27 Settembre 2014

Moda autunno inverno 2014-2015: la pelliccia si fa ecologica

Finite le temperature gradevoli dell'estate è tempo di prepararsi ad affrontare il gelido inverno con stile, organizzando il proprio armadio con capi adatti a resistere ai primi freddi e all'arrivo di temperature rigide.

La moda per la prossima stagione accontenterà davvero tutte le fashion addicted più freddolose: torna infatti di grande tendenza la pelliccia che sarà rigorosamente ecologica, per un look glamour e caldo ma nel pieno rispetto della natura e degli animali.

Realizzate in tessuti e filati di lana o in fibre sintetiche, le pellicce eco sostenibili sono dunque il capo spalla di punta per il prossimo inverno, proposte da tutti i principali stilisti.

Gli eclettici Dean e Dan, della maison di moda Dsquared2, hanno fatto sfilare in passerella un modello di pelliccia che sembra un'evoluzione naturale del mitico giubbotto di pelle: corta, rock e color grigio fumo, in 50% viscosa e 50% cotone. Tutt'altro che una mantella per signore, il capo spalla Dsqaured2 è un pezzo esclusivo e di carattere che reinventa il modo di pensare alla tradizionale pelliccia (foto qui sotto).

pelliccia ecologica dsquared autunno inverno 2014 2015

Sempre rimanendo sullo stile piuttosto aggressive, la pelliccia ecologica completamente nera proposta dallo stilista belga Dries Van Noten, immagine qui sotto:

pelliccia ecologica Dries Van Noten Autunno Inverno 2014-2015

Per un look mozzafiato sulle piste da sci più chic dell'inverno, è invece perfetta la pelliccia eco proposta da Guess. Bianca, soffice ed elegantissima, non ha niente da invidiare ai modelli in vero pelo, ed è pensata per le donne che amano sentirsi sexy anche con temperature rigide (immagine qui sotto).

pelliccia ecologica Guess Autunno Inverno 2014-2015

Il trend della pelliccia ecologica è stato anche reinterpretato dai principali brand di moda accessibile, come Zara, che all'interno della propria collezione dedica ampio spazio a questi tradizionali capi spalla, proposti come sostituti della giacca o del più classico cappottino. Delizioso, tra gli altri, il modello corto sui fianchi e sulle maniche, con scollo tondo, proposto in un raffinato color caramello (foto qui sotto).

pelliccia ecologica Zara Autunno Inverno 2014-2015

Perfette per un look glamour e bon ton, le nuove pellicce ecologiche abbandonano i classici colori scuri e autunnali, come nero e marrone, per esplodere in nuances ben più vivaci e briose. Un esempio? Il modello proposto da Twin-Set, rosa confetto, è corto e sfiancato, e regala un look romantico e sognante (immagine sotto).

pelliccia ecologica Twin-set Autunno Inverno 2014-2015

Tanti modelli di pellicce eco per tutti i gusti e per tutte le tasche, per essere chic e alla moda senza perdere lo spirito green.

Commenti e opinioni