L’attrice texana Selena Gomez sceglie un’acconciatura classica, raccogliendo i capelli dietro, presumibilmente in una coda di cavallo. In questo modo il suo viso angelico viene naturalmente messo in mostra il più possibile, ma senza risultare eccessivamente tondo perché la sua pettinatura stringe la testa ai lati e nasconde anche parte della fronte (sempre lateralmente). La perfetta riga centrale, poi, aiuta a conferire una maggiore verticalità a tutto il capo. Tre ottimi accorgimenti per snellire un volto, o almeno per renderlo meno rotondo.

Aishwarya Bachchan

tagli-capelli-donna-volume-sopra-viso-tondo-aishwarya-bachchan
La splendida attrice e modella indiana Aishwarya Rai Bachchan sfina le rotondità del suo viso scegliendo un taglio di capelli lungo e mosso, con la riga laterale utile per realizzare un’alta chioma che scende al lato del volto. All’altro lato del capo, i capelli sono pettinati dietro l’orecchio. In questo modo, si aggiunge volume sopra la testa, ma non ai lati, e la forma del viso risulta naturalmente meno arrotondata e più allungata.

Cara Delevingne

tagli-capelli-donna-acconciature-viso-tondo-cara-delevingne
Il classico taglio di capelli lungo, leggermente mosso, con la riga centrale e le ciocche discendenti ai lati del viso della modella e attrice inglese Cara Delevingne è ottimo per snellire un volto paffuto e diminuire le rotondità di fronte e guance.

Kirsten Dunst

tagli-capelli-donna-acconciature-viso-tondo-kirsten-dunst
Anche l’attrice americana Kirsten Dunst preferisce un taglio di capelli lungo e mosso. I capelli sono raccolti a un lato della testa così da ridurre il volume da una parte, mentre l’altra parte è coperta da una frangia scalata che termina sulla guancia. L’intera acconciatura aiuta ad attenuare le rotondità del suo dolce viso in diversi punti, ottenendo un risultato molto elegante.

Christina Ricci

Tagli Di Capelli Con Frangia Per Donne Con Viso Tondo - Christina Ricci
Con un viso tondo e una fronte alta come quelli dell’attrice californiana Christina Ricci può essere un po’ difficile trovare il taglio adatto. Ma la Ricci sa come nascondere la fronte ampia e alleggerire le forme arrotondate del suo volto scegliendo spesso tagli di capelli con la frangia.
Nella foto qui sopra a sinistra, la frangetta è dritta e arriva fino alle sopracciglia in modo da nascondere completamente la fronte. Il viso tondo invece viene sfinato da un taglio di capelli lungo e liscio. Un risultato davvero perfetto.
Nella foto qui in alto a destra, invece, la fronte è coperta per metà dalla frangia laterale, che riduce parzialmente le dimensioni di questa parte del viso. Per quando riguarda le forme tonde, queste vengono attenuate da un taglio di capelli che non aggiunge volume ai lati e da una pettinatura che tende comunque verso il basso.

Cameron Diaz

Taglio Capelli Donna Viso Tondo - Cameron Diaz
Il taglio di capelli dell’attrice californiana Cameron Diaz è perfetto per nascondere in maniera discreta le rotondità del viso. Come si vede nell’immagine qui sopra, i capelli sono stati raccolti nella parte posteriore della testa lasciando però libere alcune ciocche che vanno a finire proprio sul volto, e da un lato quasi davanti all’occhio. Si tratta di una buona tecnica per ridimensionare la forma del viso, rendendolo più stretto e meno rotondo.

Jennifer Lawrence

tagli-capelli-donna-pixie-viso-tondo-jennifer-lawrence
Nella foto qui sopra, il biondo pixie cut dell’attrice americana Jennifer Lawrence. Il taglio di capelli corto, in realtà, è un po’ azzardato se si desidera sfinare un viso tondo. Tuttavia, il pixie cut della Lawrence è leggermente voluminoso sopra la testa, e le ciocche sono pettinate all’ingiù e in avanti; un’ottima tecnica per creare un effetto “allungato” e attenuare la rotondità del viso servendosi di un taglio di capelli da donna corto.

