Tagli Capelli Uomo Stempiato Tagli, acconciature e pettinature maschili migliori per l'uomo stempiato o con la fronte alta.

Acconciature E Tagli Capelli Uomo/Ragazzo Stempiato - Cooper, DiCaprio, Styles, Law, Aaron, Beckham

Se l’attaccatura dei capelli è troppo alta, la fronte e le tempie risultano chiaramente più scoperte. Anche se in alcuni casi la fronte ampia e la stempiatura nell’uomo sono affascinanti, non tutti riescono ad apprezzare queste caratteristiche. Alcuni tagli di capelli maschili, sia lunghi sia corti che medi, e varie pettinature possono aiutare a mascherare la fronte alta e la stempiatura o comunque a renderle meno pronunciate.

Bradley Cooper – capelli corti pettinati all’ingiù per l’uomo stempiato

taglio-capelli-corti-uomo-stempiato-bradley-cooper

[Clicca sull’immagine per ingrandirla]

L’attore statunitense Bradley Cooper è sempre in gran forma, qualsiasi sia il suo taglio di capelli. In questa prima immagine qui sopra, sceglie un taglio corto, in cui i capelli risultano pettinati lateralmente e all’ingiù in modo da coprire appena la stempiatura e la fronte.
Questa è una delle scelte migliori per chi è stempiato e con la fronte alta perché il taglio così corto rende i capelli naturalmente più folti e densi, e allo stesso tempo dà la possibilità di pettinarli verso il basso, in modo da ridurre, seppur di poco, l’altezza di fronte e tempie. Inoltre, questo taglio di capelli è adatto a tutte le occasioni, è comodo, ed è sempre facile da stilizzare.

Bradley Cooper – capelli lunghi e barba

taglio-capelli-lunghi-uomo-barba-stempiato-bradley-cooper
In quest’altra foto Bradley Cooper ha invece un taglio di capelli piuttosto lungo. Anche questa è un’acconciatura utile per coprire la stempiatura. Come vediamo, le ciocche di capelli che scendono lateralmente vanno a mascherare leggermente le tempie, diminuendo anche le dimensioni della fronte.
Un altro accorgimento che aiuta a distogliere l’attenzione dalla fronte e dalla stempiatura è la barba.

Bradley Cooper – capelli pettinati all’indietro

taglio-capelli-uomo-stempiato-pettinato-allindietro-bradley-cooper
Per una cerimonia elegante, Bradley Cooper preferisce un taglio di media lunghezza con pettinatura all’indietro, lasciando completamente scoperte fronte e tempie. Certamente, Cooper può permettersi questo stile dato che ha i capelli molto folti e un bel volto.

Ryan Reynolds – capelli corti con ciuffo per l’uomo stempiato

taglio-capelli-corti-uomo-stempiato-attaccatura-fronte-alta-ryan-reynolds
L’attore canadese Ryan Reynolds adotta un taglio classico, con riga laterale e ciuffo. La stempiatura e la fronte non vengono minimamente coperte.

Leonardo DiCaprio – taglio di capelli con ciuffo all’indietro per l’uomo stempiato

taglio-capelli-uomo-stempiato-pettinatura-allindietro-riga-lato-leonardo-dicaprio
Per una serata di gala, il bell’attore hollywoodiano Leonardo DiCaprio preferisce un taglio di media lunghezza, con i capelli pettinati all’indietro e tenuti ben fermi dal gel. La riga laterale e l’impeccabile ciuffo completano questa elegante acconciatura. La stempiatura di DiCaprio non è comunque molto alta, ed è anzi una caratteristica che gli conferisce ancora più fascino.

Daniel Craig (James Bond) – taglio di capelli corto all’indietro con riga al lato

taglio-capelli-uomo-stempiato-riga-lato-daniel-craig-007-bond
Come Leonardo DiCaprio, anche l’elegante attore britannico Daniel Craig, nei panni dell’agente segreto 007 James Bond, preferisce capelli in ordine e ben pettinati, con la riga al lato e fissati con il gel. Questo stile è l’ideale per l’uomo stempiato di mezz’età.

Daniel Craig da giovane – taglio capelli corti e decolorati

taglio-capelli-decolorati-uomo-stempiato-attaccatura-alta-daniel-craig-giovane
In questa vecchia foto qui sopra, l’attore inglese Daniel Craig da giovane si presenta con un taglio corto e con i capelli decolorati.
I capelli così chiari possono rappresentare un buon espediente per distogliere l’attenzione dalla fronte e dalle tempie alte, soprattutto se si ha la pelle chiara, poiché viene meno il contrasto tra l’attaccatura e la pelle.

