17 Settembre 2014

Consigli utili per un make up occhi impeccabile

C’è qualcosa di più espressivo di uno sguardo? La risposta è scontata: ovviamente no! Ma per averlo davvero stupendo, è necessario realizzare un buon make up occhi che lo renda carismatico e indimenticabile. Qui sotto, i nostri consigli utili per truccarsi gli occhi in modo impeccabile.

Primo passo, sopracciglia perfette

Avere un make up occhi perfetto è importante, ma se poi un centimetro sopra di essi ci sono sopracciglia da cartellino rosso, il risultato ne uscirà se non rovinato, almeno ridimensionato. Ovviamente le sopracciglia non vanno curate solo pochi minuti prima di truccarsi, anzi, sarebbe assolutamente da evitare il decidere all’ultimo minuto di depilare le sopracciglia, per evitare l’alone rosso e il fastidioso prurito. Sì invece ad un piccolo ritocco per un pelo cresciuto fuori posto: è importante poi fare attenzione a studiare la forma che meglio si addice al viso.

Mai senza una base

È necessario, innanzitutto, applicare fondotinta, correttore e copri-occhiaie, prima di iniziare a truccare gli occhi, poi scegliere un primer specifico che migliori la resa degli ombretti, delle matite e di quant’altro sarà usato. Di solito è un prodotto incolore che va spalmato in maniera uniforme su tutta la palpebra, sia quella fissa sia quella mobile. Non bisogna dimenticare che gli occhi sono l’ultima cosa di cui occuparsi: prima si trucca il viso poi ci si dedica al make up occhi.

A ognuna il suo colore

Purtroppo non è detto che il colore preferito sia quello più adatto a sé. Nel make up occhi ci sono regole da seguire nel rapporto tra iride, capelli, carnagione e colore dell’ombretto. Inutile avere degli stupendi occhi azzurri e poi annullarli con un ombretto azzurro. Meglio giocare su nuance cioccolato, rame o grigio scuro. Come è possibile notare dalle foto qui sotto, gli occhi azzurri risaltano di più con un colore a contrasto.

make-up occhi azzurri, meglio colori contrastanti

Con gli occhi verdi invece si può puntare sulle tonalità del viola e del prugna.

makeup occhi verdi

E per il colore castano? Il make occhi perfetto va dall’oro al caffè, dal prugna al verde.

make up occhi castani

make up occhi impeccabile

Mano ferma e via!

Niente come mascara, eyeliner e matita rappresentano il confine ideale tra un trucco occhi perfetto e uno approssimativo e poco curato. La matita da mettere all’esterno non deve essere né troppo dura né troppo morbida e va applicata partendo dalla parte contraria rispetto a quella del dotto lacrimale. Per il mascara, invece, l’applicatore va posizionato alla base delle ciglia e va chiusa la palpebra, facendo con l’applicatore un movimento a “zig zag”. Infine l’eyeliner va messo tenendo l’applicatore in posizione orizzontale, poi tirare delicatamente e lentamente una linea orizzontale evitando le increspature, partendo dal dotto lacrimale fino alla coda.

Questi sono i nostri suggerimenti pratici, 4 semplici passaggi per un make up occhi perfetto e uno sguardo davvero irresistibile. Se avete qualche altro trucco o consiglio da proporre, non esitate a condividerlo con noi!

Commenti e opinioni