11 Aprile 2012

Ringiovanite la pelle con l'olio del cinorrodo di rosa canina

L'olio del cinorrodo di rosa canina è uno dei rimedi naturali più potenti contro i segni dell'invecchiamento cutaneo.

Se di recente avete notato i segni del tempo sul vostro viso o forse siete appena giunti a quella fase in cui l'elasticità della pelle non è più quella di prima, non significa che siete vecchi. I periodi di stress, i danni provocati dal sole e la trascuratezza possono portare a un invecchiamento prematuro della pelle, ma non preoccupatevi.

Oggigiorno, i prodotti anti-age in commercio sono davvero un'infinità, e questo può essere molto fuorviante perché non si sa mai quale prodotto scegliere.

Anche nei centri commerciali è possibile trovare un'offerta talmente elevata di creme di tutti i tipi che alla fine ci si confonde solamente e si finisce per non comprare nulla o per comprarne troppe.

In questo articolo vogliamo quindi proporre un rimedio naturale impeccabile e davvero poco costoso: l'olio del cinorrodo di rosa canina, che viene utilizzato come prodotto anti-invecchiamento, e aiuta a riparare la pelle. L'olio biologico del cinorrodo di rosa contiene Vitamina A che combatte il processo di invecchiamento della pelle. Contiene anche vitamina E, un antiossidante naturale che rende la pelle più sana e più chiara.

L'olio biologico del cinorrodo di rosa si usa principalmente per:

  • Trattare eczema, psoriasi e dermatiti;
  • Combattere le rughe e le smagliature;
  • Riparare capelli danneggiati, secchi e le unghie fragili;
  • Curare le scottature o le ustioni della pelle;
  • Curare cicatrici da acne, ustioni o interventi chirurgici.

È possibile utilizzare l'olio naturale del cinorrodo di rosa canina da solo oppure si può mescolare con una crema idratante o una lozione. Assicuratevi, prima di usarlo, di leggere attentamente le istruzioni. Se siete interessati a utilizzare l'olio biologico del cinorrodo di rosa canina, è meglio farsi prima un giro in un erboristeria e/o farmacia. Se non lo trovate in negozi specializzati allora si può fare un ricerca on-line, ma attenzione alle truffe! È bene scegliere questo tipo di prodotti in siti conosciuti e certificati.

Se l'articolo vi è piaciuto, condividetelo anche con gli amici e i familiari, rimarrete sorpresi da quanta gente ha bisogno di conoscere questo rimedio naturale!

Commenti e opinioni