Jude Law – taglio di capelli corto e spettinato

taglio-capelli-corti-uomo-stempiato-attaccatura-jude-law
L’attore e modello londinese Jude Law è senza dubbio uno degli uomini più sexy di questo pianeta, anche con la stempiatura così pronunciata. Insomma, non è necessario coprire a tutti i costi la stempiatura, soprattutto se può rendere un uomo ancora più seducente.

Adam Levine – taglio di capelli medio-corto pettinato all’indietro

taglio-capelli-uomo-stempiato-attaccatura-alta-adam-levine
Nell’immagine qui sopra, il cantante dei Maroon 5, Adam Levine, con un taglio di capelli corto/rasato ai lati e di media lunghezza sopra, pettinatura all’indietro che non nasconde la stepiatura e la fronte alta.

Harry Styles – taglio di capelli lungo per ragazzo stempiato

taglio-capelli-lunghi-uomo-ragazzo-stempiato-harry-styles
Un ragazzo stempiato può tranquillamente farsi crescere i capelli e pettinare la folta chioma alla maniera del giovanissimo cantante inglese Harry Styles.

Harry Styles – taglio di capelli lungo con fascetta

taglio-capelli-medio-lunghi-uomo-ragazzo-stempiato-harry-styles-accessorio
In quest’altra immagine qui sopra di Harry Styles, il ragazzo usa una fascetta per capelli rossa per evitare che qualche ciocca possa ricadergli in avanti. L’utilizzo di accessori come questo può essere un buon modo anche per allontanare l’attenzione dalla stempiatura, che viene in parte coperta e quindi risulta meno evidente.

Harry Styles – taglio capelli medio-lungo spettinato

taglio-capelli-medio-lunghi-uomo-ragazzo-stempiato-harry-styles
Rimaniamo ancora sul cantante inglese Harry Styles. In quest’altra foto qui sopra, la folta chioma di media lunghezza viene organizzata in modo da creare volume tutt’intorno alla testa. Ottima mossa per coprire leggermente qua e là fronte e stempiatura, ma anche orecchie e parte degli zigomi e delle guance. Questo look semi-spettinato risulta perfetto per ridurre l’ampiezza di tutto il viso.

Harry Styles – taglio capelli medio-lunghi

taglio-capelli-medio-lunghi-uomo-ragazzo-stempiato-chioma-folta-davanti-harry-styles
Ancora un’altra immagine di Harry Styles per dimostrare come una folta capigliatura possa facilmente coprire e annullare completamente la fronte alta e la stempiatura.
È un taglio di capelli di media lunghezza perfetto per tutti i ragazzi che hanno capelli fitti e densi e che desiderano nascondere la fronte ampia e/o la stempiatura.

Johnny Depp – taglio di capelli spettinato di media lunghezza

taglio-capelli-medio-lunghi-uomo-stempiato-johnny-depp
Nell’immagine qui sopra, l’attore statunitense Johnny Depp con un taglio di media lunghezza e con i capelli scompigliati in modo da coprire in parte stempiatura e fronte.

Johnny Depp – taglio di capelli medio-lungo

taglio-capelli-lunghi-uomo-stempiato-johnny-depp
Ancora Johnny Depp, ma questa volta con un taglio di capelli di media lunghezza, riga in mezzo irregolare, e ciocche che ricadono ai lati del viso. La stempiatura viene completamente nascosta dal caschetto.

Paul Aaron – taglio di capelli cortissimo

taglio-capelli-corti-uomo-stempiato-paul-aaron
Jesse Pinkman… ehm, Paul Aaron è uno degli attori con la fronte più alta e con la stempiatura più evidente. Nel suo caso, può essere un grosso errore tentare di nascondere questi tratti poiché risulterebbe davvero difficile. Ci vorrebbe una chioma molto folta per mascherare stempiatura e fronte alta. Con un viso come quello di Paul Aaron, il taglio cortissimo va più che bene. Inoltre, un po’ di barba migliora l’armonia del viso e le proporzioni.

