18 Maggio 2014

Moda donna: vestirsi come Serena van der Woodsen

Serena Van Der Woodsen, interpretata in Gossip Girl dalla bellissima modella Blake Lively, è una vera e propria icona di stile sia nel telefilm sia nella vita reale. Serena Van Der Woodsen indossa sempre gli abiti giusti a ogni occasione, e ogni capo d'abbigliamento è perfetto su di lei, e questo perché è lei a crearsi il suo look, quello adatto a sé, che la fa stare a suo agio con tutto ciò che veste. Serena sa essere elegante e sobria, ma sa anche quando è il momento giusto per osare sfoggiando abiti sgargianti, oppure combinando lo stile rock a quello Boho e così via. Di seguito, tutti i consigli e gli outfit più belli per vestirsi come Serena Van Der Woodsen.

Jeans stretti

I jeans del guardaroba di Serena Van Der Woodsen sono sempre skinny, ottimi per mettere in risalto le sue lunghe gambe. Li indossa sia di giorno sia di notte. Per sembrare ancora più alte, fate come Serena, mettete scarpe dal tacco vertiginoso oppure gli stivaletti, sempre con il tacco. Qui sotto, tre foto della bellissima Van Der Woodsen con i jeans stretti. In particolare, nella prima immagine, vediamo come la protagonista di Gossip Girl riesce a impiegare il jeans stretto per creare un outfit molto ricercato, sicuramente non casual come nelle altre due immagini.

Link sponsorizzato: fino a -70% sui pantaloni skinny delle migliori marche

jeans stressi skinny come Serena Van Der Woodsen di Gossip Girl

Pantaloncini e short

I pantaloncini, come i mini abiti e le mini gonne, sono sicuramente fatti per Serena. Proprio come Kate Moss, anche lei li ama indossare con stivali, giacche di pelle o borchiate in stile biker o ancora colorate, gilet o giacche con paillettes. Se fa freddo, niente paura, i pantaloncini si portano con le calze sotto, solitamente nei colori grigio, nero o bianco.

pantaloncini e short di serena van der woodsen

pantaloncini e short di serena van der woodsen 2

Pantaloni

I pantaloni, a differenza dei jeans, sono quasi sempre larghi, o comunque comodi, spesso dallo stile bohemien o boho chic, come quelli colorati di rosa nelle ultime due immagini qui sotto.

pantaloni indossati da Serena Vand Der Woodsen

Leggings e collant

Serena Van Der Woodsen non usa spesso leggings o calzettoni, ma quando lo fa, crea degli outfit davvero impeccabili. Serena di solito abbina i leggings con canottiere bianche e con gilet, sciarpe e giacche. Quando invece indossa i calzettoni o i collant, li abbina con shorts corti e aderenti oppure con gonne. Naturalmente non mancano mai le borse grandi. Nelle immagini qui sotto possiamo vedere alcuni esempi.

leggings alla Vand Der Woodsen

leggings e collant indossati dalla Vand Der Woodsen

Abiti casual

Be', Serena Van Der Woodsen è molto, molto fortunata perché è bella, ha le gambe lunghe e un corpo mozzafiato, e questo rende tutto più semplice per lei, che può indossare davvero di tutto. Non a caso, tra gli abiti casual della bella Serena troviamo spesso vestiti strettissimi e cortissimi. Lei li combina con accessori, giubbotti, cinture e grandi borse.

abitini casual della Van Der Woodsen

Abiti da cocktail

Cosa indossare per un cocktail party? Qui la fantasia di Serena non ha limiti. Maxi abiti, stile bohemienne o boho chic, pizzi, stampe e dettagli colorati. E poi non possono mancare accessori o gioielli.

