14 Aprile 2012

Microdermoabrasioni per eliminare gli inestetismi della pelle

Quante volte vi è capitato di imbattervi in pubblicità di apparecchiature miracolose che promettono di restituire splendore ed elasticità alla vostra pelle? Eppure, una volta acquistato il prodotto e dopo averlo usato vi siete subito resi conto che avevate buttato i soldi al vento.

Tuttavia, esiste una tecnica speciale in grado di garantire il miglior risultato in materia di rughe, smagliature, acne e danni provocati dal sole. Si tratta della microdermoabrasione, una tecnica speciale messa a punto in Italia a metà degli anni '80. La microdermoabrasione consente di migliorare l'aspetto della pelle ed è una procedura consigliata sia dai dermatologi sia dagli specialisti.

La microdermoabrasione è stata esportata in tutta Europa e negli Stati Uniti negli anni '90, ed è una tecnica non invasiva, effettuata senza anestesia, che consiste nell'abrasione meccanica degli strati più superficiali dell'epidermide, per esempio attraverso microcristalli di ossido di alluminio, i quali rimuovono le cellule morte stimolando il ricambio cellulare.

La microdermoabrasione attenua e/o cancella le piccole rughe, in modo da donare alla pelle morbidezza e luminosità. Questo trattamento deve essere ripetuto periodicamente perché agisce in superficie e non è un intervento chirurgico come la dermoabrasione.

microdermoabrasione e acne

La microdermabrasione funziona in modo efficiente per sconfiggere l'acne. I pori ostruiti infatti sono la causa dell'acne, in quanto provocano brufoli e conseguentemente si può sviluppare l'acne su tutto il viso. In questi casi è consigliabile usare la tecnica della microdermabrasione. Infatti, durante la fase di esfoliazione della pelle, questa procedura riesce a estrarre l'eccesso di sebo accumulato all'interno dei pori e a ripulire gli stessi dalle cellule morte e dai batteri, con una notevole riduzione e/o cancellazione dell'acne.

trattamento di microdermoabrasione per acne

Peeling con microdermoabrasione

Il peeling con microdermabrasione è una procedura che viene utilizzata per pulire la pelle. Si tratta di una procedura semplice e rilassante. È economica e può essere fatta in un centro benessere o a casa con i macchinari per microdermoabrasione oggi in commercio. Questa tecnica consiste in diversi trattamenti suddivisi in uno o due alla settimana. Normalmente sei sedute di microdermoabrasione sono sufficienti per sbarazzarsi dell'acne. Tuttavia, si possono avere più o meno sedute in base al tipo di problema.

Come funzionano i macchinari per la microdermoabrasione?

Solitamente una macchina per microdermoabrasione ha più livelli di velocità. La macchina dispone di uno speciale strumento che massaggia lo strato superiore del tessuto cutaneo danneggiato. Questo processo tende a stimolare la circolazione del sangue, che a sua volta rende la pelle più morbida; nel frattempo vengono rilasciati nutrienti e antiossidanti che penetrano nella pelle rendendola liscia, levigata e liberandola dalle macchie. Gli inestetismi più complicati da trattare sono le smagliature e l'acne, e per eliminarli c'è bisogno di fare più trattamenti.

La microdermoabrasione è un trattamento molto efficace per la riparazione e la riproduzione del collagene che è essenziale per una pelle più sana e più giovane. La macchina per la microdermoabrasione produce calore tramite ultrasuoni, favorisce così la circolazione del sangue, aumenta il rilassamento muscolare e combatte la cellulite e il grasso. In questo modo si possono guarire cicatrici, rimuovere le cellule morte della pelle e migliorare la struttura e il tono della pelle.

Dopo il trattamento, è consigliabile applicare sulla pelle balsami o pomate per mantenere la cute elastica e idratata. Ciò aiuta anche a migliorare la riproduzione di nuove cellule. Quindi per tutti coloro che soffrono di smagliature o acne o altri inestetismi cutanei, c'è finalmente una soluzione che allevierà tutti i vostri problemi cutanei!

Se avete amici o familiari che soffrono di inestetismi della pelle, condivitete con loro questo articolo!

Commenti e opinioni