Paul Aaron – taglio di capelli corto per uomo stempiato

taglio-capelli-corti-spettinati-uomo-stempiato-paul-aaron
In quest’altra immagine, l’attore americano Paul Aaron adotta un taglio di capelli leggermente più lungo rispetto a quello visto precedentemente, ma sempre corto. Anche in questo caso, stempiatura e fronte alta non vengono coperte affatto.

Paul Aaron – taglio capelli corto e spettinato

taglio-capelli-corti-spettinati-gel-uomo-stempiato-paul-aaron
In quest’altro stile, Paul Aaron ha sempre un taglio di capelli corto, ma leggermente più lungo rispetto a prima, spettinato, e stilizzato con l’uso del gel. La stempiatura viene in parte coperta dal look spettinato, con i capelli abbassati su una o su su entrambe le tempie. Davvero un’ottima scelta; e poi questo stile, anche per via della fronte alta, gli dona un piacevole aspetto infantile.

Paul Aaron – capelli all’ingiù sulla fronte

taglio-capelli-corti-uomo-stempiato-ciuffetto-sulla-fronte-paul-aaron
In queste altre immagini di Paul Aaron, l’attore di Breaking Bad copre la fronte ampia e l’alta stempiatura con una pettinatura all’ingiù. I capelli sono sempre corti. Talvolta, l’uso di un accessorio come il cappello aiuta a tenere fermi i capelli sulla fronte (foto qui sopra a destra).

Matthew McConaughey – taglio capelli rasato per l’uomo stempiato

taglio-capelli-rasati-uomo-stempiato-matthew-mcconaughey
Nella foto qui sopra, l’attore texano Matthew McConaughey con un taglio di capelli rasato.

Matthew McConaughey – taglio di capelli medio-lunghi pettinati all’indietro

taglio-capelli-lunghi-uomo-stempiato-barba-matthew-mcconaughey
Ancora l’attore statunitense Matthew McConaughey, ma questa volta con i capelli medio-lunghi pettinati all’indietro. McConaughey preferisce non coprire la stempiatura.

Matt Damon – taglio capelli corti per uomo stempiato

taglio-capelli-corti-uomo-stempiato-matt-damon
L’attore Matt Damon sceglie anche lui un taglio corto, con i capeli sempre piuttosto ordinati, o leggermente spettinati, come nella foto qui sopra a destra. In questo caso qualche capello scende sulle tempie, nascondendo lievemente la stempiatura.

Ewan McGregor – taglio con ciuffo sulla fronte

taglio-capelli-lunghi-uomo-stempiato-ciuffo-davanti-fronte-ewan-mcgregor
Nell’immagine qui sopra, il rosso attore scozzese Ewan McGregor copre quasi completamente la fronte e nasconde decisamente la stempiatura con un taglio di capelli di media lunghezza e un ciuffo che attraversa lateralmente l’ampia fronte.

Ewan McGregor – taglio di capelli corto spettinato

taglio-capelli-corti-uomo-stempiato-ewan-mcgregor
Continuiamo sempre con Ewan McGregor, che in questo caso sceglie un taglio di capelli corto e scompigliato; un’ottima idea per coprire parte delle tempie e della fronte.

Ewan McGregor – taglio rasato a zero

taglio-capelli-rasati-uomo-stempiato-ewan-mcgregor
Per la terza stagione della serie televisiva Fargo, Ewan McGregor deve interpretare diversi ruoli. In una delle sue ultime interviste ha detto che rasarsi i capelli a zero è stata la scelta ideale per poter impersonare i vari protagonisti, dato che deve indossare differenti parrucche in base al ruolo che recita.
Forse, per il suo viso, questo taglio drastico non è proprio la scelta migliore, ma può andare sicuramente bene per chi è quasi calvo.

Justin Theroux – capelli corti e spettinati per l’uomo stempiato

taglio-capelli-corti-uomo-stempiato-justin-theroux
Nell’immagine qui sopra, l’attore statunitense Justin Theroux con un taglio di capelli corto e lievemente spettinato.

Justin Theroux – capelli corti per l’uomo con la stempiatura

taglio-capelli-corti-scompigliati-uomo-stempiato-justin-theroux
Un’altra foto di Justin Theroux, con un taglio un po’ più spettinato rispetto a prima che va a coprire leggermente le stempiature.