Vand Der Woodsen al cocktail party

Vand Der Woodsen al cocktail party

Gonne

Gli stili di gonne indossati da Serena Van Der Woodsen sono tantissimi. Le gonne possono essere con stampe, in pelle, con paillettes o semplici, classiche, lunghe o corte, maxi o mini, insomma, l'importante non è tanto la gonna ma come viene abbinata. Solitamente, sulla gonna, Serena indossa canottiere o camicie. Inoltre non manca quasi mai una giacca o un gilet, di qualsiasi tipo, di pelle o di pelliccia, di jeans o di raso.

gonne indossate da Serena Vand Der Woodsen

gonne indossate da Serena Van Der Woodsen

Giacche

Serena ama tutti i tipi di giacche, ma soprattutto quelle colorate e luccicanti. Durante gli episodi della serie TV di Gossip Girl, l'abbiamo vista indossare giacche in stile biker, lunghe, corte, di pelle con le borchie, eleganti, e così via. Serena ha una giacca per ogni occasione, e le indossa sopra tutto, dalla semplice canotta all'abito lungo. Nelle immagini qui sotto, alcuni degli abbinamenti più belli in cui la van der Woodsen indossa giacche.

giacche Serena Van Der Woodsen

giacche indossate da Serena Van Der Woodsen 2

Canotte, gilet e camicette

Canotte, gilet e camicette sono senza dubbio i capi d'abbigliamento essenziali nel guardaroba di Serena van der Woodsen. Non mancano mai. Tra i topwear, se c'è un capo d'abbigliamento che Serena non usa quasi mai, quello è il cardigan, con cui la si vede raramente.

top vestiti da serena van der woodsen

top e gilet vestiti da serena van der woodsen

Cappelli

A Serena piace spesso vestire un po' mascolina, al contrario della sua amica, Blair, molto più femminile rispetto a lei. In particolare, i cappelli invernali risultano spesso piuttosto maschili. Quelli estivi invece, soprattutto quelli a tesa larga sono decisamente femminili. Inoltre, i cappelli non hanno colori accesi, sono sulle tonalità scure o comunque non appariscenti. Serena abbina i cappelli con qualsiasi capo d'abbigliamento.

cappelli di serena van der woodsen

Cappotti e sciarpe

Per quanto riguarda i cappotti, la van der Woodsen ama quelli classici. Le tonalità da lei preferite non sono un arcobaleno di colori come nel caso della sua amica Blair. Serena si dimostra più matura quando si tratta di stile, indossando colori più classici. Per quando riguarda le sciarpe, Serena preferisce quelle grandi, calde e voluminose da abbinare con i cappotti, mentre con le giacche utilizza solitamente sciarpe più eleganti e sottili.

cappotti e sciarpe della van der Woodsen

cappotti e sciarpe della van der Woodsen 2

Borse

Serena va sempre in giro con grandi borse. Raramente utilizza quelle piccole, che spesso sono realizzate da Chanel, uno dei suoi marchi preferiti. Serena ha una borsa di ogni colore, sempre pronta per l'abbinamento perfetto, ma generalmente le tonalità sono scure. Sicuramente il tratto distintivo delle borse di Serena van der Woodsen rimane comunque la grandezza; sembra davvero non ci sia limite a questa.

le borse di serena van der woodsen

le borse di serena van der woodsen 2

Scarpe

Anche per le scarpe, Serena van der Woodsen ne sfoggia un paio nuovo a ogni occasione. Scarpe di tutti i tipi. Indossa stivali da motociclista, al ginocchio, tacchi alti, tacchi a spillo, scarpe basse; ma le sue scarpe preferite sono sicuramente quelle con i tacchi. Tacchi spesso altissimi, e a volte molto particolari, con dettagli che li rendono unici.

Link sponsorizzato: fino a -70% sulle nuove collezioni di scarpe dei migliori brand

scarpe indossate da serena van der woodsen

scarpe indossate da serena van der woodsen 2

scarpe indossate da serena van der woodsen 3

Gioielli

Serena non esce mai senza avere qualche accessorio. Per quanto riguarda i gioielli, Serena, quando li indossa, li preferisce grandi e vistosi.

gioielli di serena van der woodsen

Capelli

La van der Woodsen ha i capelli mossi, che cadono sulle spalle, al naturale, senza troppi accorgimenti. Spesso Serena lega i capelli in una coda di cavallo, ma risultano sempre molto naturali. Serena ama la coda di cavallo, le trecce o i capelli intrecciati al lato.

capelli e acconciature di serena van der woodsen

capelli di serena van der woodsen

Non è facile vestirsi come Serena van der Woodsen perché il suo gusto e il suo stile sono molto particolari e sempre impeccabili. Tuttavia, con un po' di attenzione al dettaglio e scegliendo pochi capi d'abbigliamento ma buoni, è possibile riuscire a imitare molti degli outfit di questa meravigliosa icona di stile.

Commenti e opinioni