Ginnifer Goodwin

tagli-capelli-donna-pixie-cut-viso-tondo-ginnifer-goodwin
Il pixie cut dell’attrice americana Ginnifer Goodwin non è lo stile migliore per un viso tondo dato che potrebbe evidenziare la forma rotonda della faccia. Se dunque si vuole allungare il viso è importante tenere i capelli molto corti ai lati e magari creare più volume sopra la testa.

Kelly Osbourne

Acconciatura Taglio Capelli Donna Viso Tondo Kelly Osbourne
La cantante e attrice britannica Kelly Osbourne ha un bellissimo viso tondo. In questo caso, il taglio scelto dalla Osbourne non va assolutamente a sfinare il viso, ma va ad accompagnare perfettamente le sue forme tondeggianti. Il taglio asimmetrico e il tipo di pettinatura aiutano comunque ad attirare l’attenzione sulla stravagante acconciatura, il che può essere un buon modo per distogliere l’attenzione dell’eccessiva rotondità di un volto.

Adele

tagli-capelli-donna-viso-tondo-volume-sopra-adele
La cantante londinese Adele ricorre spesso ad acconciature molto voluminose sopra la testa. Si tratta di un ottimo espediente per allungare il suo volto tondo. Nella foto qui sopra, oltre a creare volume sul capo, lascia ricadere ai lati due ciocche di capelli in modo da ridurre lateralmente le rotondità della fronte e sfinare ulteriormente l’ovale.

Imogen Poots

tagli-capelli-donna-acconciature-frangetta-viso-tondo-imogen-poots
Anche l’attrice britannica Imogen Gay Poots, con questa acconciatura spettinata, va a creare volume sopra la testa e lascia ricadere qualche ciocca leggera di capelli qua e là, attenuando così la forma rotonda del suo viso.

Maggie Gyllenhaal

tagli-capelli-donna-pixie-cut-viso-tondo-maggie-gyllenhaal
Il taglio pixie dal gusto un po’ retrò dell’attrice statunitense Maggie Gyllenhaal non è adatto a tutti i visi tondi, a meno che si voglia far risaltare proprio la rotondità. Se invece si vuole rendere la forma del volto più allungata, il consiglio è sempre quello di ridurre il volume ai lati e aumentarlo sopra la testa.

Kate Upton

tagli-capelli-donna-acconciature-viso-tondo-kate-upton
Le lunghe chiome ondeggianti della splendida supermodella e attrice americana Kate Upton sono una buona scelta per richiamare l’attenzione sull’acconciatura e snellire i tratti del suo viso tondo e della mascella pronunciata.

Hayden Panettiere

Taglio Capelli Donne Viso Tondo - Hayden Panettiere
La solare attrice e cantante newyorkese Hayden Panettiere sceglie un taglio di capelli lungo pettinato all’indietro. Così facendo va ad aggiungere volume sulla testa e va a toglierlo lateralmente. Una tecnica ottima per snellire e allungare qualsiasi viso tondo.

Mila Kunis

tagli-capelli-donna-acconciature-viso-tondo-mila-kunis
La bella attrice e modella di origini ucraine Mila Kunis sceglie un’acconciatura raccolta sopra la testa, così da aumentare il volume proprio dove necessario per rendere il viso meno tondo.

Renee Zellweger

tagli-capelli-donna-acconciature-viso-tondo-renee-zellweger
L’attrice statunitense Renée Kathleen Zellweger ricorre a un taglio di capelli semplice ma efficace per snellire il viso tondo. Il biondo e liscio caschetto di media lunghezza viene raccolto dietro le orecchie, riducendo così il volume ai lati del volto.

Commenti e opinioni