Keanu Reeves – Taglio capelli medio-lungo

taglio-capelli-lunghi-uomo-stempiato-keanu-reeves
Vediamo spesso l’attore libanese Keanu Reeves con i capelli lunghi, che, probabilmente, gli donano di più rispetto ai capelli corti. In questa immagine qui sopra, la capigliatura adottata da Reeves è molto efficace nel coprire la stempiatura e nel ridimensionare la larghezza della fronte.

Mick Jagger – taglio di capelli con frangia irregolare

tagli-capelli-lunghi-framgia-uomo-stempiato-mick-jagger
Il sempreverde cantautore inglese Mick Jagger preferisce i capelli tagliati a una lunghezza media. In queste immagini qui sopra e qui sotto, il suo taglio con la frangia irregolare è perfetto per coprire una fronte ampia e la stempiatura alta.

tagli-capelli-lunghi-rock-uomo-stempiato-mick-jagger

Mick Jagger da giovane – taglio di capelli con frangia

tagli-capelli-medio-lunghi-uomo-ragazzo-stempiato-chioma-folta-davanti-mick-jagger-giovane
Nella foto qui sopra, un bellissimo Mick Jagger da giovane. Come vediamo, il taglio di capelli medio-lungo con la frangia risulta la scelta migliore per un ragazzo che vuole coprire completamente la fronte alta e la stempiatura.

David Beckham – taglio corto ai lati e lungo sopra

taglio-capelli-corti-lati-uomo-attaccatura-alta-david-beckham
Lo sportivo britannico David Beckham è ormai diventato un simbolo dell’eleganza. Questo taglio corto ai lati e più lungo sopra, con i capelli pettinati all’indietro, non copre né la fronte né la stempiatura; ma con un viso così bello, in effetti, non c’è nulla che necessita di essere occultato.

David Beckham – taglio rasato ai lati e più lungo sopra

taglio-capelli-rasati-lati-uomo-stempiato-david-beckham
Nella foto qui sopra, lo Spice Boy David Beckham con un taglio di capelli rasato ai lati e lungo sopra. Pettinatura sempre all’indietro.

David Beckham – taglio capelli con rasatura laterale

taglio-capelli-corti-rasati-lati-uomo-stempiato-riga-lato-david-beckham
Nell’immagine qui sopra, vediamo nel dettaglio la rasatura laterale del taglio di capelli di David Beckham. Oltre alla rasatura, notiamo anche la perfetta scriminatura al lato da cui origina l’impeccabile chioma.

Channing Tatum – taglio capelli corti con gel

taglio-capelli-corti-uomo-stempiato-channing-tatum
Il taglio di capelli corto dell’attore americano Channing Tatum è stilizzato con l’uso di molto gel. In questo modo si potrebbe rischiare di accentuare la stempiatura, ma in questo caso, avendo i capelli densi, Tatum non ha problemi a ottenere una corta chioma che ricade lateralmente, coprendo leggermente una lieve stempiatura.

Channing Tatum – capelli corti-rasati per l’uomo stempiato

taglio-capelli-corti-rasati-uomo-stempiato-channing-tatum
Nella foto qui sopra, Channing Tatum con i capelli cortissimi. La fronte e le tempie sono ben visibili ma non in maniera esagerata poiché, nel suo caso, non sono poi così alte.

Jason Statham – taglio capelli per l’uomo quasi calvo

taglio-capelli-corti-uomo-stempiato-quasi-calvo-jason-statham
Se più che una stempiatura si ha un problema di calvizie, l’ideale è il taglio di capelli adottato dall’attore inglese Jason Statham. Per l’uomo quasi calvo, la rasatura è sicuramente la soluzione più elegante.

Bruce Willis nel 1995 – taglio di capelli per l’uomo stempiato alla Bruce

taglio-capelli-corti-allindietro-uomo-stempiato-attaccatura-alta-bruce-willis-die-hard
L’attore statunitense Bruce Willis, oggi calvo, ha sempre avuto una stempiatura piuttosto evidente, come quella che vediamo nell’immagine qui sopra. In questa foto tratta dal film Die Hard – Duri a morire del 1995, Willis ha i capelli corti, ma sarebbe stato meglio se li avesse avuti più corti per attenuare il contrasto creato dall’alta attaccatura dei capelli. Tuttavia, bisogna riconoscere che Bruce Willis sta bene anche con questo stile. Ovviamente, per la maggior parte degli uomini stempiati con un’attaccatura di capelli così alta e la fronte così esposta, è meglio optare per un taglio di capelli più corto.

Commenti e opinioni