Per tenere ordinate le sopracciglia è bene usare dei gel specifici. Ma quando non si ha a disposizione un gel per sopracciglia è possibile realizzare un gel fissatore fai da te usando prodotti che già si ha in casa. Basta utilizzare due semplici ingredienti: la lacca per i capelli e lo scovolino per mascara monouso. Si tratta di un'alternativa molto valida per tenere le sopracciglia a posto, e spesso funziona meglio e più a lungo di molti gel appositamente studiati per le sopracciglia.
Strumenti da usare:
1) Pennello/applicatore per mascara monouso o, in alternativa, va bene anche un vecchio spazzolino da denti che non si usa più.
2) Lacca per capelli: si consiglia di usare una lacca a tenuta flessibile anziché a tenuta forte o extra-forte così si evita un eccessivo indurimento delle sopracciglia.
Seguono le immagini del tutorial per creare il gel fissatore per sopracciglia fai da te:
Indicazioni
1. Spruzzare un po' di lacca sullo scovolino per mascara, o sullo spazzolino da denti, tenendo la lacca a 5-15 centimetri di distanza dalle setole dello scovolino.
2. Spazzolare i peli delle sopracciglia della parte interna verso l'alto.
3. Continuare a pettinare verso l'alto mentre ci si avvicina alla coda delle sopracciglia. Questa richiede invece una spazzolatura verso l'esterno e verso il basso, seguendo così la direzione naturale delle sopracciglia.
Utilizzare la lacca è un metodo casalingo efficace per tenere le sopracciglia in ordine e per fissarle a lungo. Si ricorda che è preferibile usare una lacca a tenuta flessibile per evitare un indurimento e un effetto innaturale delle sopracciglia.